CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

Icona WiFi grigia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Icona WiFi grigia

    Ciao a tutti.

    Ho un problema con il mio nuovo Galaxy Nexus: attivo la wifi, lui si aggancia alla wifi di casa (connesso, segnale eccellente) però non naviga e non scambia dati in alcun modo. In realtà sono riuscito a navigare per diverse ore con la wifi di casa in 2 occasioni (ce l'ho da 2 giorni), solo che entrambe le volte ho dovuto riavviare il nexus e il suo wifi varie volte prima di riuscire a connettermi. Questo per dire che quasi sicuramente non è un problema di router (WPA, mac filtering, ecc.). Addirittura posso pingare il nexus dal portatile e ricevo risposta, anche con icona wifi grigia

    Come da titolo, ho notato che quando riesco a scambiare dati tramite wifi l'icona è blu, mentre quando è grigia la wifi è connessa ma non c'è accesso a Internet.

    La versione di android è 4.0.4, build IMM76K, operatore mobile TIM.

    PS: con la connessione dati 3G tutto bene.

    Grazie mille a chi risponderà.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Recordsman


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    264
    Smartphone
    Nexus 4,Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Il colore dell icona varia in base alla connessione ai server google. Blu se sei connesso ai server e grigia se non lo sei. Il router che classe WiFi usa? B/g o n?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Infatti quando l'icona era blu son riuscito a scambiare dati, sincronizzare, navigare, ecc. via wifi. Con icona grigia non fa nulla di nulla.
    Comunque il router è B/g.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Recordsman


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    264
    Smartphone
    Nexus 4,Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Il problema comunque non è il telefono. Se in 3g vai tranquillo il problema è per forza di cose l adsl ed in questo caso direi il router.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora provo a vedere se con l'altro access point la situazione migliora.
    Vi farò sapere, grazie intanto!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    52
    Smartphone
    LG G3 + Motorola MotoG 2014

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho un problema simile a casa, ma la "risolvo manualmente" utilizzando "Fing" e facendogli fare una scansione della rete (3-4 secondi).

    a casa ho un router dlink e un repeater cisco (fino a 1 mese fa il repeater era dlink, ma la situazione era identica). quando passo dalla copertura del router a quella del repeater e viceversa, mi perde la "connettività", come te ho l'icona grigia e non navigo. apro fing, aggiorno la rete e magicamente diventa blu l'icona e torno a navigare... per il momento è l'unica soluzione che ho trovato.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Recordsman


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    264
    Smartphone
    Nexus 4,Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    È normale se si ha un router WiFi ed un access point in casa! Il telefono va in conflitto con gli ip!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    52
    Smartphone
    LG G3 + Motorola MotoG 2014

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    scusa? in che senso?

    il dhcp me lo gestisce esclusivamente il router, l'access point fa da tramite.
    nel router ho impostato ip statico in base al mac address, e la cosa funziona... di conseguenza quali conflitti di ip dovrebbero esserci?
    girando per casa con il pc portatile la cosa non la noto...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da celuke Visualizza il messaggio
    Ho un problema simile a casa, ma la "risolvo manualmente" utilizzando "Fing" e facendogli fare una scansione della rete (3-4 secondi).

    a casa ho un router dlink e un repeater cisco (fino a 1 mese fa il repeater era dlink, ma la situazione era identica). quando passo dalla copertura del router a quella del repeater e viceversa, mi perde la "connettività", come te ho l'icona grigia e non navigo. apro fing, aggiorno la rete e magicamente diventa blu l'icona e torno a navigare... per il momento è l'unica soluzione che ho trovato.
    Io ho un router linksys con access point incorporato, più un altro access point (e basta) sempre linksys. Sono configurati bene, cioè IP diversi, canali diversi ecc ecc, e da PC funzionano entrambi. Ho provato tutte le combinazioni dei due, ma niente da fare. Neanche con Fing ho risolto il problema

    Magari dico una boiata, ma potrebbe essere un qualche tipo di problema di account google? Tipo che mi loggo in google da 2 dispositivi (il PC e il nexus) che hanno lo stesso IP pubblico, e a lui la cosa non sta bene?

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Recordsman


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    264
    Smartphone
    Nexus 4,Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ma con il telefono sì. Ma è molto probabile che mi sbagli!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy