CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 71
Discussione:

G nexus docomo japan cellulare bloccato!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di andQlimax


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,230

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 278 volte in 202 Posts
    Predefinito

    è quella la rom stock (originale) google yakju-icl53f-factory-89fccaac.tgz

    https://dl.google.com/dl/android/aos...y-89fccaac.tgz

    l'opzione è l'8 Extract and flash google factory stock rom

    l'archivio scaricato è da mettere in C:\Galaxy Nexus ToolKit\put_google_factory_image_here (che dovresti già avere come cartella)
    Samsung Galaxy S23 Ultra
    ​​​​Samsung S22 Ultra | Stock
    ​​​Samsung S21 Ultra | Stock
    ​​Samsung S20 Ultra | Stock
    Samsung S10+ | Stock
    OnePlus 3T | Stock
    Google Nexus 5x | Rooted
    Google Nexus 5 | Rooted | Xposed
    Galaxy Nexus GSM GT-I9250 | Rooted
    HTC Desire GSM A8181 | Rooted
    Nokia N70

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    perfetto, la avevo gia scaricata, l'ho messa nella cartella che tu mi hai detto, fatto opzione 8 e poi Yes... ora mi sta facendo < waiting for device >---
    attacco il cell e fa l'installazione mi dice che mancano file boot.sig recovery.sig e system,sig pero va lo stesaso... bootloader version primekk15...
    Ora si è resettato cell e il problema si ripete... mi chiede ancora il codice (in inglese "SIM network unlock PIN" visto che resettandosi ha rimesso la lingua inglese)
    Penso che sia un qualche sistema di protezione anti-furto.... io il cell lo ho comprato on line e mi è arrivato dall'estero puo essere che è un codice che devono inserire per il mercato italiano e che si sono dimenticati di inserire...
    Se provassi con una ROM modificata? non me ne intendo ma tanto per tanto proviamo! Quale ROM modificata mi consigli? Diciamo la piu profonda quella che sostituisce piu cose possibili, cosi da avere piu possibilita di resettare la cosa giustsa....
    Dimmi quale e cerco il link e la scarico e se ti senti magnaimo anche il link :-)

    Sono disperato!!! Ahhhh!!!

  4. #13
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Hai un telefono sim lock vai qui e segui le indicazioni
    Non serve a nulla flashare altre rom

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di andQlimax


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,230

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 278 volte in 202 Posts
    Predefinito

    apparte che è strano che ti dice che manchino boot, system, ecc...

    ma allora il problema te l'ha sempre dato? o solo quando l'hai sbloccato? sei sicuro che non te lo dava prima?
    se l'hai comprato all'estero all'ora (visto anche il messaggio di errore) forse è bloccato con un operatore, cioè il telefono non è sim free, cioè funziona solo con l'operatore con cui è stato venduto...teoricamente se è così doveva esserci scritto quando l'hai comprato...

    per sbloccarlo,(sempre se è effettivamente bloccato) non ti basta cambiare rom..la protezione è a più basso livello...quindi in questi casi ti serve il codice di sblocco dell'operatore (che si paga), oppure devi vedere se c'è qualche tool/hack tipo "galaxy nexus sim unlock" che te lo sblocca..io sinceramente non so se già esiste qualcosa per il galaxy nexus..magari qualcun'altro saprà aiutarti

    EDIT: thay ti ha passato già il link al tool che accennavo
    ti consiglio di scegliere l'opzione unlock (temporanea, dovrai rifarla se cambi rom credo), perchè l'opzione unlock forever ti modifica l'imei che potrebbe essere un problema
    Ultima modifica di andQlimax; 27-03-12 alle 21:54
    Samsung Galaxy S23 Ultra
    ​​​​Samsung S22 Ultra | Stock
    ​​​Samsung S21 Ultra | Stock
    ​​Samsung S20 Ultra | Stock
    Samsung S10+ | Stock
    OnePlus 3T | Stock
    Google Nexus 5x | Rooted
    Google Nexus 5 | Rooted | Xposed
    Galaxy Nexus GSM GT-I9250 | Rooted
    HTC Desire GSM A8181 | Rooted
    Nokia N70

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la dritta!
    Ora ci provo e vi dico!
    Se ci riesco (in qualche modo!) e siete nei dintorni di TOrino o Pavia vi offro un drink ;:-)

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Scusate l'ingornanza ma del file apk come lo uso?
    Lo metto nella memoria del cell tramite il cavo PC e poi come faccio il browse delle cartelle per installare l'app sul cell?

    Scusate anche un'altra cosa: con i privilegi di root ho avuto casini: installando boot e tentando sblocco alcuen app mi dicevano che cmq non avevano privilegi di amministratore. COmunque andiamo per gradi... ora smanetto un po' ma come si fa a installare questo file? scusate la totale ignoranza

  8. #17
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    con un qualsiasi file manager lo installi occhio a non fare lo sblocco definitivo perche' perdi l'imei fai quello temporaneo solamente e salva la cartella efs come da mia guida in sez modding

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    ciuao... ti chiedo perdono ma sono particolarmente fuso e incasinato non riesco a trovare nulla.. mi puoi dare il link della tua guida che mi dicevi e il link di un qualsiasi file manager? (a sua volta come si instala il file manager?)
    Scusa, non voglio avere la pappa pronta ma spero che tu mi capisca sono davvero fuso col cervello /nervoso/incasinato/disperrato e ragiono a tratti... grazie...

  10. #19
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Qui trovi le guide https://www.androidiani.com/forum/mo...axy-nexus.html

    I file apk li puoi installare con il tool https://www.androidiani.com/forum/mo...s-toolkit.html
    Abilita sorgenti sconosciute nelle impostazioni applicazione e attiva il debug usb
    Ultima modifica di thay; 27-03-12 alle 22:26

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Allora ... ho installato il file .apk del docomo ma quando lo apro mi si apre una finestra nera (con la bara grigia in alto) e poi si chiude da sola... puo esere di problemi con il root? Come faccio a verificare se ho i privilegi? per sbloccarli che guida devo seguire? Chiedo che guida seguire perche prima ci stavo provando ma forse non ci ero riuscito...

    Ho visto il link della tua guida sullo sblocco ci do un okkii intanto e ti ringrazio

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy