CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

GN e airport iMac

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    GN e airport iMac

    Salve a tutti, premetto che sono nuovissimo del sistema android. Ho fatto una bella ricerca sul forum senza trovare nulla che possa risolvere il problema che ho, ogni aiuto è gradito

    in ufficio ho un iMac ultima generazione che usiamo come hotspot. questo infatti è collegato alla rete via ethernet e tramite l'airport crea una rete wifi.
    provando a connettere il mio GN a questa wifi il telefono non acquisisce l'indirizzo IP e quindi non si connette. altri terminali (iphone, ipad) riescono tranquillamente a connettersi.

    provando a connettermi ad una wireless di un altro iMac dell'ufficio invece mi collego senza problemi.
    ho provato a settare le impostazioni avanzate della wireless del telefono, ma a parte farmi scegliere tra DHCP e indirizzo statico (escudendo le opzioni del proxy) non mi fa fare granchè...

    qualcuno ha idea di quale possa essere il problema?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da icarus88
    Salve a tutti, premetto che sono nuovissimo del sistema android. Ho fatto una bella ricerca sul forum senza trovare nulla che possa risolvere il problema che ho, ogni aiuto è gradito

    in ufficio ho un iMac ultima generazione che usiamo come hotspot. questo infatti è collegato alla rete via ethernet e tramite l'airport crea una rete wifi.
    provando a connettere il mio GN a questa wifi il telefono non acquisisce l'indirizzo IP e quindi non si connette. altri terminali (iphone, ipad) riescono tranquillamente a connettersi.

    provando a connettermi ad una wireless di un altro iMac dell'ufficio invece mi collego senza problemi.
    ho provato a settare le impostazioni avanzate della wireless del telefono, ma a parte farmi scegliere tra DHCP e indirizzo statico (escudendo le opzioni del proxy) non mi fa fare granchè...

    qualcuno ha idea di quale possa essere il problema?

    Che io sappia il sistema Android non supporta le reti hotspot.


    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NDFurore Visualizza il messaggio
    Che io sappia il sistema Android non supporta le reti hotspot.
    che vuol dire? che un android non può collegarsi a reti create da altri dispositivi quali computer o telefoni? non credo sia così, tant'è che come ho scritto il problema è con un solo iMac, con un altro si collega normalmente e navigo...

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy