CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Strano comportamento fotocamera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di cyberone78


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    155
    Smartphone
    S6 edge 32Gb Black Sapphire

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Strano comportamento fotocamera

    Ciao a tutti!

    E' da un po' di tempo che noto uno strano comportamento della fotocamera, ma forse sbaglio qualcosa io e volevo capire cosa..
    Nei primi giorni di utilizzo del telefono, quando volevo scattare una foto tenevo premuto il pulsante azzurro di scatto e vedevo calibrarsi la messa a fuoco: il quadrato bianco a centro schermo dopo un po' diventava verde e si scattava la foto..
    Ultimamente vedo che non si comporta più così, cioè il quadrato mi resta sempre bianco e non noto regolazioni automatiche della messa a fuoco..
    Premetto che non ho fatto alcuna modifica al telefono per ora, nè root nè sblocco bootloader.. ho solo aggiornato alla 4.0.2 dopo aver ricevuto la notifica via OTA, ma questo problema l'avevo anche prima di fare l'aggiornamento..

    Cosa può essere successo?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di alexdesire


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    881
    Smartphone
    Galaxy S III

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 91 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Controlla che nelle impastazioni della fotocamera in SCN(modalità scena) sia impostato su automatico.
    Galaxy S III: S4 Revolution v6.0

  4. #3
    Androidiano L'avatar di cyberone78


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    155
    Smartphone
    S6 edge 32Gb Black Sapphire

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexdesire Visualizza il messaggio
    Controlla che nelle impastazioni della fotocamera in SCN(modalità scena) sia impostato su automatico.
    Sisi è impostata su automatico..

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di alexdesire


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    881
    Smartphone
    Galaxy S III

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 91 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Mmm quindi se ho capito bene il telefono mette a fuoco ma se provi a mettere a fuoco manualmente il quadrato non cambia colore ?

    Se nelle impostazioni SCN come dici è su automatico allora non so proprio cosa puo essere. Prima di fare un ripristino vediamo se c'è un alternativa.
    Galaxy S III: S4 Revolution v6.0

  6. #5
    Androidiano L'avatar di cyberone78


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    155
    Smartphone
    S6 edge 32Gb Black Sapphire

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    In realtà non so e non credo che l'inquadratura sia perfettamente a fuoco.. cioè mentre prima vedevo una sorta di attività da parte dell'ottica della fotocamera mentre tenevo premuto (e conseguentemente la variazione del quadrato da bianco a verde), ora finchè tengo premuto non vedo nessuna attività e quando stacco il dito dal pulsante mi scatta la foto..
    Mah..

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di alexdesire


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    881
    Smartphone
    Galaxy S III

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 91 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quindi il focus non funziona neanche se provi a toccare il display col dito ?

    In questo caso prova un ripristino di sistema.
    Galaxy S III: S4 Revolution v6.0

  8. #7
    Androidiano L'avatar di cyberone78


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    155
    Smartphone
    S6 edge 32Gb Black Sapphire

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    No, non funziona neanche cosi.. mi toccherà provare col ripristino..
    Grazie intanto del supporto!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
    S6 EDGE Black Sapphire

    ROM: Stock
    Ver. Android: 6.0.1
    Banda base: G925FXXS3DPF5

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, ti posso tranquillizzare che non è un problema è tutto normale, infatti con la nuova versione di ics il modo di messa a fuoco è cambiato. Per mettere a fuoco non bisogna più tenere premuto il pulsante ma premere sullo schermo nel punto in cui si vuole mettere a fuoco. Non so se lacosa è definitiva anche per la futura 4.0.3 ma per adesso è così quindi è inutile fare il ripristino perderesti solo tutti i tuoi dati senza risolvere. spero di esserti stato utile, ciao!

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Jimbodroid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    671

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 36 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sawyer
    Ciao, ti posso tranquillizzare che non è un problema è tutto normale, infatti con la nuova versione di ics il modo di messa a fuoco è cambiato. Per mettere a fuoco non bisogna più tenere premuto il pulsante ma premere sullo schermo nel punto in cui si vuole mettere a fuoco. Non so se lacosa è definitiva anche per la futura 4.0.3 ma per adesso è così quindi è inutile fare il ripristino perderesti solo tutti i tuoi dati senza risolvere. spero di esserti stato utile, ciao!

    Quoto..ha perfettamente ragione sawyer. Hanno deciso di cambiare l impostazione per evitare di fare mille scatti senza accorgersene perché la fotocamera del nexus scatta senza ritardi..


    inviato dal mio Galaxy Nexus tramite androidiani app.
    Pure Google Experience... Awesome.

  11. #10
    Androidiano L'avatar di cyberone78


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    155
    Smartphone
    S6 edge 32Gb Black Sapphire

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sawyer Visualizza il messaggio
    Ciao, ti posso tranquillizzare che non è un problema è tutto normale, infatti con la nuova versione di ics il modo di messa a fuoco è cambiato. Per mettere a fuoco non bisogna più tenere premuto il pulsante ma premere sullo schermo nel punto in cui si vuole mettere a fuoco. Non so se lacosa è definitiva anche per la futura 4.0.3 ma per adesso è così quindi è inutile fare il ripristino perderesti solo tutti i tuoi dati senza risolvere. spero di esserti stato utile, ciao!
    Ah ok mi tranquillizzi allora!
    Non che fare un ripristino sarebbe stata una cosa trascendentale ma me la evito volentieri.. più che altro mi stavo preoccupando che non fosse un problema software..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy