CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 311 di 316 primaprima ... 211261301309310311312313 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,101 a 3,110 su 3157
Discussione:

Malfunzionamenti e problemi Hardware con il Nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3101
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,534
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RD93 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Vi spiego il mio problema e ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà.
    Ieri sera, mando un messaggio con whatsapp, lascio lo schermo acceso e dopo qualche secondo, quest'ultimo diventa viola e con delle strisce orizzontali di pixel spenti. Tolgo la batteria, per tentare un riavvio ma il telefono rimane bloccato sulla schermata "Google". Tolgo di nuovo la batteria per poter riavviare il telefono ed entrare in Recovery (TWRP) e tentare un wipe. Avvio la procedura di wipe (Factory Image), si ripresenta la schermata a sfumature viola con strisce di pixel spenti, e il telefono muore. Non si avvia più, ne in fastboot, ne normalmente. Se collegato al PC con inserita la batteria, non da segni di vita. Altrimenti, collegandolo senza batteria, compare a intervalli regolari, il pop up che mi avvisa che il dispositivo non è stato riconosciuto, o non è funzionante.
    Ho appena trovato un fermacarte marcato Samsung, o si può fare qualcosa?
    Saluti!
    spostato nel thread adeguato
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

    Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano


  2.  
  3. #3102
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    237
    Smartphone
    Oppo R5s

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 29 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi iniziamo col mio problema. Da circa due giorni ho problemi col tasto volume su che sembra cioccato dalla mattina alla sera,praticamente per alzare il volume o premo come un dannato o premo volume giù e la alzo dal popup che mi salta fuori via SW.
    Come se non bastasse oggi mi é cioccato il tasto dello schermo col risultato che non si accende e si spegne,se tolgo la batteria e la rimetto o spengo in qualche modo mi si riaccende da solo.
    Per il volume vabbe me la cavo ma per lo schermo la cosa sta diventando problematica.Più che altro per lo sblocco che posso eseguire solo collegando il cell a una presa elettrica e va da se che non é che quando sono fuori casa mi é proprio facile trovarne una...
    Cambiare il telefono nel breve periodo non mi é possibile,forse a fine anno scolastico posso combinare qualcosa e prendere un opo, un note 3 neo o un g3 se trovo una bazza. Ora peró devo trovare qualcosa per arginare il problema,come faccio? Ci sono kernel custom col doppio tap per il risveglio?:/
    SE TI SONO STATO DI AIUTO ACCANISCITI SUL TASTO GRAZIE O +1

  4. #3103
    Senior Droid L'avatar di pakos96


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    931
    Smartphone
    Galaxy S6- GNexus - S3 Neo

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 95 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Djghost98 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi iniziamo col mio problema. Da circa due giorni ho problemi col tasto volume su che sembra cioccato dalla mattina alla sera,praticamente per alzare il volume o premo come un dannato o premo volume giù e la alzo dal popup che mi salta fuori via SW.
    Come se non bastasse oggi mi é cioccato il tasto dello schermo col risultato che non si accende e si spegne,se tolgo la batteria e la rimetto o spengo in qualche modo mi si riaccende da solo.
    Per il volume vabbe me la cavo ma per lo schermo la cosa sta diventando problematica.Più che altro per lo sblocco che posso eseguire solo collegando il cell a una presa elettrica e va da se che non é che quando sono fuori casa mi é proprio facile trovarne una...
    Cambiare il telefono nel breve periodo non mi é possibile,forse a fine anno scolastico posso combinare qualcosa e prendere un opo, un note 3 neo o un g3 se trovo una bazza. Ora peró devo trovare qualcosa per arginare il problema,come faccio? Ci sono kernel custom col doppio tap per il risveglio?:/
    Per il tasto di accensione,si può facilmente sostituire (non é saldato sulla motherboard). Per il tasto volume,sostituirlo,diventa più complicato perché saldato. Io ti consiglio di acquistare il ricambio del tasto power e cambiarlo.



    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    SAMSUNG GALAXY S6: STOCK ROM
    SAMSUNG GALAXY NEXUS: Stock 4.4.4 + ROOT
    SAMSUNG GALAXY S3 NEO: Rom Stock 4.4.2 + ROOT + WANAM XPOSED

    Se ti sono stato d'aiuto, premi il tasto THANKS in basso a sinistra :P

  5. #3104
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Io ho sostituito il connettore usb nel telefono perché a volte caricava e a volte no. Ora non capisco perché col caricabatterie dell's4 carica senza problemi, mentre se uso un qualsiasi altro caricabatterie carica lentissimo!!

  6. #3105
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti i ragazzi del forum, praticamente quella che cerco è solo una conferma più che una risposta. in poche parole mi hanno dato un galaxy nexus che continuava a riavviarsi, pensavo che era solo un problema di firmware ed invece grazie al forum (come sempre) ho scoperto che è la emmc brikkata o fritta.
    Adesso io tramite adb riesco ad farlo mettere in unlock poi con nexustoolkit riesco a farlo partire in recovey mode, a questo punto con tutti i wari wipe non ottengo nulla perchè ovviamente il brikk non mi permette di scrivere nulla, infatti quando riavvio siamo a punto e a capo, poi o provato ad inserire un lettore OTG con una micro sd con dentro un firmware alternativo ed un nuovo kernel ma anche in questo caso tutto procede nei migliore dei modi, poi al riavvio nulla. La mia domanda non c'è qualche tool per far si di escludere la parte danneggiata e creare una partizione alternativa sulla memoria del telefono in modo che quella venga scritta oppure la possibilità di far partire il telefono tramite L'SD collegata con il lettore OTG.
    Mi secca che non si possa sistemare in qualche maniera.
    Grazie

  7. #3106
    Androidiano L'avatar di purtie18


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Droidrazr Visualizza il messaggio
    ...La mia domanda non c'è qualche tool per far si di escludere la parte danneggiata e creare una partizione alternativa sulla memoria del telefono in modo che quella venga scritta oppure la possibilità di far partire il telefono tramite L'SD collegata con il lettore OTG.
    Mi secca che non si possa sistemare in qualche maniera.
    Grazie
    No mi spiace non esiste alcun tool. Tutto purtroppo passa tramite il chip. Per dirla veramente in maniera semplicistica funziona così: utente->pc->chip->memoria interna e quindi non puoi assolutamente fare utente->pc->memoria interna / chip->vatti a fare un giro :P

    Se fosse stato così, credo che sulla community di xda avrebbero fra tutti trovato il sistema, senza nulla togliere a tutti gli altri sviluppatori che comunque si sono rivolti a quella community principalmente per risolvere la questione.

    Il chip gestisce tutto quindi se non funziona bisogna cambiarlo e per farlo bisogna sostituire tutto. Se non sbaglio, ma potrei dire eresie lette da qualche parte, forse avevano tentato di togliere e sostituire solo il chip, ma appunto è impossibile farlo perchè elettronicamente è tutto insieme. Forse delle foto particolari postate da qualche parte rendono meglio l'idea. E' un problema hardware che non trova nessun'altra soluzione: o sostituire la scheda logica o fermacarte/pezzi di ricambio. Non smetterò mai di dire che è un dolore per me affermare una cosa del genere.

  8. #3107
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da purtie18 Visualizza il messaggio
    No mi spiace non esiste alcun tool. Tutto purtroppo passa tramite il chip. Per dirla veramente in maniera semplicistica funziona così: utente->pc->chip->memoria interna e quindi non puoi assolutamente fare utente->pc->memoria interna / chip->vatti a fare un giro :P

    Se fosse stato così, credo che sulla community di xda avrebbero fra tutti trovato il sistema, senza nulla togliere a tutti gli altri sviluppatori che comunque si sono rivolti a quella community principalmente per risolvere la questione.

    Il chip gestisce tutto quindi se non funziona bisogna cambiarlo e per farlo bisogna sostituire tutto. Se non sbaglio, ma potrei dire eresie lette da qualche parte, forse avevano tentato di togliere e sostituire solo il chip, ma appunto è impossibile farlo perchè elettronicamente è tutto insieme. Forse delle foto particolari postate da qualche parte rendono meglio l'idea. E' un problema hardware che non trova nessun'altra soluzione: o sostituire la scheda logica o fermacarte/pezzi di ricambio. Non smetterò mai di dire che è un dolore per me affermare una cosa del genere.
    Grazie per la tua gentile risposta ed ahime' era piuù una conferma che volevo più che una risposta ed infatti è tale, un fermacarte. Grazie mille

  9. #3108
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    75
    Smartphone
    SGS2, SGS3, GNex, Nexus 7

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Droidrazr Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti i ragazzi del forum, praticamente quella che cerco è solo una conferma più che una risposta. in poche parole mi hanno dato un galaxy nexus che continuava a riavviarsi, pensavo che era solo un problema di firmware ed invece grazie al forum (come sempre) ho scoperto che è la emmc brikkata o fritta.
    Adesso io tramite adb riesco ad farlo mettere in unlock poi con nexustoolkit riesco a farlo partire in recovey mode, a questo punto con tutti i wari wipe non ottengo nulla perchè ovviamente il brikk non mi permette di scrivere nulla, infatti quando riavvio siamo a punto e a capo, poi o provato ad inserire un lettore OTG con una micro sd con dentro un firmware alternativo ed un nuovo kernel ma anche in questo caso tutto procede nei migliore dei modi, poi al riavvio nulla. La mia domanda non c'è qualche tool per far si di escludere la parte danneggiata e creare una partizione alternativa sulla memoria del telefono in modo che quella venga scritta oppure la possibilità di far partire il telefono tramite L'SD collegata con il lettore OTG.
    Mi secca che non si possa sistemare in qualche maniera.
    Grazie
    Ciao a tutti! anch'io come Droidrazr ho questo problema. fino a ieri il device funzionava perfettamente con la cyanogen..stamattina il telefono continuava a riavviarsi e ho provato in tutte le maniere possibili, ma anche a me non fa i vari wipe..ne da adb, ne da tool, ne da odin con il file PIT, e nemmeno da twrp. Ho provato a fare un ripristino nandroid ma nulla, ho provato a flashare rom stock da adb ma nulla, ho perso le speranze. quindi leggendo qui ho visto che potrei avere lo stesso problema di Droidrazr della emmc? il telefono si accende..sempre in cyanogen per circa 30 secondi e poi si spegne. Riesco ad entrare in fastboot,twrp, download mode..ma non succede nulla. sembra che la rom si flasha correttamente, ci mette na vita ma si flasha..ma poi al riavvio sempre cyanogen. Quindi la mia domanda è: sono nella cacca? dovrei sostituire la scheda madre? Grazie

  10. #3109
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Droidrazr Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti i ragazzi del forum, praticamente quella che cerco è solo una conferma più che una risposta. in poche parole mi hanno dato un galaxy nexus che continuava a riavviarsi, pensavo che era solo un problema di firmware ed invece grazie al forum (come sempre) ho scoperto che è la emmc brikkata o fritta.
    Adesso io tramite adb riesco ad farlo mettere in unlock poi con nexustoolkit riesco a farlo partire in recovey mode, a questo punto con tutti i wari wipe non ottengo nulla perchè ovviamente il brikk non mi permette di scrivere nulla, infatti quando riavvio siamo a punto e a capo, poi o provato ad inserire un lettore OTG con una micro sd con dentro un firmware alternativo ed un nuovo kernel ma anche in questo caso tutto procede nei migliore dei modi, poi al riavvio nulla. La mia domanda non c'è qualche tool per far si di escludere la parte danneggiata e creare una partizione alternativa sulla memoria del telefono in modo che quella venga scritta oppure la possibilità di far partire il telefono tramite L'SD collegata con il lettore OTG.
    Mi secca che non si possa sistemare in qualche maniera.
    Grazie
    Quote Originariamente inviato da marlboro528 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! anch'io come Droidrazr ho questo problema. fino a ieri il device funzionava perfettamente con la cyanogen..stamattina il telefono continuava a riavviarsi e ho provato in tutte le maniere possibili, ma anche a me non fa i vari wipe..ne da adb, ne da tool, ne da odin con il file PIT, e nemmeno da twrp. Ho provato a fare un ripristino nandroid ma nulla, ho provato a flashare rom stock da adb ma nulla, ho perso le speranze. quindi leggendo qui ho visto che potrei avere lo stesso problema di Droidrazr della emmc? il telefono si accende..sempre in cyanogen per circa 30 secondi e poi si spegne. Riesco ad entrare in fastboot,twrp, download mode..ma non succede nulla. sembra che la rom si flasha correttamente, ci mette na vita ma si flasha..ma poi al riavvio sempre cyanogen. Quindi la mia domanda è: sono nella cacca? dovrei sostituire la scheda madre? Grazie
    Mi spiace ma anche i vostri come il mio e tanti altri hanno la EMMC fritta
    SOlo assistenza e non è detto che te lo proendono in garanzia
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  11. Il seguente Utente ha ringraziato paolocorpo per il post:

    purtie18 (20-12-14)

  12. #3110
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, spero che qualcuno mi può essere di aiuto

    Il mio nexus mi vuole abbandonare, ma dopo IMU, assicurazione e regali non è cosa

    In pratica si riavvia in continuazione a volte si arriva a visualizzare la schermata del pin ma si spegne subito, non riesco a fare nulla

    Volevo fare un wipe, ma non avevo mai modificato il bootloader che in recovery mode mi risulta bloccata, quindi non ci sono comandi

    Stavo cercando di fare qualcosa con Odin, ho trovato varie cose da scaricare, alcune falliscono, altre terminano con successo ma non cambia nulla

    che posso fare????

Pagina 311 di 316 primaprima ... 211261301309310311312313 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy