CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 183 di 316 primaprima ... 83133173181182183184185193233283 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,821 a 1,830 su 3157
Discussione:

Malfunzionamenti e problemi Hardware con il Nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1821
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carlinho Visualizza il messaggio
    Ieri mi è arrivato il cavetto USB OTG ordinato da Amazon.
    Tutto perfetto, il Nexus vede anche l'Hard Disk da 1 TB, ma ho problemi a smontare l'archivio di massa.
    Premetto che con la DJdroid che monto non c'è bisogno di programmi supplementari come StickMount oppure UsbOtg helper, ma nel dubbio li ho utlizzati ugualmente entrambi.
    Praticamente collego la pendrive faccio quel che devo fare, e prima di scollegare vado in Impostazioni/ Memoria / Smonta archivio USB, all'apparenza sembra aver smontato la periferica, ma quando vado a rimuovere il cavetto con la pendrive mi da il seguente messaggio sulla barra delle notifiche "rimozione imprevista archivio usb".
    Stessa cosa con i programmini sopra citati, do il comando unmount, ma non unmounta una cippa.
    Diciamo che il problema grande è che a volte mi incasina un il cellulare, resettandomi tutte le cronologie (chiamate e internet) e i toni impostati per telefonate e sveglia (file presenti nella memoria del telefono). Non vorrei che alla lunga questi problemi mi costringano a formattare il sistema.
    Qualcuno che utilizza cavetti Usb Otg ha soluzioni ?
    Grazie.
    hai il root ?
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  2.  
  3. #1822
    Androidiano VIP L'avatar di Carlinho


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,284
    Smartphone
    Samsung S8 Plus

    Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 264 volte in 185 Posts
    Predefinito

    Si è rootato !
    ___________________________________________



    A sx del post c'è il tasto THANKS non FORMAT !

  4. #1823
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carlinho Visualizza il messaggio
    Si è rootato !
    Prova a fare cosi
    Spegni
    Accendi
    Inserisci il cavo OTG (senza memoria inserita o collegata)
    Inserisci la memoria
    Dovreti ricevere ilo messasgio di mount
    Ora prova ad eseguire il comando di unmount
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  5. #1824
    Androidiano VIP L'avatar di Carlinho


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,284
    Smartphone
    Samsung S8 Plus

    Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 264 volte in 185 Posts
    Predefinito

    Con stickmount il messaggio di unmount me lo da correttamente, ma nelle impostazioni di memoria in archivio usb mi risulta ancora montato, ma anche smontando da qui mi da l'errore di rimozione imprevista. In definitiva, Stickmount non serve a nulla almeno per la ROM che utilizzo. Questo probelma comincia a diventare fastidioso.
    ___________________________________________



    A sx del post c'è il tasto THANKS non FORMAT !

  6. #1825
    Senior Droid L'avatar di vincex256


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    770

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, chiedo aiuto prima di esser costretto a subire il calvario del centro assistenza Samsung.

    Da circa 10 giorni improvvisamente il Gnex non si connette più alla wifi in 5 gigahertz. La rete appare però quando premo su connetti sul telefono per un attimo l'icona del segnale scende a zero e sembra non si connetta come se la password fosse errata. Il telefono non si connette e nell'elenco delle reti la connessione a 5 giga compare con la dicitura salvata e protetta. Ho provato anche a disabilitare la protezione sulla rete wifi, ma niente. Certe volte a furia di tentare la connessione la rete a 5 giga compare come fuori portata.

    Di contro il telefono si connette senza problemi alla rete 2.4gigahertz !

    Come router posseggo un Dlink dual band dove alla rete 5 giga si connettono senza problemi il mio gnote 10.1, la televisione e il cellulare di mia moglie sempre samsung. Quindi escluderei il router. Non è configurato nessun filtro sul mac address.

    Ho provato un reset totale del telefono effettuando un wipe totale direttamente da recovery, chiedevo quindi agli esperti se potesse esistere nei recessi dei vari file di configurazione di android un qualche file "sputtanato" che mi impedisce il collegamento alla rete wifi 5giga.

    In ultimo aggiungo che vari programmi scaricati dal playstore relativi al wifi, rilevano la banda a 5 gigahertz ma il telefono non ci si connette più.

    Non vorrei perdere la garanzia vorrei provare un reflash totale del firmware ma non so da dove iniziare. Il mio nexus è un yakju.

    Ringrazio per eventuali suggerimenti.


    Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

  7. #1826
    Androidiano VIP L'avatar di Trevisandoc


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,697

    Ringraziamenti
    681
    Ringraziato 494 volte in 403 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vincex256 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, chiedo aiuto prima di esser costretto a subire il calvario del centro assistenza Samsung.

    Da circa 10 giorni improvvisamente il Gnex non si connette più alla wifi in 5 gigahertz. La rete appare però quando premo su connetti sul telefono per un attimo l'icona del segnale scende a zero e sembra non si connetta come se la password fosse errata. Il telefono non si connette e nell'elenco delle reti la connessione a 5 giga compare con la dicitura salvata e protetta. Ho provato anche a disabilitare la protezione sulla rete wifi, ma niente. Certe volte a furia di tentare la connessione la rete a 5 giga compare come fuori portata.

    Di contro il telefono si connette senza problemi alla rete 2.4gigahertz !

    Come router posseggo un Dlink dual band dove alla rete 5 giga si connettono senza problemi il mio gnote 10.1, la televisione e il cellulare di mia moglie sempre samsung. Quindi escluderei il router. Non è configurato nessun filtro sul mac address.

    Ho provato un reset totale del telefono effettuando un wipe totale direttamente da recovery, chiedevo quindi agli esperti se potesse esistere nei recessi dei vari file di configurazione di android un qualche file "sputtanato" che mi impedisce il collegamento alla rete wifi 5giga.

    In ultimo aggiungo che vari programmi scaricati dal playstore relativi al wifi, rilevano la banda a 5 gigahertz ma il telefono non ci si connette più.

    Non vorrei perdere la garanzia vorrei provare un reflash totale del firmware ma non so da dove iniziare. Il mio nexus è un yakju.

    Ringrazio per eventuali suggerimenti.


    Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
    Hai provato a cambiare il canale del router?

    Se ti sono stato utile ricorda il tasto thanks
    Inviato da Tapatalk col mio Galaxy Nexus
    se ti sono stato utile ringraziami col "thanks"
    Moto X Style, Coopvoce chiamatutti1000+ con 4g

  8. #1827
    Senior Droid L'avatar di pakos96


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    931
    Smartphone
    Galaxy S6- GNexus - S3 Neo

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 95 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hotto
    Originariamente inviato da pakos96
    Un mio amico ha il tuo stesso problema e mi ha chiesto aiuto..soluzioni? Vorrebbe evitare l'assistenza.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Non sono sicuro ma tentar non nuoce..... potrebbe essere la batteria e il suo chip interno di controllo carica. Se ne avete la possibilità potete provare con un'altra batteria prima di pensare all'assistenza.

    Grazie per il consiglio ma niente..


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    SAMSUNG GALAXY S6: STOCK ROM
    SAMSUNG GALAXY NEXUS: Stock 4.4.4 + ROOT
    SAMSUNG GALAXY S3 NEO: Rom Stock 4.4.2 + ROOT + WANAM XPOSED

    Se ti sono stato d'aiuto, premi il tasto THANKS in basso a sinistra :P

  9. #1828
    Senior Droid L'avatar di vincex256


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    770

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ribelle85 Visualizza il messaggio
    Hai provato a cambiare il canale del router?

    Se ti sono stato utile ricorda il tasto thanks
    Inviato da Tapatalk col mio Galaxy Nexus
    Avevo pensato a questa ipotesi, però perche i Note 10.1 e lo Smart TV si connettono ? Il mistero è tutto li :banghead:

    Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

  10. #1829
    Androidiano L'avatar di DrumTeo


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    52
    Smartphone
    iPhone 5s

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho notato che il mio GNexus, quando raggiunge la carica massima, non mostra più la classica icona di "carica completa" ma continua a rimanere l'icona con il piccolo "lampo". Sono già un paio di ore che è così... cosa potrebbe essere?

    PS: ho già spento e riacceso il terminale

  11. #1830
    Androidiano L'avatar di maicasajusta


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Torre del Greco
    Messaggi
    220
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    ciao, prima di andare in assistenza chiedo a voi. da un po' di tempo il telefono (inizialmente rootato) si riavviava da solo. ora, ho ribloccato il bootloader e tolto il root, ma anche dopo ripristino di fabbrica, sembra che ci sia qualcosa che non va, infatti stamattina, dopo 3 giorni di utilizzo normale, si è riavviato ancora.

    mi chiedo e vi chiedo: c'è un modo (che non mi faccia perdere la garanzia, ovviamente) per fare un reset TOTALE, ancor più a fondo del ripristino di fabbrica? ho letto che quest'ultimo, infatti, si occupa solo di determinate cartelle, ma non di altre. ho provato ad entrare in recovery mode, ma mi dice "nessun comando presente".

    c'è modo di reinstallare completamente jelly bean? avete consigli?
    If the future isn't bright, at least it's colorful.

Pagina 183 di 316 primaprima ... 83133173181182183184185193233283 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy