CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Cpu e gpu

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di jigenstyle


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Cpu e gpu

    Salve, vorrei chiedere a qualcuno davvero competente le differenze tra cpu e gpu di galaxy nexus e gs2...la cpu in molti dicono sia la stessa ma in schede tecniche dettagliate ho letto diverso. Ho letto anche che il nexus monta ram in dual channel. Qualcuno sa dirmi quale device monta hardware più performante? Grazie

    Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    302

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Cpu: central processing unit
    Gpu: graphic processing unit

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano L'avatar di jigenstyle


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samuello Visualizza il messaggio
    Cpu: central processing unit
    Gpu: graphic processing unit

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    Questo lo so xD...io volevo le differenze tra gpu e cpu di galaxy nexus e galaxy s2! In molti, quasi tutti dicono che l hardware del gs2 sia uguale o migliore del nexus ...ma se il nexus monta omap 4460, evoluzione del 4430 che monta l LG 3d che già schiaccia l exynos del gs2, in base a cosa la gente dice che l s2 ha hardware migliore??? 0_o

    Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di alexdesire


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    881
    Smartphone
    Galaxy S III

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 91 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Bhe non basta avere tanti ghz ed alta frequenza per avere un ottimo processore.

    Vedi l'Iphone ha un semplice dual core da 1 ghz ma il sistema interagisce talemnte bene che sembra un mega processore. Quindi essendo comunque i processori del gs2 e del gn tutto sommato simili la differenza è data solo da come intragisce con il sistema.

    Per cui è inutile fare i confronti tra le schede tecniche delle due CPU e GPU. La vera differenza si avrà provandolo personalmente.
    Galaxy S III: S4 Revolution v6.0

  6. #5
    Androidiano L'avatar di jigenstyle


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    A me non interessa sapere quale device sarà più o meno fluido o veloce...e poi non è solo la frequenza di clock che fa andare meglio una cpu...io vorrei sapere se ad esempio un nexus con exynos sarebbe più veloce di un nexus con omap 4460...perché mi sono accorto che i possessori di gs2 (la maggior parte) stanno diventando come i fanboy di iphone..."il gs2 è meglio di tutto!"...da poco ho avuto una discussione con un possessore di gs2 che insiste che come hardware il gs2 è superiore al nexus...e addirittura molte recensioni dicono questo!...ma dalla scheda tecnica dei 2 processori l omap è di gran lunga superiore al exynos! ...Ma perché allora si continua a dire che non è così??? Vedo un sacco di persone che buttan merd@ sul galaxy nexus...non mi meraviglierei se scoprissi che queste persone sono possessori di gs 2 che sanno che a breve il loro telefono non sarà + il miglior smartphone android! XD

    Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di alexdesire


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    881
    Smartphone
    Galaxy S III

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 91 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jigenstyle Visualizza il messaggio
    A me non interessa sapere quale device sarà più o meno fluido o veloce...e poi non è solo la frequenza di clock che fa andare meglio una cpu...io vorrei sapere se ad esempio un nexus con exynos sarebbe più veloce di un nexus con omap 4460...perché mi sono accorto che i possessori di gs2 (la maggior parte) stanno diventando come i fanboy di iphone..."il gs2 è meglio di tutto!"...da poco ho avuto una discussione con un possessore di gs2 che insiste che come hardware il gs2 è superiore al nexus...e addirittura molte recensioni dicono questo!...ma dalla scheda tecnica dei 2 processori l omap è di gran lunga superiore al exynos! ...Ma perché allora si continua a dire che non è così??? Vedo un sacco di persone che buttan merd@ sul galaxy nexus...non mi meraviglierei se scoprissi che queste persone sono possessori di gs 2 che sanno che a breve il loro telefono non sarà + il miglior smartphone android! XD

    Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
    Sinceramente io credo che Samsung non si così stupida da mettere sul telefono di punta del momento fatto per google una cpu inferiore ai suoi predecessori.

    Posso dirti che non hanno messo l'Exynos perchè a quanto pare dà problemi con l'LTE.

    Quindi in conclusione credo che un Galaxy Nexus con un exynos sarebbe solo stato un gs2 con scritto Google.

    Credo molto in questo smartphone che seppur giudicato male prima per il display e poi per il processore penso si piazzi come top android almeno per un bel pò.

    Forse è anche complice ICS questo non lo sò però fatto sta che dai videoconfronti non ho trovato ( ne io ne chi l'ha recensito ) un vero e proprio difetto.
    Galaxy S III: S4 Revolution v6.0

  8. #7
    Androidiano L'avatar di jigenstyle


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quoto...anche la fotocamera è stupenda (per uno smartphone)...e poi credo che la ram in dual channel supportata dal omap sia un toccasana per il multitasking di ICS ...MI girerebbero le palle se ora compro il nexus e poi vecchi dispositivi come gs 2 all arrivo di ICS saranno più performanti...devo spendere un bel Po di soldi e non vorrei fare lo stesso errore che ho fatto con il Dual

    Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy