CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 304 di 316 primaprima ... 204254294302303304305306314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,031 a 3,040 su 3157
Discussione:

Malfunzionamenti e problemi Hardware con il Nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3031
    Baby Droid L'avatar di Mykael


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Nexus 7 2012

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve ragazzi...negli ultimi tempi il mio Galaxy Nexus (con un anno e mezzo di vita) si spegne da solo, e per riaccenderlo devo per forza rimuovere la batteria e rimetterla. Mi spiego meglio: prima il cellulare subisce una perdita di linea, come se non ci fosse campo, mentre lo schermo subisce uno "sfarfallio" di qualche attimo. Immediatamente dopo il cellulare si spegne emettendo come suono una specie di "clock". Solitamente, quando questo accade, il cellulare è molto caldo sul retro, ma ultimamente accade anche se è -passatemi il termine- fresco. Raramente la perdita di campo e lo "sfarfallio" dello schermo avvengono anche senza un ulteriore spegnimento del telefono.
    Qualcun altro ha avuto il mio stesso problema ed è riuscito a risolverlo? Premetto che monto una CM11 con kernel fancy r52 e recovery TWRP 2.7.1. Ho anche provato a piallare e riportare il Nexus alle condizioni di fabbrica, ma anche in quel caso il problema si è presentato.

  2.  
  3. #3032
    Androidiano L'avatar di Riff95


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    MANTOVA
    Messaggi
    62
    Smartphone
    LG G2 16gb

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Anche io ho lo stesso problema.. Mandato in assistenza e mi hanno detto che è ossidato e quindi loro non possono fare nulla.
    Vorrei quindi aggiustarmelo per conto mio!
    Leggendo in giro ho visto che esisto parti di ricambio non funzionanti..
    A vostro parere questo può andare?


    http://www.amazon.com/Generic-Cable-.../dp/B007677EWM


    Grazie mille!

  4. #3033
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    1,203

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 99 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Secondo me per 7 euro puoi rischiare. In ogni caso credo che se anziché generico lo trovassi originale sarebbe meglio
    2 giga free online? [link rimosso ]

  5. Il seguente Utente ha ringraziato s8vuoto per il post:

    Riff95 (23-07-14)

  6. #3034
    Androidiano L'avatar di Riff95


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    MANTOVA
    Messaggi
    62
    Smartphone
    LG G2 16gb

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da s8vuoto Visualizza il messaggio
    Secondo me per 7 euro puoi rischiare. In ogni caso credo che se anziché generico lo trovassi originale sarebbe meglio
    Grazie! Hai ragione per quanto riguarda che non è originale, non avevo visto! Controllando meglio ho anche visto che non era possibile la spedizione in Italia.
    Ho trovato questo, è OEM con spedizione in Italia. Che ne pensi?

  7. #3035
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    1,203

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 99 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Vale il discorso di prima sono. Sono 10 euro. Io rischierei, consapevole che rischi di rendere inutilizzabile il telefono se non riesci a rimontarlo. Mi pare dalle guide che non ci siano saldature. Io ho dovuto comprare 2 volte un vetro perché il primo era fallato. Devi valutare tu
    2 giga free online? [link rimosso ]

  8. #3036
    Senior Droid L'avatar di pakos96


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    931
    Smartphone
    Galaxy S6- GNexus - S3 Neo

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 95 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mykael Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi...negli ultimi tempi il mio Galaxy Nexus (con un anno e mezzo di vita) si spegne da solo, e per riaccenderlo devo per forza rimuovere la batteria e rimetterla. Mi spiego meglio: prima il cellulare subisce una perdita di linea, come se non ci fosse campo, mentre lo schermo subisce uno "sfarfallio" di qualche attimo. Immediatamente dopo il cellulare si spegne emettendo come suono una specie di "clock". Solitamente, quando questo accade, il cellulare è molto caldo sul retro, ma ultimamente accade anche se è -passatemi il termine- fresco. Raramente la perdita di campo e lo "sfarfallio" dello schermo avvengono anche senza un ulteriore spegnimento del telefono.
    Qualcun altro ha avuto il mio stesso problema ed è riuscito a risolverlo? Premetto che monto una CM11 con kernel fancy r52 e recovery TWRP 2.7.1. Ho anche provato a piallare e riportare il Nexus alle condizioni di fabbrica, ma anche in quel caso il problema si è presentato.
    Ultimamente ho avuto problemi del genere (che fortunatamente non sono più capitati). Ho notato che lo sfarfallio dello schermo e lo spegnimento improvviso era causato dalla completa scarica della batteria (android mi segnalava ancora qualche % di carica)..Infatti ci ha messo un po per "sbloccarsi" dallo 0% della batteria durante la ricarica. La causa dei tuoi problemi potrebbe essere la batteria.


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    SAMSUNG GALAXY S6: STOCK ROM
    SAMSUNG GALAXY NEXUS: Stock 4.4.4 + ROOT
    SAMSUNG GALAXY S3 NEO: Rom Stock 4.4.2 + ROOT + WANAM XPOSED

    Se ti sono stato d'aiuto, premi il tasto THANKS in basso a sinistra :P

  9. Il seguente Utente ha ringraziato pakos96 per il post:

    Mykael (25-07-14)

  10. #3037
    Baby Droid L'avatar di Mykael


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Nexus 7 2012

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pakos96 Visualizza il messaggio
    Ultimamente ho avuto problemi del genere (che fortunatamente non sono più capitati). Ho notato che lo sfarfallio dello schermo e lo spegnimento improvviso era causato dalla completa scarica della batteria (android mi segnalava ancora qualche % di carica)..Infatti ci ha messo un po per "sbloccarsi" dallo 0% della batteria durante la ricarica. La causa dei tuoi problemi potrebbe essere la batteria.


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Il fatto è che a me capita anche se mi ritrovo l'80% di carica. Poi, dato che l'entrata usb del telefono era difettosa (e in effetti pensavo fosse quello il mio problema), decisi di cambiarla due giorni fa. Ieri si sono verificati tre spegnimenti, mentre oggi solamente lo sfarfallio con la perdita di campo...se nei prossimi giorni dovessi continuare ad avere problemi, allora cambierò anch'io la batteria, che molto probabilmente non ce la fa più...

  11. #3038
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,534
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Garro88 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    da quando sono tornato dalle ferie, il mio Nexus ha problemi di ricarica...
    Oggi il colpo definitivo: non si ricarica più nè da pc nè da corrente, o meglio.. Collegandolo alla corrente, da accesso non viene il simbolo della ricarica, ma vedo che recupera piano piano un pò di carica (1-2% ogni ora) ma da spento sembra caricare (ma carica anche lì mooooolto lentamente).
    Il problema della ricarica è un problema che mi affligge da quando ho comprato il Nexus nel Luglio 2012, e da allora l'ho portato in assistenza ben 2 volte. Ora che la garanzia è scaduta, non so che pesci pigliare XD
    Ho provato con un altro caricatore, ed ha lo stesso problema, quindi deduco sia un problema di connettore usb.
    Se volessi ripararlo da solo, ovvero sostituire il pezzo malfunzionante...
    1) Quale componente dovrei sostituire? Connettore USB o Flat con Microfono?
    2) Come lo riparo da solo? XD Ci sono delle guide dettagliate (magari con foto) che mi potrebbero aiutare?

    Grazie!
    Spostato nel thread corretto
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

    Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano


  12. #3039
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ieri per la prima volta dopo 1 anno e mezzo ho riscontrato, per me, un problema abbastanza serio..il telefono lo uso prettamente per telefonare, sms, qualche foto, e qualche giochino per ingannare l'attesa ..non è stato mai modificato etc..vengo al problema: ieri si è riavviato per ben 5 volte da solo, stavo navignado in internet e ho notato che aveva qualche problema nell'aprire le pagine e a caircarne il contenuto, si bloccava e si riavviava da solo...avete avuto questo tipo di problema?
    ho pensato di disinstallare qualche app, ma il problema persiste..cosa mi consigliate?

  13. #3040
    Senior Droid L'avatar di imlovinit


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    636

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 129 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea6791 Visualizza il messaggio
    ieri per la prima volta dopo 1 anno e mezzo ho riscontrato, per me, un problema abbastanza serio..il telefono lo uso prettamente per telefonare, sms, qualche foto, e qualche giochino per ingannare l'attesa ..non è stato mai modificato etc..vengo al problema: ieri si è riavviato per ben 5 volte da solo, stavo navignado in internet e ho notato che aveva qualche problema nell'aprire le pagine e a caircarne il contenuto, si bloccava e si riavviava da solo...avete avuto questo tipo di problema?
    ho pensato di disinstallare qualche app, ma il problema persiste..cosa mi consigliate?
    I riavvii succedono solo durante la navigazione ?

    Se comunque trovi un po' di tempo puoi resettare il telefono dalle impostazioni. Gli farebbe anche bene dopo così tanto tempo. E' chiaro che così facendo perderai qualsiasi configurazione/foto presente sul dispositivo. Ma vedrai che sarà un toccasana per il cellulare ^^
    Cerchi una bootanimation personalizzata ? Visita la mia raccolta

    My Galaxy Nexus
    Rom: Liquidsmooth v3.2 UNofficial 23/09
    Kernel: Fancy Kernel r57

Pagina 304 di 316 primaprima ... 204254294302303304305306314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy