CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 314 di 316 primaprima ... 214264304312313314315316 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,131 a 3,140 su 3157
Discussione:

Malfunzionamenti e problemi Hardware con il Nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3131
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    Quanto spazio hai sulla memoria??
    Prima che sorgessero i primi problemi credo circa 1GB (ma quando mi è venuto in mente che poteva essere un problema ormai avevo già fatto la piallata e non potevo più controllare se mi ero avvicinato pericolosamente alla memoria piena)

    Ora sto facendo attenzione a non riempirlo e ho 6GB abbondanti liberi, e ho appena sperimentato il primo riavvio :-(

  2.  
  3. #3132
    Androidiano L'avatar di purtie18


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ricmadoc Visualizza il messaggio
    Prima che sorgessero i primi problemi credo circa 1GB (ma quando mi è venuto in mente che poteva essere un problema ormai avevo già fatto la piallata e non potevo più controllare se mi ero avvicinato pericolosamente alla memoria piena)

    Ora sto facendo attenzione a non riempirlo e ho 6GB abbondanti liberi, e ho appena sperimentato il primo riavvio :-(
    Purtroppo il nexus soffre di lag appena superato il 50% della memoria interna (a prescindere dal problema della emmc). Non ho il tempo per andare a ritroso per scoprire la causa. Anche se qualche giorno fa mi sono imbattuta su qualche post in giro per la rete relativa a questo problema che sembra imputabile a qualche cosa di hardware del nexus prodotto da Samsung anche per altri terminali , ma nessuna certezza quindi non proseguo la ricerca. Oramai so solamente che se supero quella quota il sistema laggherà e cominceranno i bootloop ( non ultimo settimana scorsa perché ero arrivata a soli 4 giga liberi)... Backup costanti dei dati e reset di fabbrica unica soluzione. Fin che dura.

  4. #3133
    Senior Droid L'avatar di imlovinit


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    636

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 129 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Se non erro i chip definiti cosi "sani" soffrono del problema della memoria. Mentre i chip "destinati alla frittura" non hanno rallentamenti con memoria abbastanza piena. In ogni caso lasciare almeno, ma dico effettivamente ALMENO 5gb liberi non può che giovare alla stabilità del sistema.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Cerchi una bootanimation personalizzata ? Visita la mia raccolta

    My Galaxy Nexus
    Rom: Liquidsmooth v3.2 UNofficial 23/09
    Kernel: Fancy Kernel r57

  5. #3134
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da imlovinit Visualizza il messaggio
    Se non erro i chip definiti cosi "sani" soffrono del problema della memoria. Mentre i chip "destinati alla frittura" non hanno rallentamenti con memoria abbastanza piena. In ogni caso lasciare almeno, ma dico effettivamente ALMENO 5gb liberi non può che giovare alla stabilità del sistema.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da purtie18 Visualizza il messaggio
    Purtroppo il nexus soffre di lag appena superato il 50% della memoria interna (a prescindere dal problema della emmc). Non ho il tempo per andare a ritroso per scoprire la causa. Anche se qualche giorno fa mi sono imbattuta su qualche post in giro per la rete relativa a questo problema che sembra imputabile a qualche cosa di hardware del nexus prodotto da Samsung anche per altri terminali , ma nessuna certezza quindi non proseguo la ricerca. Oramai so solamente che se supero quella quota il sistema laggherà e cominceranno i bootloop ( non ultimo settimana scorsa perché ero arrivata a soli 4 giga liberi)... Backup costanti dei dati e reset di fabbrica unica soluzione. Fin che dura.
    assolutamente d'accordo
    Per questo chiedevo circa la memoria
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  6. #3135
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    assolutamente d'accordo
    Per questo chiedevo circa la memoria
    Però in questo momento ho circa 6GB liberi e stamattina si è riavviato di nuovo... In 2 anni e mezzo non aveva mai fatto così.

    Può essere che questo problema si sia "innescato" solo nel momento in cui ho riempito la memoria per la prima volta?

    se tanto mi da tanto entro stasera sarà di nuovo inutilizzabile e mi toccherà un altro ripristino (e poi mi sa che mi sposto sul thread "acquisti in uscita", anche se ho già adocchiato LG G3)

  7. #3136
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ricmadoc Visualizza il messaggio
    Però in questo momento ho circa 6GB liberi e stamattina si è riavviato di nuovo... In 2 anni e mezzo non aveva mai fatto così.

    Può essere che questo problema si sia "innescato" solo nel momento in cui ho riempito la memoria per la prima volta?

    se tanto mi da tanto entro stasera sarà di nuovo inutilizzabile e mi toccherà un altro ripristino (e poi mi sa che mi sposto sul thread "acquisti in uscita", anche se ho già adocchiato LG G3)
    ... giusto ... nn saprei
    Hai root ??
    Se si prova ad usare LAG FIX
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  8. #3137
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    ... giusto ... nn saprei
    Hai root ??
    Se si prova ad usare LAG FIX
    Installato lagfix, spunta su "system", "data" e "cache", appena ho cliccato su RUN il telefono mi ha subito ringraziato con un bel riavvio random

    Poi ho riprovato lasciando la spunta solo su "data" e "cache" e ora sembra ci siano un po' meno impuntamenti, ma può essere solo una mia impressione...

  9. #3138
    Androidiano VIP L'avatar di Sdentato


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,968
    Smartphone
    GalaxyS7 SM G930U -ex Lumia950

    Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 239 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Salve Androidiani, vorrei sapere se le nuove schede madri del nostro caro Galaxy Nexus sono tutte difettose perchè a quanto ho letto molte hanno problemi col riavvio durante le chiamate, emmc fried oppure hanno il chip di memoria V3U00M (difettoso).
    Se devo parlare col tecnico per consigliargli la sostituzione della scheda madre per averne una peggiore preferisco tenermelo così...
    Dimenticavo, ho il chip di memoria V3U00M e il GPS che non funziona!
    Consigli?

  10. #3139
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ricmadoc Visualizza il messaggio
    Installato lagfix, spunta su "system", "data" e "cache", appena ho cliccato su RUN il telefono mi ha subito ringraziato con un bel riavvio random

    Poi ho riprovato lasciando la spunta solo su "data" e "cache" e ora sembra ci siano un po' meno impuntamenti, ma può essere solo una mia impressione...
    faCCI SAPERE
    LA SPUNTA CORRETTA E' QUELLA DI DEFAULT
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  11. #3140
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    faCCI SAPERE
    LA SPUNTA CORRETTA E' QUELLA DI DEFAULT
    Lagfix l'ho disinstallato, continuava a riavviarsi comunque...
    Ora è da qualche settimana che più o meno funziona, l'unica cosa che ho notato è che i riavvii arrivano quando ci sono più applicazioni in uso.

    Sto cercando di lasciare tutto il più possibile stock, ho disinstallato Swiftkey, che ci metteva un secolo ad avviarsi, e una volta su dieci mi causava il riavvio (mentre con la tastiera stock nessun problema).

    Ho tolto Nova (anche se ho dei dubbi che influisca, cmq non ho tempo/voglia di fare le prove, visto che non dà vantaggi pratici, ma serve solo per l'estetica, l'ho eliminato e basta).

    Anche pasticciare con Xposed (avevo come unico modulo Gravity Box) mi causava riavvii random, quindi eliminato pure lui.

    L'unica volta che mi si è riavviato usandolo così "nudo e crudo" è stato quando mi è arrivata una chiamata mentre era avviato il navigatore di Google maps.

    Poi ho eliminato anche le applicazioni con notifiche push, tipo yahoo mail (che tanto non era la mia email principale)

    L'unica che ho tenuto, e per ora non mi dà problemi, è Power Toggles nella schermata delle notifiche.
    Ultima modifica di ricmadoc; 04-03-15 alle 21:36

Pagina 314 di 316 primaprima ... 214264304312313314315316 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy