Originariamente inviato da
giovaoramana
Originariamente inviato da Misu
Andromicky se puoi ci potresti tenere aggiornati per favore? per quanto mi riguarda sarebbe il primo telefono preso al Marcopolo Expert che trovo con questo problema.. e ricorda che una volta può succedere che il sistema si impalli e vada in crash come ti è successo, come ha detto giustamente dadenet non è necessariamente detto che il tuo telefono abbia il difetto dei riavii in chiamata.
Quando lo avevi comprato e dove se posso chiedertelo?
Anche il mio e quello di un mio collega (entrambi C8 e entrambi comprati a Settembre MarcoPolo Expert via web, una settimana prima che uscisse in offerta al MediaWorld a 269!) sono affetti dal bug.
Vi racconto un po' la mia esperienza.
Aperto la scatola. Caricato. Dopo la prima telefonata riavvio. Seconda telefonata riavvio.
Poi aggiornato alla Jelly Bean e sembrava abbastanza a posto.
Solo qualche riavvio in caso di rete cellulare scarsa e telefonata in contemporanea con l'arrivo di una notifica di qualcos'altro.
Ad esempio era pressoché sistematico il riavvio con telefonata in corso e l'arrivo della notifica di una nuova notizia dalla app di Nexus Lab.
Un'altra volta in auto, con telefono collegato al bluetooth, è arrivata ad notifica mentre squillava il telefono e quando ho risposto il telefono ha continuato a squillare (squillava solo il telefono non l'audio del bluetooth) nonostante potessi parlare con chi mi ha chiamato. Per farlo smettere dopo aver chiuso la chiamata ho dovuto togliere la batteria.
L'altro giorno mi ha fatto 4 riavvi uno di seguito all'altro mentre provavo a telefonare dopo circa 2 o 3 minuti dall'inizio della chiamata (4 chiamate sempre alla stessa persona e 4 riavvii).
Sarei curioso di poter fare un soft reset del terminale ovvero far ripartire il sistema operativo: se lo spengo va in standby, se tolgo la batteria faccio un reset hardware, mentre io vorrei fare qualcosa di intermedio, perché il mio sospetto è che sia dovuto a dell'hardware non perfettamente supportato dal software attuale, ossia il driver del sensore di prossimità è bacato e funziona male per il sensore di prossimità installato nella serie C8. Quindi cambiando il sensore di prossimità si risolve il problema perché il driver funziona bene con il vecchio hardware.