CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema Rete

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema Rete

    Salve ragazzi volevo chiedervi se anche voi avete un problemuccio che ho riscontrato con il mio Nexus. Nella fattispecie ho notato che a volte il dispositivo perde segnale (sono con la Wind) e non si riaggancia più alla rete rimanendo nei fatti "morto". Se ricevo una chiamata ovviamente è come se fosse irraggiungibile, mentre se la effettuo mi dice "Rete non disponibile". Testandolo per qualche minuto non riesce a riagganciarsi alla rete e l'unico modo per effettuare la chiamata è spegnere e riaccendere il cell.
    Da considerare che una volta, spegnendolo e riaccendendolo, al momento di effettuare la chiamata (che non è partita) mi diceva di passare nella modalità OFF di Aereo (pur non avendola attivata)... anche qui ho nuovamente spento il cell e riacceso ha continuato a funzionare....


    Qualcuno potrebbe aiutarmi???? Ho la versione 4.0.1

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di elevanne


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    222
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    mhhh, ti direi di provare ad aggiornare alla 4.0.2, anche se a me una cosa del genere non l'ha mai fatta!!!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Anche io con la Tim ho lo stesso disagio! A questo punto penso sia più una questione di GN piuttosto che di gestore! Voglio OTA 4.03!!!!!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  5. #4
    Vip User L'avatar di MaJa


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    995
    Smartphone
    Sony Xperia Z3

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 506 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Ho aperto un nuovo thread intitolato "Problema Freddo" che potete trovare qui ve lo segnalo perché la mancata ricezione l'ho avuto anch'io in concomitanza del resto in condizioni di temperature basse, provate a verificare pure voi magari facciamo un unione di post poi....
    Magician->Wizard->Hermes->Kaiser->Raphael->Rhodium->Desire->Ideos-->Horus-->LG P990-->Galaxy Nexus-->Samsung S4-->Samsung S5-->Samsung Tab3-->Samsung Tab4-->SmartWatch smartdevices-->Sony Xperia Z3

  6. Il seguente Utente ha ringraziato MaJa per il post:

    nietzsche80 (29-12-11)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    74
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Mi è capitato giusto ieri... perdita di segnale e non riesce più a riagganciarla.
    Fortunatamente x ora mi è capitato solo un volta.
    Ho notato che premendo il tasto Power, smebrava come se ci fosse la modalità aereo attiva, anche se non era possibile selezionarla / deselezionarla,
    poi ho provato ad andare sue su Impostazioni -> altro -> reti mobili -> operatori di rete
    ed appena cliccavo mi ha dato il msg ''errore attivazione rete'' Una volta riavviato è ripartito pefettamente.
    Sto pensando di fare il root per aggiornare, anche se non vorrei avere problemi con l'assistenza
    Anche io come gestore ho TIM

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    San Giovanni Bianco
    Messaggi
    19
    Smartphone
    galaxy nexus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anche a me è successo versione 4.0.1 e operatore wind...perde segnale e non lo riaggancia ma mi è successo in solo una zona e precisamente a casa di un amico...io non ho spento e riacceso prima o fatto ricerca reti e la wind non la trovava ma solo tim e vodafone(la ricerca lo fatta solo per curiosità)poi ho messo in modalità aereo e poi sono ripassato alla classica e a riagganciato subito la rete...fate anche voi sta prova se vi succede e fatemi sapere,se con versioni software superiori non succede più...

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche a me è successa la stessa cosa per la precisione 2 volte ho come gestore wind. Per far ripartire il telefono ho dovuto togliere e rimettere la batteria.

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato a fare un reset del telefono e tutto ora funziona perfettamente. Ho potuto constatare che forse il problema si riscontra con qualche app installata. Ad esempio una volta effettuato il reset, e installate le solite app tutto ha funzionato perfettamente. Poi ho provato ad installare Juice Defender e ha cominciato con il problema... l'ho disinstallato e ora sembra (almeno l'ho testato solo per qualche ora) funzionare tutto perfettamente.... Aspettiamo l'aggiornamento OTA 4.0.3 che forse risolve anche questi piccoli bug di sistema!

    Se qualcuno ha provato a risolvere il problema o a fare delle prove lo dica pure così cerchiamo di risolvere
    Buon anno a tutti!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy