CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

problema ricarica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema ricarica

    buongiorno a tutti ieri all'uscita dal lavoro mi sono beccato un acquazzone terribile (ero in moto) ed ora il mio Nexus da qualche segno di squilibrio.
    in particolare anche qnd lo stacco dalla carica il simbolo della batteria rimane "in carica" ed anche all'accensione del display permane lo stesso messaggio. vi chiedo qnd un consiglio: lo porto in assistenza o, visto che non é un problema gravissimo spero sia solo un po di umidità rimasta e aspetto un po di tempo? che nel caso specifico sarebbe settembre dato che dalla prox sett sono in ferie. GRZ mille



    Inviato dal mio Galaxy Nexus

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiungo qualche info a seguito di una intera giornata in osservazione.
    - telefono fino ad un livello di carica del 40% non da alcun problema se non il simboletto in alto a destra di batteria in carica e la relativa scritta all'accensione dello schermo
    - con carica tra il 40 e il 30% swicha in continuazione tra telefono in carica e non in carica con conseguente display sempre acceso
    - con carica tra il 30 il 20% risulta non in carica fino allo spegnimento del display, poi dopo circa 5-10 secondi dallo spegnimento riappare come in carica con conseguente riaccensione
    - al di sotto del 20% funziona correttamente

    Aggiungo inoltre che le informazioni desumibili da impostazioni/Batteria sono sempre corrette (quindi in carica qnd lo è in uso qnd non è in carica) e che anche usando un programma alternativo per la gestione della batteria le informazioni sono sempre corrette.

    Grazie a tutti, buona giornata

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho un problema simile. Io lo metterei nel riso per 1 settimana. Pulirei contatti micro USB e poi farei dei cicli di ricalibrazione della batteria.A me col tempo stá migliorando, però valuta cmq l'assistenza

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille, a te come è successo? come si fa a ricalibrare la batteria? grazie ancora

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Onda sulla battigia ... xè le pirlate o si fanno bene o non si fanno.
    Io ho fatto un wipe e hard reset , NON farlo , xè ICS ha un bug che rischia di rendere il tuo cell non funzionante , prima informati.
    Per ricalibrare la batteria , santo google Tutti i trucchi e i segreti per aumentare la durata della batteria sui dispositivi Android [MegaLab.it]

    Ora come ora il mio problema è la ricarica lenta , ogni tanto si scalda (se lo attacco al caricabatterie e non al pc ) e se lo attacco al pc poche volte viene riconosciuto (mtp driver o non viene proprio riconosciuto ).

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok, grazie 1000. stasera provo con la calibratura della batteria. cmq mi sa che faccio pure un salto in assistenza, il telefono non glielo lascio, ma sento se hanno suggerimenti utili in proposito. chiaramente non parlerò di acqua, anche se mi sembra assurdo che un semplice acquazzone possa svalvolare il telefono...

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Recordsman


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    264
    Smartphone
    Nexus 4,Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Vuoi un consiglio da chi ci è passato? Assistenza subito e gli dici che se colleghi il caricabatteria non si carica e a volte quando carica e lo scolleghi resta il simbolo come se fosse in carica. Se non passa l assistenza per l ossidazione fai così: ti procuri una bomboletta di alcool isopropilico da un negozio di elettronica, smonti il telefono togliendo le poche viti a stella, spruzzi alcool a volontà e poi un paio di settimane nel riso ( cambiandolo una volta al giorno) e vedi che si sistema tutto. A me è successa quasi la stessa cosa. Niente garanzia per ossidazione e Paolieri che è il centro assistenza Samsung principale mi aveva preventivato 302€ per ripararlo. Ho speso 6,80€ di alcool e 7 kg di riso.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie 1000, provato, ma al momento resta il problema


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Recordsman


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    264
    Smartphone
    Nexus 4,Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Scusa hai fatto come ti ho detto? Con l alcool isopropilico?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Yes... solo non ho ancora trascorso una sett nel riso... la curiosità mi richiede una verifica giornaliera... cmq confido... spero!


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy