CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

Dove sono gli appunti?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di mikeleUR


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    218
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quando dice salvato negli appunti vuol dire che il testo è stato memorizzato ma poi per incollarlo e quindi salvarlo devi avere un app per le note o comunque che ti permetta di incollare un testo copiato, App che fanno questo:EasyNote,Notepad,InkPad blocco Note, io uso easynote e mi trovo benissiomo

  2.  
  3. #12
    mbeltra51
    Guest
    Predefinito

    Una cosa decisamente limitativa, bastava creare, come fanno i computer desktop, una immagine e depositarla in Galleria o sul desktop del terminale. Capisco per il testo o per un file da spostare ma dover usare un'applicazione per utilizzare una immagine lo trovo demenziale.

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di coscrit78


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    562
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    172
    Ringraziato 119 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mbeltra51 Visualizza il messaggio
    Una cosa decisamente limitativa, bastava creare, come fanno i computer desktop, una immagine e depositarla in Galleria o sul desktop del terminale. Capisco per il testo o per un file da spostare ma dover usare un'applicazione per utilizzare una immagine lo trovo demenziale.
    Scusa, ma tu che sistema operativo usi sul pc? da quando windows crea un file o un'immagine con un testo copiato? rileggiti bene la discussione, perché secondo me hai fatto un bel po' di confusione...
    OP3 Graphite.

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate ragazzi, non voglio spararla grossa... ma in android gli appunti vengono salvati in un'apposita cartella (almeno nel mio s advance)..
    Anche io avevo bisogno di sapere dove erano situati e non trovando risposta da nessuna parte mi sono messo a cercare (c'è bisogno di root come si può immaginare) e alla fine l'ho trovata:

    bisogna andare al percorso "data/clipboard"

    da quello che ho potuto capire, nella cartella "clipboard" ci sono delle sottocartelle, ognuna delle quali conserva un appunto (compresi quelli cancellati); poi sono presenti altri due file "clips.info" e "clips.info_temp" che riepilogano solo quelli attualmente salvati.
    Io avevo necessità di pulire tutti gli appunti, a causa di un errore, e per farlo ho cancellato tutte le sottocartelle e modificato i file clips.info e clips.info_temp semplicemente lasciando intatte le prime righe..
    2013.08.17-13.47.35.jpg2013.08.17-13.53.59.jpg

    mi piacerebbe condividerlo con tutti ma (a parte che non saprei dove postarlo) non so se è uguale per tutti, magari potreste controllare? ^^

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E invece no, gli appunti si copiano eccome! Ora che ho anch'io Android l'ho scoperto, spero possa essere utile a qualcuno! Vai su SMemo, dove si scrivono brevi note, in modalità testo e non disegno, tieni premuto sullo sfondo giallo come per incollare qualcosa, ti comparirà la funzione "appunti", cliccandoci ti si apriranno tutte le cose hai salvato.



    [QUOTE
    =lu71;1167025]Ragazzi mi autorispondo, ho scoperto che la frase ingannevole "copiato negli appunti" che sembra ci sia una meta dove appunto vengono salvate le varie note, in realtà non è altro che un semplice copia-incolla praticamente, bastava scrivere testo copiato e magari non cercavo gli appunti... tutto qui...[/QUOTE]
    Ultima modifica di Zeroidee; 17-05-15 alle 10:10

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    Quote Originariamente inviato da lu71 Visualizza il messaggio
    Ragazzi mi autorispondo, ho scoperto che la frase ingannevole "copiato negli appunti" che sembra ci sia una meta dove appunto vengono salvate le varie note, in realtà non è altro che un semplice copia-incolla praticamente, bastava scrivere testo copiato e magari non cercavo gli appunti... tutto qui...

    Ragazzi gli appunti su Android esistono eccome, vi si trova tutto ciò che abbiamo copiato sul cell! Andate su S Memo, tenete premuto in un punto della pagina gialla come per incollare del testo, vi comparirà la funzione "appunti" in cui li vedrete tutti!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy