CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Consiglio sostituzione Galaxy Nexus con Nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Consiglio sostituzione Galaxy Nexus con Nexus 5

    Dopo due anni di onoratissimo servizio mi è venuto il dubbio se cambiare il mio Gnex (cm11 (nightly aggiornate quotidianamente con Cyandelta) + Mpokang Kernel v12 1080p) con il Nexus 5.
    Il dubbio è legato al fatto che non ho mai avuto modo di provare il Nexus 5 (qui da me non ho visto nessuno in giro, lo stesso per il Gnex...sembra che lo abbia solo io!) e, comunque, il Gnex fa onestissimamente il suo lavoro (fluidissimo con Nova Launcher, ed abbastanza veloce con il kernel mod).
    So bene che, sotto tantissimi versi, non sono device tra di loro paragonabili, ma, a fronte di tanti pregi, il Nexus 5 viene accreditato anche di qualche difetto non trascurabile (fotocamera non di altissima qualità, ma anche il Gnex sotto questo aspetto non scherza, e batteria non proprio all'altezza).
    Chiedo a chi ha fatto questo salto generazionale se ne vale effettivamente la pena o se le aspettative sono state deluse.
    Non intendo aspettare il Nexus 6 per tanti motivi (si parla di un prezzo non più in linea con la serie Nexus, ma ben più alto; schermo da 5,5 pollici, per me esagerato), dunque il mio attuale obiettivo, anche per questione di modding, è proprio il Nexus 5. O avete anche alternative da consigliarmi?
    Grazie sin d'ora a tutti quelli che risponderanno.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Io sono passato dal Gnexus al N5 e devo dire che quest'ultimo è notevolmente superiore da tutti i punti di vista:
    - Velocità e fluidità: N5 è sicuramente l'android attualmente più performamte
    - Autonomia: migliore anche rispetto al Gnexus con batteria estesa
    - Display: molto più luminoso e risoluto, con migliore visibilità al sole
    - Volume audio più alto e di migliore qualità
    - Fotocamera decisamente superiore
    - Ricezione paragonabile ma velocità di connessione alla rete dati notevolmente superiore sia in 3g che in 4g
    - GPS molto più veloce nel Fix e stabilità

  4. Il seguente Utente ha ringraziato luigug per il post:

    kingofhearts (04-07-14)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Il motivo che mi fermerà dal prendere lo N5, e qualsiasi smartphone moderno, sono le dimensioni, quelle del GN sono già il limite per me, lo N5 è troppo grosso da tenere in tasca cosi come la maggior parte dei "pari fascia", forse solo il G2 è più maneggiabile in quanto, sovrapposti con il GN, sono quasi identici con lo G2 appena più alto ma notevolmente meno spesso.
    Mi stavo guardando intorno, avevo considerato il MotoX appena fosse sceso sotto i 250 o il MotoG LTE ma li ho definitivamente esclusi quando ho avuto la certezza che il modding, cosa alla quale non posso rinunciare, invalida la garanzia. E' vero che si può ovviare prendendolo, ad esempio, da Amazon che gestisce lei e bene la garanzia ma non vale il rishio.
    Cosa rimane come scelta?
    Rimane il fratello maggiore di N5 cioè LG G2, praticamente gemelli con solo lati positivi verso lo G2, batteria, dimensioni, peso, fotocamera, l'essere "gemello" permetterà per lungo tempo modding come lo N5, un po come successe con N1 e HTC Desire, quindi il mio consiglio è prendere un LG G2, ormai lo trovi il 16GB a 300 euro con garanzia Italia, evita in ogni caso la garanzia "europa" se non lo prendi da un venditore "superserio" e per "superserio" intendo Amazon e basta.
    Anche io mi ritrovo tra le mano un GN fluidissimo che fa ancora il suo dovere (Liquidsmooth + DirtyRSR + filesystem F2FS) e devo riconoscere l'ottima riuscita del terminale.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato lostman per il post:

    kingofhearts (04-07-14)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy