CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema bootloop continuo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Problema bootloop continuo

    Salve a tutti!! Ho un problema... il mio galaxy nexus non sia avvia più. Resta in bootloop.
    Mi spiego meglio. Avevo installata la paranoid android e mi funzionava una bellezza. Durante un normale utilizzo, utilizzavo l'app di facebook, il telefono si è spento (credo per un sovraccarico di memoria). Da quel momento è in bootloop.
    Ho tentato di risolvere il problema in diverse maniere:
    1) entrando in recovery ho tentato il factory reset ma non è servito a nulla (ho la cwm)
    2) ho tentato il ripristino del telefono tramite Nexus Root Toolkit ma invano (ho impostato il telefono in modalità fastboot selezionando da NRT l'opzione softbrick/bootloop)
    3) android toolkit... stesso risultato
    4) odin idem

    Inoltre ho provato ad installare recovery e immagini di boot manualmente tramite terminale ma non è cambiato nulla.

    Tutti i tentativi, nonostante i messaggi di processo riuscito, mi riportano il telefono sempre nelle stesse condizioni ovvero bootloop e sempre con la possibilità di entrare nella recovery cwm (stranamente c'è sempre nonostante i reset).

    Si accettano consigli... non so più cosa fare -.-

    thanksss

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di purtie18


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Guarda se rientri in questa casistica https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=434240

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da purtie18 Visualizza il messaggio
    Mi sembra di non rientrare in questa casistica. Inoltre non posso nemmeno provare EMMC BRICKBUG poichè non ho la possibilità di accedere al playstore. Poi non avevo problemi di rallentamenti.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di purtie18


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Allora ,siccome è in bootloop,il che significa che o arrivi alla schermata Google e si riavvia da solo e in continuazione il telefono oppure riesci almeno ad accedere ad Android, entri nri menù magari per 10 secondi sino anche ad un minuto (tu questo non lo specifichi) e poi appunto riavvio automatico,é ovvio che NON potrai mai installarr emmc brickbug,quindi esiste solo ed un solo sistema per capire se é il bug della emmc o meno.
    Hai scritto alcune cose specifiche:
    - hai usato usato Odin: na cosa hai fatto?Hai flashato una versionr di sistema che hai scaricato da dove? E odin ti ha dato errore? Se sì era nel punto del flash di ''system''? E se non ha dato errore significa che ti ha dato operazione riuscita (rileggi la mia guida: anche a me dava operazione riuscita,ma é finto da parte di Odin);
    -dici di aver aver usato toolkit,recovery e ogni altro metodo manuale,mq nn sei uscito dal bootloop...

    Fai ultimo test: tu siccome hai installato la paranod hai SICURAMENTE sbloccato il bootloader....tramite terminale o prompt oppure toolkit togli il bootloader (chiudi il lucchetto) e riavvia il telefono: se al riavvio il lucchetto è ancora aperto allora é fritto.

    P.S. Il lag si può qnche non presentare perché in primis bisogna vedere da quanto possiedi il telefono, in secondo se hai mai toccato il 70% di memoria occupata (circa 8-9 giga) e con quanta frequenza eseguivi i reset di fabbrica e tu ad esempio almeno un format lo hai eseguito appunto per installare la paranoid....
    comunque le tue stesse indicazioni e info mi portano a credere sia questo il problema ch affligge ancora tantissimi nexus....accertiamoci del contrario e poi semmai testiamo altre cose...
    Ultima modifica di purtie18; 04-11-14 alle 06:04

  6. #5
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,534
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

    Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy