CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 470 primaprima 12341252102 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 4700
Discussione:

[S.O.S] Nexus: Dubbi e Richieste d'aiuto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    @Ricky72
    Ti ho spostato qui il post per non intasare la sezione generale..

    - il backup che crea la recovery è da 20MB ma se guardi la cartella blobs c'è il resto, e non devi mai cancellare, per altre info sulla recoveryMod vai in sezione Modding , c'è un thread apposito.
    -Visto che hai root , prova dal Play Store Toggle Notification che tra i vari toggle menu a tendina a anche il menu spegnimento e riavvio.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Gynlemon per il post:

    Ricky72 (08-10-12)

  3.  
  4. #12
    Androidiano L'avatar di VogrBurn


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    57
    Smartphone
    iPhone 3GS

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, sono un utente Apple con un iPhone 3G. Ora sto pensando di passare ad Android comprando probabilmente un Galaxy Nexsus. Per questo averei una serie di domande per voi e vi ringrazio anticipamente in caso di risosta.
    1. Vorrei acquistare lo smartphone da Mediaworld che lo vende a 269€. Vorrei sapere se il dispositivo venduto da Mediaworld monta Jelly Bean o qualche altro OS e come faccio ad aggiornarlo se non è aggiornato all'ultima versione.
    2. Ho sentito che la fotocamera del dispositivo è abbastanza buona ma è migliorabile installando delle mod che diminuiscono la compressione delle immagini e video una volta scattati/registrati. Come si installa questa mod?
    3. Su iPhone usavo Cydia per installare le varie opzioni aggiuntive sull'iPhone (Tweak). Su iPhone come funziona?
    4. Secondo voi com'è la fotocamera di questo dispositivo?
    5. È buona la batteria di questo dispositivo?
    6. Ho sentito che il volume della cassa dietro il dispositivo è basso. Si puó alzarlo in qualche modo?
    7. Ci sono altri dispositivi come questo che hanno un buon rapporto di qualità/prezzo, anche di altre marche come HTC?
    8. Le App come Tapatalk o Whatsapp (che sull'Appstore costano) su Android sono gratis?
    9. Ho sentito parlare delle mod installabili sul telefono, cosa sono e quali sono le più interessanti?

  5. #13
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VogrBurn Visualizza il messaggio
    Salve, sono un utente Apple con un iPhone 3G. Ora sto pensando di passare ad Android comprando probabilmente un Galaxy Nexsus. Per questo averei una serie di domande per voi e vi ringrazio anticipamente in caso di risosta.
    1. Vorrei acquistare lo smartphone da Mediaworld che lo vende a 269€. Vorrei sapere se il dispositivo venduto da Mediaworld monta Jelly Bean o qualche altro OS e come faccio ad aggiornarlo se non è aggiornato all'ultima versione.
    2. Ho sentito che la fotocamera del dispositivo è abbastanza buona ma è migliorabile installando delle mod che diminuiscono la compressione delle immagini e video una volta scattati/registrati. Come si installa questa mod?
    3. Su iPhone usavo Cydia per installare le varie opzioni aggiuntive sull'iPhone (Tweak). Su iPhone come funziona?
    4. Secondo voi com'è la fotocamera di questo dispositivo?
    5. È buona la batteria di questo dispositivo?
    6. Ho sentito che il volume della cassa dietro il dispositivo è basso. Si puó alzarlo in qualche modo?
    7. Ci sono altri dispositivi come questo che hanno un buon rapporto di qualità/prezzo, anche di altre marche come HTC?
    8. Le App come Tapatalk o Whatsapp (che sull'Appstore costano) su Android sono gratis?
    9. Ho sentito parlare delle mod installabili sul telefono, cosa sono e quali sono le più interessanti?
    Da dove iniziare ??????

    1 - non so cosa monta quello di Mediaworld , ma in ogni caso , se non fosse aggiornato all'ultima versione Jb , riceverersti via OTA ( scarichi via wi-fi l'ultima release ) l'aggiornamento in brevissimo tempo , per non dire appena lo accendi.
    2- Se parli di custom rom ( o modding ) ci sono intere guide nel forum , insomma di tutto di più , ti anticipo Gnexus toolkit , sbloccare il bootloader , installare permessi di root ( Superuser ) e flashare recovery.
    3 - se non sbaglio il corrispondente è Play Store
    4- Nella media 5 Mpixel.
    5- Sulla durata della rom stock ( originale ) , nella media , ma molti si lamentano della durata ,la maggior parte di noi modifica il kernel , x avere una durata superiore.
    6- Si ci sono intere discussioni al riguardo nel forum , ma la qualità audio di fabbrica di questo device è scadente.
    7 - In questo momento è il miglior rapporto qualità prezzo x un device.
    8 - Tapatalk a pagamento , però se x esempio scarichi l'app di andoidiani è già compresa , Whatsapp in licenza d'uso gratutio x un anno , ma molti allo scadere non hanno ricevuto notifica di pagamento per il servizio.
    Rispetto a quello che paghi su I-Phone , qui la maggior parte delle app che andrai ad installare sul device è gratuita.
    9 - distinguimo stock rom ( quella di mamma google ) e custom rom ( quelle sviluppate dai cuochi ) , alternative a google , ma sempre basate su Jb 4.1.1. migliorate di tutti i difetti presenti sulla stock rom , più performanti ed ottimizzate !
    Le migliri per me sono Codemane e Cyanogenmod 10.
    Ultima modifica di dadenet; 08-10-12 alle 11:21
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  6. Il seguente Utente ha ringraziato dadenet per il post:

    VogrBurn (08-10-12)

  7. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eccomi (wow 2 topic in un giorno a breve potrei diventare moderatore XD)
    Come dicevo nel topic di presentazione ho comprato un Nexus a 270 al MW. Ora, io non ho ancora nessuna tariffa speciale per navigare in internet e quindi ho bloccato il traffico dati (menomale che mi sono accorto). Ma questo non centra nulla, andiamo al problema. Io ho provato a inviare dei msg a degli amici, ora quelli che avevano uno smartphone Android hanno ricevuto il msg mentre quelli che non lo hanno non hanno ricevuto i msg (almeno, così è successo in 2 casi su 3 per gli altri devo ancora confermare). Non è perché magari ho impostato il telefono in modalità 2g? Qualcuno sa spiegarmi cos'è successo?
    Grazie ^^

  8. #15
    Androidiano L'avatar di VogrBurn


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    57
    Smartphone
    iPhone 3GS

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille! Avrei un altra domanda: il navigatore funziona anche offline o solo quando abbiamo una connessione internet attiva?

  9. #16
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VogrBurn Visualizza il messaggio
    Grazie mille! Avrei un altra domanda: il navigatore funziona anche offline o solo quando abbiamo una connessione internet attiva?
    Gmaps , ha bisogno della connessione dati attiva , ma adesso l'ultima realease puoi salvarti le mappe sulla memoria cell. , ma ci sono alcune app come navfree che non necessitano connessione dati x il tragitto.

    Allora nel frattempo ho fatto una piccola ricerca x te , sono andato a verificare quale firmware e quale versione android fosse installata su questi device MW ,
    Versione android ICS 4.0.4 , quindi dovrai aggiornare a Jb , ed molti lamentano che il firmware installato ha un bug per le telefonate ( serie C8 ) , dai pure un'occhiata nel forum , ce un 3d apposito.
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  10. Il seguente Utente ha ringraziato dadenet per il post:

    VogrBurn (08-10-12)

  11. #17
    Senior Droid L'avatar di naimb


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    419
    Smartphone
    Galaxy NEXUS

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ciorch
    Eccomi (wow 2 topic in un giorno a breve potrei diventare moderatore XD)
    Come dicevo nel topic di presentazione ho comprato un Nexus a 270 al MW. Ora, io non ho ancora nessuna tariffa speciale per navigare in internet e quindi ho bloccato il traffico dati (menomale che mi sono accorto). Ma questo non centra nulla, andiamo al problema. Io ho provato a inviare dei msg a degli amici, ora quelli che avevano uno smartphone Android hanno ricevuto il msg mentre quelli che non lo hanno non hanno ricevuto i msg (almeno, così è successo in 2 casi su 3 per gli altri devo ancora confermare). Non è perché magari ho impostato il telefono in modalità 2g? Qualcuno sa spiegarmi cos'è successo?
    Grazie ^^

    A me mi e successo giorni fa,però non mi faceva inviare a nessuno poi ho capito che mancava il numero di centro messaggi che dal GNexus non ce modo da impostare ho dovuti inserire la mia SIM in un altro telefono vecchio e da li ho messo il numero di centro messaggi.


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  12. #18
    Androidiano VIP L'avatar di dvd7320


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3,206
    Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

    Escono tutti con ics ma al momento che lo colleghi alla wifi parte l'aggiornamento. Tapatalk è a pagamento e non è integrata con altre applicazioni. Esistono app come Androidiani che hanno integrata la funzionalità del forum ma non sono la stessa cosa anche se funzionano bene.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Ultima modifica di dvd7320; 08-10-12 alle 14:04
    "Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
    "Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
    "Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)

    Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
    C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento
    .
    Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato dvd7320 per il post:

    VogrBurn (08-10-12)

  14. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gynlemon Visualizza il messaggio
    @Ricky72
    Ti ho spostato qui il post per non intasare la sezione generale..

    - il backup che crea la recovery è da 20MB ma se guardi la cartella blobs c'è il resto, e non devi mai cancellare, per altre info sulla recoveryMod vai in sezione Modding , c'è un thread apposito.
    -Visto che hai root , prova dal Play Store Toggle Notification che tra i vari toggle menu a tendina a anche il menu spegnimento e riavvio.
    Grazie Gynlemon!
    scusa per avere postato nell'altra sezione
    infatti ce ne sono altre cartelle come blobs ecc. e mi sembra tutto completo ..pensavo il backup era solo la cartella col nominata backup...ogni giorno si impara qualcosa dagli esperti..
    anche il Toggle Notification va perfetto...grazie di nuovo

  15. #20
    Androidiano L'avatar di VogrBurn


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    57
    Smartphone
    iPhone 3GS

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadenet Visualizza il messaggio
    Gmaps , ha bisogno della connessione dati attiva , ma adesso l'ultima realease puoi salvarti le mappe sulla memoria cell. , ma ci sono alcune app come navfree che non necessitano connessione dati x il tragitto.

    Allora nel frattempo ho fatto una piccola ricerca x te , sono andato a verificare quale firmware e quale versione android fosse installata su questi device MW ,
    Versione android ICS 4.0.4 , quindi dovrai aggiornare a Jb , ed molti lamentano che il firmware installato ha un bug per le telefonate ( serie C8 ) , dai pure un'occhiata nel forum , ce un 3d apposito.
    Ma una volta aggiornato non dovrebbe dare problemi giusto?

    Quote Originariamente inviato da dvd7320 Visualizza il messaggio
    Escono tutti con ics ma al momento che lo colleghi alla wifi parte l'aggiornamento. Tapatalk è a pagamento e non è integrata con altre applicazioni. Esistono app come Androidiani che hanno integrata la funzionalità del forum ma non sono la stessa cosa anche se funzionano bene.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Grazie per il chiarimento. Spero che riuscirò ad abituarmi presto al mondo Android. Conoscete qualche guida o video-guida nella quale spiega i primi passi o le cose da sapere su Android?

Pagina 2 di 470 primaprima 12341252102 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy