CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 11 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 105
Discussione:

Non mi funziona il tethering su Galaxy Nexus!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da H4rLoCk Visualizza il messaggio
    in passato ho dovuto modificare in passato l'apn wap di postemobile per farlo funzionare con galaxy s plus. Mi pare che per risolvere avessi messo "internet + dun" scegliendo dal menu a tendina che c'era su gingerbread.

    Ora con galaxy nexus affronto lo stesso problema ma ora il tipo apn è una stringa libera mentre prima era un menu a tendina: ho provato con "default,dun" , "internet,dun" , "dun", "default", "default,supl,dun" ma continua a nn andare. sono convinto che si debba solo trovare la sintassi corretta per risolvere!
    Potresti avere ragione, vista la tua esperienza precedente. Il problema è trovarla. Hai letto questa discussione? Avevano trovato una stringa da inserire nell'emulatore terminale prima di attivare l'hotspot ma con l'ultimissima 2.2.2 sembra non andare più. Issue 38563 - android - Upgrade to 4.1.2 broke tethering - Android - An Open Handset Alliance Project - Google Project Hosting
    per la procedura occorreva comunque il root del telefono.
    Ultima modifica di biciobill; 15-02-13 alle 20:34 - Motivo: rettifica

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Avete bisogno di una Rom Custom o quantomeno del Root e modificare a mano gi APN, infatti con gli aggiornamenti i gestori mettono le loro configurazioni e sono quelle usate obbligatoriamente, per Vodafone sono certo che in questo modo blocca il tethering in quanto vi reindirizza ad un proxy che controlla il tipo di dati, in Nexus non ha nessun problema.
    Non sono sicuro di cosa intendi con "modificare a mano"... perche la configurazione la faccio io (non programmi come apn italiani, per intendrci). Se ricordo bene la cyanogenmod, che avevo sul tel precedente, non offriva diverse possibilità di configurazione.
    una cosa strana è che il play store mi vede come Vodafone (nelle app consigliate da) mentre io sono postemobile... ma non sono riuscito a capire cosa cambiare e dove per vedere comparire il mio operatore virtuale. ho pensato anche che forse l'errore è lo stesso motivo per cui non funziona il trasferimento dati con hotspot (perche connettersi si connette).

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Avete bisogno di una Rom Custom o quantomeno del Root e modificare a mano gi APN, infatti con gli aggiornamenti i gestori mettono le loro configurazioni e sono quelle usate obbligatoriamente, per Vodafone sono certo che in questo modo blocca il tethering in quanto vi reindirizza ad un proxy che controlla il tipo di dati, in Nexus non ha nessun problema.
    ma in realtà su galaxy s plus senza root sono riuscito a farlo funzionare modificando l'apn e mettendo internet + dun. Il tutto funzionava una settimana fa: stessa sim, stesso gestore...
    Ultima modifica di H4rLoCk; 17-02-13 alle 12:52

  5. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non riesco a capire come mai domenica per qualche oretta mi ha funzionato. Già adesso non funziona più.... Domenica era la prima volta che lo utilizzavo e mi ci sono collegato con un decoder tant'è che pensavo fosse tornato a funzionare con la nuova versione di android 4.2.2.

    Oggi invece, convinto che funzionasse non va.... :confused:



    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  6. #35
    Androidiano L'avatar di extremo90


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    179
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Anch'io stesso problema, non riesco a collegare la mia psvita con il wifi del thetering.... la cosa strana è che si collega al computer vecchio e funziona tutto, mentre quando lo collego al mio portatile nuovo, si collega ma non navigo....

  7. #36
    Senior Droid L'avatar di emmep


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    640
    Smartphone
    galaxy nexus, huaweiP8lite

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 152 volte in 128 Posts
    Predefinito

    mi aggiungo anche io alla lista di gente con questo problema con gestore postemobile.

    ho il nexus da meno di una settimana e provengo dal galaxy next (in casa ce ne son quattro!).
    gli altri 3 hanno gingerbread 2.3.6 stock, e il tethering funziona benissimo (avevo messo default+dun come anche già detto da qualcun altro qui nel topic). Io sul mio avevo la cyano 7 e funzionava benissimo con la stringa "default", poi con il passaggio a cyano 10 (JB 4.1) funzionava solo tramite l'app wifi tether (e non sempre tra l'altro), e poi con la cyano 10.1 (JB 4.2) non mi funzionava proprio.
    Qui sul Nexus ho provato sia con la stock 4.2.2 sia con la JBSourcery che monto al momento..idem con patate, il pc vede la rete, si connette ma non naviga.

    Avevo provato anche io tutte le combinazioni possibili "default+dun", "default, dun", "default-dun" etc..ma niente!

    la cosa mi rompe un po', anche perchè io con il tethering ci lavoro spesso!

    è palesemente un problema di settaggio APN, evidentemente i parametri del server postemobile non sono in linea coi parametri di impostazione di JB 4.2, proverò a chiamare anche io il 160 e chiedere info..ma il 90% degli non saprà neanche cosa sia il tethering :/

  8. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie che stai indagando... se hai news aggiornaci. Io ancora non sono riuscito. Non mi spiego il fatto che 10 giorni fa mi ha funzionato un po' ... sono quasi certo che avessi già aggiornato a 4.2...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  9. #38
    Androidiano L'avatar di extremo90


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    179
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea979 Visualizza il messaggio
    Grazie che stai indagando... se hai news aggiornaci. Io ancora non sono riuscito. Non mi spiego il fatto che 10 giorni fa mi ha funzionato un po' ... sono quasi certo che avessi già aggiornato a 4.2...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Pare che il problema c'è l'hanno tutti, dalla 4.2 in poi....

  10. #39
    Senior Droid L'avatar di emmep


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    640
    Smartphone
    galaxy nexus, huaweiP8lite

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 152 volte in 128 Posts
    Predefinito

    dunque, su google c'è pure il report bug...pare che sia un bug di android con gli operatori virtuali, anche se non capisco perchè! Infatti con tim, vodafone e wind funziona senza problemi.
    boh, un collegamento a un server è pur sempre un collegamento al server, che sia di un operatore fisico o virtuale!

    quindi per ora l'unica è avere una rom ante 4.2 (sto scaricando la cyano 10 e la cyano 9 per vedere quale usare) pronta da flashare solo per usare il tether quando serve (bella rottura....), e aspettare che il bug venga fixato

  11. #40
    Senior Droid L'avatar di sparda83


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 77 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, un collega "inesperto" ha da poco questo terminale e ha il problema della hotspot, provato sia con wind che con 3 che si connette ma non apre le pagine.
    Ovviamente nello stesso punto usando le sim nella chiavetta finge magnificamente.

    A questo punto, leggendo un pò qua e la, SE HO CAPITO BENE è un problema che deriva dalla 4.2.2?
    Se avete qualche soluzione vi ringrazio.
    Vi dico che è tutto stock 4.2.2 e che non è cosa fare il root e compagnia bella perchè il terminale non è mio e lui vuoi tenerlo così per la garanzia.
    Grazie.
    Winnovo T10 - Xiaomi Redmi 5 Plus - Xiaomi Redmi 4x - Asus Zenfone Max - Xiaomi Redmi Note 2 - Acer Liquid E700 - Wiko Iggy - Asus Memo Pad HD7 - Feiteng H7189 - Huawei Y300 - Cube U30GT - Xperia X10 Mini - Nexus S

Pagina 4 di 11 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy