CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 105
Discussione:

Non mi funziona il tethering su Galaxy Nexus!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Non mi funziona il tethering su Galaxy Nexus!

    Buongiorno a tutti.
    Domenica scorsa mi sono trovato nella necessità di fare tethering sfruttando la connessione dati del mio Galaxy Nexus per navigare con il PC.

    Reduce da alcuni mesi con l'Huawei Honor, con cui riuscivo perfettamente (l'ho usato anche in Montenegro, sfruttando una connessione dati vantaggiosissima, 99 centesimi/settimana!!!!), non sono riuscito a cavare un ragno dal buco invece con il Galaxy Nexus!!!

    Impostazioni>altro>tethering hotspot>configurazione hotspot.... poi accensione hotspot dati...
    Il PC rileva la rete, si collega, ma non naviga in internet!!!

    Ho già provato naturalmente a cambiare il tipo APN (default...default,supl....dun....default,dun..... .) ma non funzionaaaaa.

    Ho Postemobile Zero Pensieri con tutto infinito e 1Gb/mese. APN è configurato come Dio comanda (wap.postemobile.it)

    Ripeto: con Huawei è SEMPRE andato. Sia con GB 2.3.6. che con ICS 4.0.3. Anzi, aveva già impostati tre APN: uno Cell uno Tethering ed uno MMS. L'MMS l'ho modificato con delle parole a caso (non uso MMS, c'è già Whatsapp!) I due APN li avevo già settati a wap.postemobile.it.

    Avete qualche consiglio? Ho già spulciato San Google in lungo ed in largo....

    Grazie anticipatamente,
    Claudio

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Hai provato ad impostare la chiave dell'hotspot su OPEN?
    Io ho postemobile e collegando un altro telefono funziona.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    453

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Qui nessun problema Hai installato qualche app particolare ? Cmq leggendo sotto pare un problema con il tuo operatore O.o

    Anche perchè il wap.postemobile.it non permette di navigare tutta internet in genere... poi dipende come è fatto il loro server per il wap

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bryan82 Visualizza il messaggio
    Hai provato ad impostare la chiave dell'hotspot su OPEN?
    Io ho postemobile e collegando un altro telefono funziona.
    Ciao e grazie per la risposta. Sì, ho provato a mettere open, viene fuori notifica ssu AVG, ho provato anche a disinserire avg, ma nulla...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Milton Visualizza il messaggio
    Qui nessun problema Hai installato qualche app particolare ? Cmq leggendo sotto pare un problema con il tuo operatore O.o

    Anche perchè il wap.postemobile.it non permette di navigare tutta internet in genere... poi dipende come è fatto il loro server per il wap
    Di WAP c'è solo il nome, è un access point internet come quelli degli altri operatori mobili. Io lo uso senza problemi.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Milton Visualizza il messaggio
    Qui nessun problema Hai installato qualche app particolare ? Cmq leggendo sotto pare un problema con il tuo operatore O.o

    Anche perchè il wap.postemobile.it non permette di navigare tutta internet in genere... poi dipende come è fatto il loro server per il wap
    No, guarda che l"impostazione wap.postemobile.it è quella che ti permette di navigare senza addebiti con il gigaByte/mese a disposizione...e navighi in tutto e per tutto, come una rete normale! Inoltre sull"Huawei come ho detto funzionava (stessa postemobile...)
    Ultima modifica di asquinet; 16-10-12 alle 21:49

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    453

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asquinet Visualizza il messaggio
    No, guarda che l"impostazione wap.postemobile.it è quella che ti permette di navigare senza addebiti con il gigaByte/mese a disposizione...e navighi in tutto e per tutto, come una rete normale! Inoltre sull"Huawei come ho detto funzionava (stessa postemobile...)
    Ho capito che il tuo operatore ti dà il wap... Il ma in genere il wap è castrato... Inoltre togli avg NON SERVE! L'avremo detto 1000volte sul forum.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Milton Visualizza il messaggio
    Ho capito che il tuo operatore ti dà il wap... Il ma in genere il wap è castrato... Inoltre togli avg NON SERVE! L'avremo detto 1000volte sul forum.
    AVG non l'ho sul Nexus, ce l'ho sul PC....

    edit: per maggior chiarezza, quando provo a settare sul Nexus hotspot "open" (cioè sul nexus creare la rete wireless SENZA password) sul PC mi arriva una notifica di AVG "si sta tentando di entrare su una rete non protetta Android AP....." ecc. Provando anche a bypassare AVG (sul PC) non si connette ugualmente.
    O meglio: il PC vede la rete Android generata dal Nexus, si connette (il monitorino in basso a destra del pc si accende di verde) ma non riesco a navigare...
    Ultima modifica di asquinet; 17-10-12 alle 13:19

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    453

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    A me sembra un problema della tua rete mobile, sai se altri di postemobile riescono a fare tethering con quel server wap?

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Milton Visualizza il messaggio
    A me sembra un problema della tua rete mobile, sai se altri di postemobile riescono a fare tethering con quel server wap?
    mi autoquoto dal mio primo post:
    ...con Huawei è SEMPRE andato. Sia con GB 2.3.6. che con ICS 4.0.3. Anzi, aveva già impostati tre APN: uno Cell uno Tethering ed uno MMS. L'MMS l'ho modificato con delle parole a caso (non uso MMS, c'è già Whatsapp!) I due APN li avevo già settati a wap.postemobile.it.



    Edit 18 ottobre: ho visto un altro topic riguardo al problema del tethering https://www.androidiani.com/forum/go...odafone-2.html e quindi ho installato wifi tether: funziona!
    Probabilmente il tethering ha qualche idiosincrasia con JB 4.1.2.... mah!!!!
    Ultima modifica di asquinet; 18-10-12 alle 16:42

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy