CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema ritenzione di immagine

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Problema ritenzione di immagine

    Vale la pena che chieda la sostituzione? In particolare passando dalla Home alla schermata del Play Store, che inizialmente ha lo sfondo grigio uniforme, si nota l'impronta (leggera) dei widget della Home per alcuni secondi finchè resta lo sfondo grigio... volevo sapere se è un problema "fisiologico" o se di norma questo problema non si presenta

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di musk


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    wake island brutia
    Messaggi
    334
    Smartphone
    Desire - X8 - GNexus

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 46 volte in 37 Posts
    Predefinito

    burn-in, comune problema degli amoled.. abbassa la luminosità a zero, scaricati burn in app, prova un pò. E' davvero brutto, lo so. Se te lo fa per un mezzo secondo è normale, io lo cambiai per questo motivo e mi capitò uno con problemi di banding verticali :asd:
    HTC Desire ICS BCM
    Sony Ericsson Xperia X8 MiniCM9
    Samsung Galaxy Nexus 4.1.1 Stock rooted



  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Eh, infatti la mia preoccupazione è che poi, se me lo sostituiscono, me ne capiti uno con problemi peggiori
    Va bene Burn-in Tester Pro? Cmq con Burn-in e la luminosità al minimo tenendo premuto 5 secondi non si nota praticamente nulla, con la luminosità alta invece si nota e sparisce gradualmente in alcuni secondi.
    Nell'esempio che avevo fatto, dalla Home allo sfondo iniziale grigio chiaro del Play Store si nota di più, specie il widget del meteo (ho beautiful widgets) che lascia impressa l'ora, poi una volta che viene caricato il Play Store ovviamente non si nota più... tu dici che è una cosa comune?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di musk


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    wake island brutia
    Messaggi
    334
    Smartphone
    Desire - X8 - GNexus

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 46 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Eh, infatti la mia preoccupazione è che poi, se me lo sostituiscono, me ne capiti uno con problemi peggiori
    Va bene Burn-in Tester Pro? Cmq con Burn-in e la luminosità al minimo tenendo premuto 5 secondi non si nota praticamente nulla, con la luminosità alta invece si nota e sparisce gradualmente in alcuni secondi.
    Nell'esempio che avevo fatto, dalla Home allo sfondo iniziale grigio chiaro del Play Store si nota di più, specie il widget del meteo (ho beautiful widgets) che lascia impressa l'ora, poi una volta che viene caricato il Play Store ovviamente non si nota più... tu dici che è una cosa comune?
    ma la cosa stranissima è che rimane a luminosità massima, comunque la lista dei common defects Galaxy Nexus Screen - What's Normal, What's Not. (Photos!) - xda-developers a me ad esempio un leggero burn in di mezzo secondo lo fa solo a zero, provato a luminosità massima con colori più spenti? non vorrei che è un effetto ottico

    comunque "penso" sia normale per questo amoled, se qualche altro volenteroso può appurare è meglio naturalmente
    Ultima modifica di musk; 25-07-12 alle 01:29
    HTC Desire ICS BCM
    Sony Ericsson Xperia X8 MiniCM9
    Samsung Galaxy Nexus 4.1.1 Stock rooted



  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    In effetti nell'uso del telefono lo noto solo in quella circostanza, se non ci fosse il widget con l'ora probabilmente non ci avrei fatto caso: sembra che il colore dell'ora, che nella Home è nero, quando passo sullo sfondo grigetto lasci un'impronta chiara per un po', forse è solo un problema nel passaggio di colore... vabbè faccio qualche prova domani... grazie per le info

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 11 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ragazzi a me il burn-in dura più o meno 4-5 secondi. Conviene portarlo in assistenza o tenerlo così?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy