CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 11 su 11
Discussione:

[OFFICIAL] Android 5.0 L Discussion Thread

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User L'avatar di Crotan


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,265
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AldoZen Visualizza il messaggio
    Ma se gira sull'emulatore significa che è già pronto per girare sul device reale?
    O meglio, l'emulatore è anche in grado di dirti quale hardware funzionerebbe e quale no?
    La tua è una domanda molto interessante alla quale non so risponderti. L'emulatore terminale possiede le stesse funzionalità di un dispositivo reale eccetto per alcune cose. Quando selezioni Android L dall'AVD stai installando tale immagine di sistema sull'emulatore infatti se vai nella cartella dell'SDK precisamente in system-images troverai la cartella android-L e aprendola ci sono vari files tra cui: ramdisk, system, userdata e Build.prop. Ora non so se basandosi su questi sia già possibile effettuare un porting ma la cosa potrebbe essere fattibile. Qualcuno mi corregga se ho detto una scemata.

    A parte questo, mi chiedevo, dato che "L" utilizza solo ART, come la mettiamo con le app che non sono state ottimizzate per tale modalità?
    Per quel che mi riguarda ho provato a far girare tutte le applicazioni sviluppate da me sull'emulatore con Android L (quindi come hai già detto con ART di default) e non ho avuto nessun problema. Nessun crash, quantomeno, dovuto a complicanze di compilazione o simili, ergo, non tutte le app necessitano di adattamenti per ART. Onestamente non capisco quali dovrebbero essere questi adattamenti dal momento che ART è pur sempre un compilatore, che opera diversamente da Dalvik, ma pur sempre fanno la stessa cosa. Il linguaggio Java funziona sempre allo stesso modo! Classe Java > Compilazione ed ottenimento del bytecode > esecuzione, ma meglio non dilungarci troppo su questo aspetto, altrimenti andiamo OT.

  2.  
Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy