CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 222 di 398 primaprima ... 122172212220221222223224232272322 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,211 a 2,220 su 3977
Discussione:

[TOPIC UFFICIALE] Problema riavvio durante chiamate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2211
    Senior Droid L'avatar di 71kikko71


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovaoramana
    Originariamente inviato da Misu
    Andromicky se puoi ci potresti tenere aggiornati per favore? per quanto mi riguarda sarebbe il primo telefono preso al Marcopolo Expert che trovo con questo problema.. e ricorda che una volta può succedere che il sistema si impalli e vada in crash come ti è successo, come ha detto giustamente dadenet non è necessariamente detto che il tuo telefono abbia il difetto dei riavii in chiamata.

    Quando lo avevi comprato e dove se posso chiedertelo?
    Anche il mio e quello di un mio collega (entrambi C8 e entrambi comprati a Settembre MarcoPolo Expert via web, una settimana prima che uscisse in offerta al MediaWorld a 269!) sono affetti dal bug.

    Vi racconto un po' la mia esperienza.
    Aperto la scatola. Caricato. Dopo la prima telefonata riavvio. Seconda telefonata riavvio.
    Poi aggiornato alla Jelly Bean e sembrava abbastanza a posto.
    Solo qualche riavvio in caso di rete cellulare scarsa e telefonata in contemporanea con l'arrivo di una notifica di qualcos'altro.
    Ad esempio era pressoché sistematico il riavvio con telefonata in corso e l'arrivo della notifica di una nuova notizia dalla app di Nexus Lab.
    Un'altra volta in auto, con telefono collegato al bluetooth, è arrivata ad notifica mentre squillava il telefono e quando ho risposto il telefono ha continuato a squillare (squillava solo il telefono non l'audio del bluetooth) nonostante potessi parlare con chi mi ha chiamato. Per farlo smettere dopo aver chiuso la chiamata ho dovuto togliere la batteria.

    L'altro giorno mi ha fatto 4 riavvi uno di seguito all'altro mentre provavo a telefonare dopo circa 2 o 3 minuti dall'inizio della chiamata (4 chiamate sempre alla stessa persona e 4 riavvii).

    Sarei curioso di poter fare un soft reset del terminale ovvero far ripartire il sistema operativo: se lo spengo va in standby, se tolgo la batteria faccio un reset hardware, mentre io vorrei fare qualcosa di intermedio, perché il mio sospetto è che sia dovuto a dell'hardware non perfettamente supportato dal software attuale, ossia il driver del sensore di prossimità è bacato e funziona male per il sensore di prossimità installato nella serie C8. Quindi cambiando il sensore di prossimità si risolve il problema perché il driver funziona bene con il vecchio hardware.



    Ciao anche io penso si possa risolvere via software. Credi che la 4.2 possa avere questo fix? Io l'ho già portato in assistenza una volta, solita presa in giro e non vorrei riportarlo quindi prima aspetto la nuova versione poi vedrò il da farsi.
    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  2.  
  3. #2212
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Padova
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diogene32 Visualizza il messaggio
    Come già scritto in precedenza, dopo aver ricevuto risposte negative dall'assistenza samsung che non è riuscita a risolvere il problema da noi tutti lamentato, non ho perso altro tempo e ho fatto causa contro il rivenditore euronics (società diversa da euronics s.p.a. che controlla ovviamente la condotta di tutta la rete di distribuzione) notificando relativo atto di citazione. A distanza di soli otto giorni mi chiamano dall'ufficio legale "per trovare una soluzione" e questa volta dietro mia richiesta mi danno un samsung galaxy S2 che costa ben 70 euro in più... e pensare che un mese fa avevo proposto identica soluzione bonaria con versamento dei 70 euro di differenza a mio carico... mi è andata bene. Fate attenzione, temono sanzioni salate dall'Autority per la concorrenza ed il mercato per pratiche commerciali scorrette. Vi consiglio di leggere i miei precedenti post con particolare riferimento alla delibera del Garante del 2010 che riguarda proprio euronics.
    P.S.: il galaxy S2 è eccezionale... e molto stabile. Il nexus?? Peccato se avesse funzionato mi sarebbe piaciuto un sacco..
    Buon per te, :-)
    ma concretamente come si fa causa, che step hai intrapreso esattamente? La cosa è interessante anche al dila del caso specifico

  4. #2213
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    sicilia
    Messaggi
    487
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Fatti un hard reset questo devi fare se devi resettare... Non chiedermi come si fa perché non l'ho mai fatto personalmente ma so che a volte può essere risolutivo...


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  5. #2214
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Riassumo brevemente quanto già accaduto: acquistato da MediaWorld in offerta il 4 ottobre, inviato in assistenza l' 8 e ripreso il 24; interventi eseguiti solo controllo e aggiornamento. Ovviamente mi si sono ripresentati i blocchi così ho deciso di chiamare il numero dedicato al club exclusive, lo faccio lunedì 5 nov, dopo una lunga chiacchierata, il mio interlocutore mi invita a riportarlo in assistenza e accetto a patto che lui s'impegni ad esortare il centro assistenza a sostituire la scheda logica, cosa che fa mantenendo la parola data, infatti il mattino dopo lo porto al centro raccolta che gli avevo indicato e sulla scheda d'invio leggo la nota che chiedeva la sostituzione della scheda. Adesso sono in attesa che rientri e spero proprio di avere risolto, dato che il telefono lo uso soprattutto per lavoro, cosa che ha convito il tizio del call center ad inserire la nota. In conclusione deduco che Samsung stia capendo il problema e che sia ancora di più di prima disponibile a sostituire la scheda o solo il sensore ma ci deve essere un po' di insistenza da parte nostra, altrimenti preferiscono lasciare correre.

  6. #2215
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Purtroppo è necessario rivolgersi ad un legale e visto il valore del cellulare non credo convenga... Nel mio caso mi sarei difeso in proprio ;-)
    Il mio consiglio è quello di formalizzare il tutto con una raccomandata a.r. di costituzione in mora (o p.e.c., verifica sul sito infocamere.it) da inviare al venditore e alla direzione di Euronics, Mediaworld ecc... paventando un esposto al Garante oltre che un'azione legale per la tutela dei propri diritti. In mancanza di risposte sporgere denuncia online direttamente al Garante per l'accertamento di eventuali pratiche commerciali scorrette ed in violazione della normativa vigente.

  7. #2216
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    Per favore ok che se ne discute di un problema molto fastidioso , ma così facendo primo si è OT e poi mettete di mezzo androidiani , quindi lasciate fuori questi discorsi a intraprendere iniziative legali , il quale devono essere trattati al di fuori di questa sede.. quindi androidiani non se ne prende responsabilità, e vuole stare al di fuori di questi aspetti legali..

    Grazie..
    Ultima modifica di Gynlemon; 09-11-12 alle 21:01

  8. #2217
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    sicilia
    Messaggi
    487
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Scusami gyn ma che c'entra il forum? Non mi sembra sia stato tu o chi gestisce il forum a dare questi consigli, ma un utente che conosce la legge è vuole aiutarci sbaglio? Se così non fosse scusami x l'intervento...


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  9. #2218
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Ok per ritrovare le vostre esperienze e soluzioni poi pero' per le iniziative legali sentitevi in pvt per favore

  10. #2219
    Senior Droid L'avatar di gughi


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    607

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 114 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Anche perchè diogene32 dice di aver notificato atto di citazione a E**onics ma agli altri consiglia di inviare una costituzione in mora e di proporre un esposto al Garante. Sono 2 cose ben diverse

  11. #2220
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    sicilia
    Messaggi
    487
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ma secondo me bisogna prendersela con Samsung Italia e non coi rivenditori...


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

Pagina 222 di 398 primaprima ... 122172212220221222223224232272322 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy