CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

ho-mobile e Samsung Nexus i9250

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho-mobile e Samsung Nexus i9250

    Buonasera.
    Ieri (2 lug. 2108) ho comprato una SIM con lo scopo di inserirla in uno smartphone un po’ vecchiotto (un Samsung Nexus i 9250) da usare quasi esclusivamente come hotspot per accadere ad internet con vari device quando sono fuori casa .
    Stranamente il telefono non “riconosce” la sim nel senso che non aggancia automaticamente la rete di ho-Mobile.
    Se uso la funzione “ricerca reti”, oltre al quelle dei soliti provider, compaiono le reti “29370”, “3 ita” e “si-Mobile” il cui none non mi dice nulla.
    Ho rimosso la sim e l’ ho installata sul un vecchissimo cellulare sempre di Samsung (dico cellulare e non smartphone) e il telefono ha agganciato la rete di ho-Mobile senza alcun problema.
    Secondo il Servizio Clienti di Samsung la ragione del malfunzionamento sta nel fatto che la sim è “fisicamente” troppo evoluta rispetto allo smartphone.
    Francamente tale spiegazione mi ha lasciato un poco perplesso visto che non ho alcun problema se la metto su un terminale molto più vecchio.
    Sono graditi suggerimenti.
    Un commento, infine, sul Servizio Clienti di ho-Mobile.
    Sul contratto che l’ operatore spedisce ci sono due numeri telefonici:
    - 192121 (riservato a coloro che hanno acquistato la sim in un negozio) : il numero risulta inesistente;
    - 800688788 (riservato a chi ha fatto l’ ordine on-line): in due giorno ho totalizzato attese di oltre 30 minuti senza riuscire a parlare con nessuno.
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 49Fred Visualizza il messaggio
    Buonasera.
    Ieri (2 lug. 2108) ho comprato una SIM con lo scopo di inserirla in uno smartphone un po’ vecchiotto (un Samsung Nexus i 9250) da usare quasi esclusivamente come hotspot per accadere ad internet con vari device quando sono fuori casa .
    Stranamente il telefono non “riconosce” la sim nel senso che non aggancia automaticamente la rete di ho-Mobile.
    Se uso la funzione “ricerca reti”, oltre al quelle dei soliti provider, compaiono le reti “29370”, “3 ita” e “si-Mobile” il cui none non mi dice nulla.
    Ho rimosso la sim e l’ ho installata sul un vecchissimo cellulare sempre di Samsung (dico cellulare e non smartphone) e il telefono ha agganciato la rete di ho-Mobile senza alcun problema.
    Secondo il Servizio Clienti di Samsung la ragione del malfunzionamento sta nel fatto che la sim è “fisicamente” troppo evoluta rispetto allo smartphone.
    Francamente tale spiegazione mi ha lasciato un poco perplesso visto che non ho alcun problema se la metto su un terminale molto più vecchio.
    Sono graditi suggerimenti.
    Un commento, infine, sul Servizio Clienti di ho-Mobile.
    Sul contratto che l’ operatore spedisce ci sono due numeri telefonici:
    - 192121 (riservato a coloro che hanno acquistato la sim in un negozio) : il numero risulta inesistente;
    - 800688788 (riservato a chi ha fatto l’ ordine on-line): in due giorno ho totalizzato attese di oltre 30 minuti senza riuscire a parlare con nessuno.
    Grazie
    ciao
    sposto nella sezione dedicata...
    Spoiler:

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Pasqui1978


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,255
    Smartphone
    HTC U11 - LePro3 - Huawei P9

    Ringraziamenti
    970
    Ringraziato 947 volte in 819 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 49Fred Visualizza il messaggio
    Buonasera.
    Ieri (2 lug. 2108) ho comprato una SIM con lo scopo di inserirla in uno smartphone un po’ vecchiotto (un Samsung Nexus i 9250) da usare quasi esclusivamente come hotspot per accadere ad internet con vari device quando sono fuori casa .
    Stranamente il telefono non “riconosce” la sim nel senso che non aggancia automaticamente la rete di ho-Mobile.
    Se uso la funzione “ricerca reti”, oltre al quelle dei soliti provider, compaiono le reti “29370”, “3 ita” e “si-Mobile” il cui none non mi dice nulla.
    Ho rimosso la sim e l’ ho installata sul un vecchissimo cellulare sempre di Samsung (dico cellulare e non smartphone) e il telefono ha agganciato la rete di ho-Mobile senza alcun problema.
    Secondo il Servizio Clienti di Samsung la ragione del malfunzionamento sta nel fatto che la sim è “fisicamente” troppo evoluta rispetto allo smartphone.
    Francamente tale spiegazione mi ha lasciato un poco perplesso visto che non ho alcun problema se la metto su un terminale molto più vecchio.
    Sono graditi suggerimenti.
    Un commento, infine, sul Servizio Clienti di ho-Mobile.
    Sul contratto che l’ operatore spedisce ci sono due numeri telefonici:
    -192121 (riservato a coloro che hanno acquistato la sim in un negozio) : il numero risulta inesistente;
    -800688788 (riservato a chi ha fatto l’ ordine on-line): in due giorno ho totalizzato attese di oltre 30 minuti senza riuscire a parlare con nessuno.
    Grazie
    La risposta sembra la più plausibile. (OT) Ricordo i tempi dello Startac Motorola che andava solo con le sim vecchie e non ne voleva sapere con quelle nuove a 64k (chiudo OT).
    Non posso dar torto all'operatore di Ho...

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
    OnePlus 7 Pro 12/256 Nebula Blue {xXx NoLimits}


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy