Succede a inizo chiamata. Salta subito. Quindi pebao che non ha il problema il tuo.
Ragazzi, una domanda. Confermate che questo problema al sensore proviene solo da lotto C8-9!? Esistono di Nexus prodotti in periodi successivi che hanno ripresentato difetti!?
scusate ma per caso é possibile installare il Fix per il sensore di qls rom o bisogna mettere per forza la sconcau?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Non voglio allarmarti, ma il mio il problema lo fa anche dopo 20 minuti di telefonata.
Il "timeout" non è certo.
E' abbastanza casuale (anche se impegnandomi riesco a provocarlo nel 90%) dei casi e quindi mi sono quasi convinto che in realtà avendo pazienza ogni telefonata potrebbe creare il problema.
La mia tecnica per riprodurlo è la seguente.
1. Chiamo il 155 (o altro numero gratuito).
2. Inizio ad avvicinare ed allontanare la mano dal sensore di prossimità per stressarlo
3. Ogni tanto accendo e spengo lo schermo utilizzando il tasto a lato.
4. E via cosi'.
Ripeto nel 90% dei casi il problema mi si presenta: blocco dello schermo e poco dopo riavvio del terminale, se non blocco completo (tanto da dover togliere la batteria).
Confermo che nei casi dove il problema si ripropone continuamente (a me è capitato 4 volte di seguito) una "soluzione" momentanea è togliere e rimettere la batteria.
Capita che si riavvii anche in tasca (lo vedi controllando l'uptime o se hai il pin attivo te lo trovi bloccato alla richiesta del PIN).
A volte capita che il terminale si blocchi in ricezione della chiamata: nonostante si sia risposto (a me è capitato anche con il bluetooth attivo) e si senta la voce dell'interlocutore, questo non ti sente e il telefono continua a squillare (mi è capitato anche con il bluetooth collegato). Magari questo è un altro baco.
Comunque lo fa con la 4.0.4, con tutte le release della 4.1 (anche con il fantastico firmware brandizzato di Samsung) e tutte quelle che ho provato della 4.2.
Lo fa indipendentemente dalle applicazioni installate: ho piu' volte fatto factory reset e riesco a riprodurlo anche a firmware "fresco" senza installare applicazioni o configurare wifi e account google.
Se il tuo ha il problema mandami in messaggio privato con IMEI, e procedura che stai seguendo per fartelo riparare/sostituire che sto raccogliendo dati da presentare alla Samsung per confutare l'assioma dell'infallibitità dei tecnici Samsung.
Quel che emerge dai primi dati è che chi fisicamente riesce a recarsi in un centro Platinum riesce (riusciva) in qualche modo a farselo riparare. Chi come me deve affidarsi per ragioni logistiche a un centro Gold o standard fa molto piu' fatica semmai ci riesce.
Personalmente io sono al terzo invio e ancora decretano che il problema non sussiste.
Concordo il problema è molto random, dopo anche 15 minuti di chiamata, appena risposto, tenendolo solamente in tasca, tenendolo sul comodino senza far nulla, e anche smanettando un pò a volte crasha e si riavvia, o ancor peggio si freeza completamente e bisogna staccare la batteria per farlo ripartire e sbloccare.
E questo anche appena tornato, senza nulla di nulla, ne app, ne niente zero, vergine totale.
Il mio è al 5 rientro da settembre, ogni mese in pratica, e ogni volta è stato via 20 giorni, sempre nel mitico centro platinum di firenze, complimentoni samsung!
Grazie Samsung dell' assistenza indecorosa, vergognosa e scandalosa che offri, MA LA PAGHERAI.
Ultima modifica di Samsungassistenzavergogna; 10-02-13 alle 12:42