CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Reinstallazione automatica applicazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Reinstallazione automatica applicazioni

    Buonasera , a causa di continui crash dovuti evidentemente all'istallazione di applicazioni non ancora supportate dal nuovo sistema operativo , ho formattato il mio telefono . Al primo login il telefono si è sincronizzato col mio account google , installando su di esso le applicazioni che vi erano precedentemente installate . ma non so lo quelle: il telefono ha infatti installato applicazioni che avevo si scaricato dal market ma che dopo averle provate ho cancellato . mi domandavo se non ci fosse un modo per dire al telefono di sincronizzare con server google solo le applicazioni che effettivamente risiedono sul telefono prima della formattazione e non tutte quelle mai acquistate dal market .

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Purpitiello Visualizza il messaggio
    Buonasera , a causa di continui crash dovuti evidentemente all'istallazione di applicazioni non ancora supportate dal nuovo sistema operativo , ho formattato il mio telefono . Al primo login il telefono si è sincronizzato col mio account google , installando su di esso le applicazioni che vi erano precedentemente installate . ma non so lo quelle: il telefono ha infatti installato applicazioni che avevo si scaricato dal market ma che dopo averle provate ho cancellato . mi domandavo se non ci fosse un modo per dire al telefono di sincronizzare con server google solo le applicazioni che effettivamente risiedono sul telefono prima della formattazione e non tutte quelle mai acquistate dal market .
    Magari ti sembrerà una cosa stupida, ma non puoi semplicemente fomrattare il telefono impedendogli di collegarsi alla rete?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io voglio che mi sincronizzi automaticamente le applicazioni che erano precedentemente installate sul telefono, ma solo quelle! Non tutte le applicazioni che abbia mai comprato dal market dal 1947 ad oggi!

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Purpitiello Visualizza il messaggio
    Io voglio che mi sincronizzi automaticamente le applicazioni che erano precedentemente installate sul telefono, ma solo quelle! Non tutte le applicazioni che abbia mai comprato dal market dal 1947 ad oggi!
    appunto, in teoria se lo formatti in assenza di connessione wi fi e 3g non ti installa solo quelle? Insomma, se non si può connettere al market da dove scarica?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No, se lo formatto in assenza di wifi non mi reinstalla un bel niente. Io invece voglio che reinstalli le applicazioni che uso, che tengo sul telefono al momento del formattone, non tutte quelle che abbia mai acquistato.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Purpitiello Visualizza il messaggio
    No, se lo formatto in assenza di wifi non mi reinstalla un bel niente. Io invece voglio che reinstalli le applicazioni che uso, che tengo sul telefono al momento del formattone, non tutte quelle che abbia mai acquistato.
    ok, fin qui è chiaro. La mia domanda era se, per ovviare a questo problema, non potresti semplicemente formattare in assenza di wi-fi e dopo reinstallare quelle app.

    alla tua domanda non so rispondere, era solo un modo per darti una soluzione alternativa.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Infatti ti ringrazio per il contributo, che nel mio caso specifico non risolve il problema ma che a qualcun'altro potrebbe essere d'aiuto.
    Formattare in assenza di wifi non è fattibile, perchè non voglio rinunciare alla comodità del fatto che mi vengano reinstallate le applicazioni in automatico. Ho il telefono (ed android, in generale) da ieri, e già pensare di reinstallare manualmente tutte le app che ho messo in sole 24h mi avvilisce.. figurati fra qualche mese! Però poi si scade nel problema opposto: tra qualche mese avrò provato (ed eliminato) centinaia di app.. Mica ogni volta che reinstallo il sistema, mi rimette tutte 'ste app che poi devo stare lì a cancellarle una ad una??

  9. #8
    Androidiano L'avatar di jigenstyle


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Purpitiello Visualizza il messaggio
    Infatti ti ringrazio per il contributo, che nel mio caso specifico non risolve il problema ma che a qualcun'altro potrebbe essere d'aiuto.
    Formattare in assenza di wifi non è fattibile, perchè non voglio rinunciare alla comodità del fatto che mi vengano reinstallate le applicazioni in automatico. Ho il telefono (ed android, in generale) da ieri, e già pensare di reinstallare manualmente tutte le app che ho messo in sole 24h mi avvilisce.. figurati fra qualche mese! Però poi si scade nel problema opposto: tra qualche mese avrò provato (ed eliminato) centinaia di app.. Mica ogni volta che reinstallo il sistema, mi rimette tutte 'ste app che poi devo stare lì a cancellarle una ad una??
    Devi verificare quando ha fatto l'ultimo backup del account gmail! Lui ti reinstalla tutte le app che avevi in quel momento...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    211

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Credo che devi andare nelle impostazioni, backup e ripristino e toglierevla prima spunta del backup dei tuoi dati e ti chiederà di cancellarli dai serve google e metti ok e dopo dovrai rimetterla e penso che ti sincronizzerai i programmi che hai in questo momento


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Già provate entrambe le cose! Sia nel primo caso che ne secondo, prende e mi reinstalla tutte le app mai acquistate dal market.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy