CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

App in background

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    App in background

    buonasera a tutti,
    questa mattina ho acquistato il galaxy nexus, ed è la mia prima esperienza android dopo due anni di iphone. Per il momento tutto bene . Mi domandavo come fare per chiudere le applicazioni in background . il tasto che si trova in basso a destra non credo che sia un vero e proprio task manager , bensì credo si tratti più che altro di un promemoria che ci indica le applicazioni utilizzate di recente . so bene che è ritenuto dai più inutile chiudere applicazioni in background , ma la mia preoccupazione è che queste si possono collegare autonomamente ad internet per notifiche o aggiornamenti vari, vanificando di fatto i miei tentativi di preservare l'autonomia del telefono . in effetti non m'importa della ram , soltanto vorrei che applicazioni senza autorizzazione non si si collegassero ad internet, per una questione di risparmio batteria. è ciò possibile?
    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi sono posto anche io il problema che non é da poco, se esiste, per ciò che riguarda anche il costo dei collegamenti quando non in wi-fi


    omniamax Inviato dal mio Galaxy Nexus usando la forza del pensiero

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi, riassumendo, i problemi causati da questa mancanza di metodo per chiudere le applicazioni in background sono due: il consumo indesiderato di batteria e l'eventuale addebito di costi telefonici non desiderati . qualcuno puo' dirci come fare a chiudere le applicazioni che lavorano in rete in background?


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Per chiudere le appari in background so che bisogna andare in impostazioni quindi applicazioni. Ma i due problemi sopra citati esistono realmente? Nel caso serve un modo o appari x gestire il problema...


    omniamax Inviato dal mio Galaxy Nexus usando la forza del pensiero

  6. #5
    Androidiano L'avatar di jigenstyle


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    puoi aprire il taskmanager...tenere premuto su l'app che vuoi terminare, tappare su informazioni applicazione e poi termina...ma credo sia una cosa inutile che porta solo svantaggi...le app che sono in backgraund non ciucciano batteria e non usano dati (almeno che non siano impostate per aggiornarsi ogni tot di tempo)...occupano solo memoria (non vanno a discapito della fluidità del telefono) ...lasciarle in background permette di aprirle in un secondo momento più velocemente ...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sul Gs2 del mio amico ho visto che esiste una schermata (che non sono riuscito a trovare sul mio telefono) che include la memoria ram disponibile, tutta una serie di applicazioni aperte in background che si possono terminare, e un tastino "cancella ram". Lui dice di non aver installato nulla perchè gli comparisse tutto quel ben di dio, ma comunque sul mio telefono non ho trovato nulla!

  8. #7
    Androidiano L'avatar di cyberone78


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    155
    Smartphone
    S6 edge 32Gb Black Sapphire

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io uso "Advanced Task Killer".. è una app gratuita e molto utile.
    Ti metti il widget su una delle schermate e quando vuoi killare le app in background basta un click sopra.. ti appare in basso un popup che ti indica quante app ha chiuso e l'attuale ram libera..

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ad esempio, scusate se oso, c'è l'applicazione stessa del forum "androidiani" che, seppur eliminando tutte le notifiche, una volta richiusa col programma indicato da cyberone78, tende a riaprirsi automaticamente! Io non voglio che ciò avvenga, per risparmiare batteria. E come lei, molte altre app (es: Facebook. Una volta chiusa si riapre da sola, girando in background). L'unica è cancellarle?
    Ultima modifica di Purpitiello; 03-01-12 alle 11:09

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sarei interessato anche io a chiudere le app che non servono.
    E comunque, per il fatto che certe applicazioni possono auto aggiornarsi o collegarsi da sole in rete, basta semplicemente disattivare il collegamento dati, il wifi e il 3g ed attivarli al bisogno (si risparmia anche batteria)!

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non posso disabilitare i dati perchè mi serve la sincronizzazione delle mail e di whatsapp. Voglio che applicazioni da me non autorizzate non si colleghino ad internet quando vogliono loro!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy