CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 41
Discussione:

Surriscaldamento e crash del cellulare ma é normale?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di tintoro


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Bene bene bene.. problema risolto possiamo dire...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    da ieri sera ha un Galaxy Nexus, questa mattina ho aperto alcune applicazioni, la prima è stata Waze, l'ho solo aperta e cambiato l'avatar e subito chiusa, poi ho aperto l'applicazione Twitter, ho solo letto alcuni tweet, il tutto è durato un paio di minuti, ed alla fine ho aperto l'applicazione di facebook, anche in questo caso ho letto solo qualche post...niente di particolare.
    Subito dopo ho provato a fare una chiamata e mi sono accorta che il cellulare nella parte alta, sia sul touch che dietro nei pressi della fotocamera, era decisamente caldo.
    Telefono non root e rom di serie 4.0.4.
    Mi chiedo se una cosa del genere è normale o meno...prima avevo lg optimus dual e non ho mai notato un surriscaldamento così alto.
    Vi prego di farmi sapere se succede anche a voi...altrimenti, dato che ha solo un paio minuti di chiamate, vado e me lo faccio cambiare.
    Grazie

  4. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    542
    Smartphone
    Galaxy Note 3 neo

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mediowoman Visualizza il messaggio
    Ciao,
    da ieri sera ha un Galaxy Nexus, questa mattina ho aperto alcune applicazioni, la prima è stata Waze, l'ho solo aperta e cambiato l'avatar e subito chiusa, poi ho aperto l'applicazione Twitter, ho solo letto alcuni tweet, il tutto è durato un paio di minuti, ed alla fine ho aperto l'applicazione di facebook, anche in questo caso ho letto solo qualche post...niente di particolare.
    Subito dopo ho provato a fare una chiamata e mi sono accorta che il cellulare nella parte alta, sia sul touch che dietro nei pressi della fotocamera, era decisamente caldo.
    Telefono non root e rom di serie 4.0.4.
    Mi chiedo se una cosa del genere è normale o meno...prima avevo lg optimus dual e non ho mai notato un surriscaldamento così alto.
    Vi prego di farmi sapere se succede anche a voi...altrimenti, dato che ha solo un paio minuti di chiamate, vado e me lo faccio cambiare.
    Grazie
    ciao, guarda io ho risolto il problema passando a galaxy note, che comunque sotto stress scalda (non cosi tanto ma scalda)... i processori dei telefoni sviluppano frequenze altissime (per essere smartphone) ma tutto questo senza dissipatori di nessun genere... quindi che scaldi un pò è normale, ma così tanto non so se google lo ritenga accettabile ma io no, e visto che anche il monitor si scalda per la vicinanza col processore, rischia di deteriorasi piu facilmente...
    Quindi alcuni dicono che se il processore arriva a 70 gradi è normale, io dico che gia 50 sono troppi, di conseguenza se scalda cosi tanto (visto che succede a molti possessori di galaxy nexus) ti consiglio di fartelo sostituire e tentare la fortuna oppure cambiare direttamente device...
    Guarda non lo dico perchè sono contro il Nexus, anzi, lo adoro, è un cellulare fantastico, ma rischiare così per cosa?

    Spero di esserti stato utile, fammi sapere!!

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, io ho lo stesso e identico problema, appena apro un'applicazione inizia a scaldarsi parecchio esattamente appena sotto la fotocamera! oltretutto speravo che con la 4.0.4 la batrteria durasse di piu ma non mi pare sia cambiato qualcosa, esempio, ho dovuto aprire Adobe Reader per leggere un documento di 5 pagine, la batteria era a 35% e dopo due ore il cell si è spento dato che si era scaricato del tutto ( premetto che non l'ho tenuto aperto per 2 ore il documento)! Possibile si scarichi cosi velocemente? Possibile sia dovuto al surriscaldamento la scarsa durabilità della batteria?

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    186
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    a me l'unica app che lo fa scaldare di piu e' quando gioco a football manager ciavete mai fatto caso ?comincia a scottare x il resto normale

  7. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    542
    Smartphone
    Galaxy Note 3 neo

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Chrio Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, io ho lo stesso e identico problema, appena apro un'applicazione inizia a scaldarsi parecchio esattamente appena sotto la fotocamera! oltretutto speravo che con la 4.0.4 la batrteria durasse di piu ma non mi pare sia cambiato qualcosa, esempio, ho dovuto aprire Adobe Reader per leggere un documento di 5 pagine, la batteria era a 35% e dopo due ore il cell si è spento dato che si era scaricato del tutto ( premetto che non l'ho tenuto aperto per 2 ore il documento)! Possibile si scarichi cosi velocemente? Possibile sia dovuto al surriscaldamento la scarsa durabilità della batteria?
    Allora, il surriscaldamento del processore credo sia dovuto anche da un problema software, ovvero il processore viene messo sotto stress da un dialogo "errato"tra hardware e software.
    Con questo intendo dire che potrebbe essere che quest'ultimo richieda un alimentazione eccessiva al processore (con conseguente prosciugamento della batteria), probabilmente dovuto a processi inutili in background...Ora non credo che sia un problema di Rom Stock, poichè con la stessa Rom ad alcuni utenti da questo problema e ad alcuni no, quindi credo che (oltre al fatto di tenere troppi processi in background) potrebbe essere un problema anche hardware, se no non si spiegherebbe perchè il problema venga riscontrato solo in alcuni dispositivi....
    Io non sono un informatico né un ingegnere quindi spero che qualcuno con piu esperienza possa dirci se veramente è un problema di questo genere.

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Jackevolution...anche io volevo prendere il note...solo che poi ho trovato il nexus nuovo garanzia italia a 400€ e ho preso quello...ora a questo punto pensavo di andare al negozio e farmelo sostituire e vedere...magari potrebbe essere difettoso...e se così non fosse...bhè alla fine non è cambiato niente, ho fatto solo 1 viaggio in più dal rivenditore

  9. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    542
    Smartphone
    Galaxy Note 3 neo

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mediowoman Visualizza il messaggio
    Jackevolution...anche io volevo prendere il note...solo che poi ho trovato il nexus nuovo garanzia italia a 400€ e ho preso quello...ora a questo punto pensavo di andare al negozio e farmelo sostituire e vedere...magari potrebbe essere difettoso...e se così non fosse...bhè alla fine non è cambiato niente, ho fatto solo 1 viaggio in più dal rivenditore
    Si infatti ti conviene così, poi alla fine se vedi che è "normale" cosi e vuoi cambiare adesso il note si trova nuovo a 399, oppure fai come ho fatto io, metti gli annunci e trovi sicuro qualcuno con cui scambiarlo

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    io col nexus non ci gioco, ma ci navigo parecchio sia in wifi che in 3g e quando navigo in 3g il cell si riscalda molto nella parte alta all'altezza della fotocamera. sinceramente non capisco cosa possa farlo mandare in fiamme perchè sembra che dipenda da qualche variabile che non riesco ad individuare........all'inizio pensavo fossero i siti che usavano abbondantemente flash a rompere le scatole, ma usando il chrome (che il flash non lo supporta) si scalda lo stesso....poi mi sono accorto che in wifi non si riscalda mai!!! quindi dev'essere, almeno nel mio caso qualcosa legata al modulo radio. provate un po' voi!

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jackevolution Visualizza il messaggio
    Si infatti ti conviene così, poi alla fine se vedi che è "normale" cosi e vuoi cambiare adesso il note si trova nuovo a 399, oppure fai come ho fatto io, metti gli annunci e trovi sicuro qualcuno con cui scambiarlo
    399 dove???
    Quallo più conveniente che ho trovato è sito mediaworld a 449...però garanzia europea

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy