CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 22 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 212
Discussione:

tethering, attenti alla vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    313

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    il fatto è che io non li ho mai manomessi, non ho la minima idea di come si faccia, unica cosa che ho sempre fatto quando formattavo il cel è di cancellare l apn web.omnitel.it cosi da non rischiare addebiti

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    313

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    che piano tariffario hai?

    Quote Originariamente inviato da rEDTUNING Visualizza il messaggio
    Questo non lo so, qualche giorno fa sono passato alla ParanoidAndroid e non ho avuto occasione di provare, magari dopo testo se funziona ancora...è su base 4.1.2 la ROM

    Edit: appena provato e funziona perfettamente come prima! sfrutto il 3G del telefono e navigo perfettamente con il portatile...funzionava con la 4.1.1 e funziona adesso con la ParanoidAndroid su base 4.1.2 quindi non è cambiato nulla

  4. #13
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    UTILIZZATE LE SEZIONI CORRETTE PER CORTESIA
    sposto

  5. #14
    Androidiano L'avatar di rEDTUNING


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Santa Teresa di Riva (ME)
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 50 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Io ho la zero limits+ che non comprende tethering... Solo i piani di ora tipo quello da 15 al mese (non ricordo il nome) prevedono il tethering...

    Basta trovare l'operatore onesto come è capitato a me e insieme abbiamo visto come potevo benissimo usare l'apn del 3g per il tethering

    Come ho spiegato non devi "manomettere" nulla, devi solo cambiare l'indirizzo dell'apn da web.omnitel.it a mobile.vodafone.it

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


    Ovvero: se spari boiate posso conseguire ciò che voglio

    * Galaxy Nexus 16gb: Paranoidandroid 3.99-RC2 (Android 4.3)
    * Nexus 7 32gb: Paranoidandroid 3.99-RC2 (Android 4.3)

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    Farei un pò di chiarimenti.
    Ho un piano da due anni (Stile Libero New) preso con un Galaxy mini e per i due anni ho usato il tethering.
    Un mese fa mi viene proposto di mantenere il piano (se volevo) e di abbinarci un GS3.
    Fatto il cambio provo a usare il tethering e mi arriva il classico sms di addebito.
    Telefono, faccio caciara e mi ridanno i 5 euro. Inoltre chiedo mi venga disabilitato l'accesso web.
    Poi dopo una mini ricerca su google trovo la soluzione:
    cambiare APN del tethering da web.* a mobile.* e infatti tutto torna a funzionare egregiamente.

    Ora sta per arrivare la nuova 4.1 e la domanda che mi sono posto è stata: "ma la vodafone si è fatta furba e ha messo un blocco/tolto la configurazione del APN del tethering?"

    Parrebbe di si, ma sinceramente non ho capito molto dalle vostre risposte.
    Qualcuno ne sa?

    Grazie!!!!!

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    313

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Come si fa a cambiare l apn del tethering scusa???? Cmq io non ho ancora capito cosa abbiano fatto. So solo che non mi fa più il tethering, cioè lo fa ma se ti connetti da un altro dispositivo non ti fa navigare... Quindi devo usare un programma...


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  8. #17
    Androidiano L'avatar di rEDTUNING


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Santa Teresa di Riva (ME)
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 50 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Allora, per essere chiari e precisi riporto in modo coinciso la mia esperienza...mi pareva di essermi espresso chiaramente nei post precedenti ma a quanto pare no. Iniziamo

    La procedura è stata testata su Samsung Galaxy Nexus inizialmente con la 4.1.1 stock e attualmente con la ParanoidAndroid su base 4.1.2, funziona perfettamente su entrambe le versioni.

    Piano tariffario utilizzato: Vodafone Zero Limits+, 10 euro al mese 512mb al mese di internet e ovviamente tethering NON incluso nell'offerta.

    Grazie anche all'aiuto di una operatrice vodafone ho fatto i seguenti passaggi:

    1. Facoltativo. Farsi bloccare dall'operatrice gli APN web.omnitel.it responsabili dei famosi 5euro scalati se vi si connette tramite questo. Ditegli semplicemente che non volete rischiare di connettervi erroneamente tramite quell'apn e per precauzione volete bloccarlo, è un vostro diritto e quando volete potete benissimo risbloccarlo sempre chiamando il 190...ripeto è facoltativo, è solo una questione di sicurezza per evitare accidentali addebiti

    2. Andare su Impostazioni>Nel tab Wirless e reti andare in Altro...>Reti mobili>Nomi punti di accesso

    3. Tappare su Vodafone WEB (non selezionare la spunta, solamente TAPPARE sul NOME), si aprirà la schermata di modifica dei vari dati dell'apn...modificare a questo punto il parametro APN da web.omnitel.it a mobile.vodafone.it, ovvero lo stesso apn che troviamo nel punto di accesso Vodafone IT, che è quello con cui ci colleghiamo alla rete 3G.

    4. Per precauzione riavviare il dispositivo ed ecco che abilitando il tethering e connettendo un PC\altro dispositivo sfrutterete il vostro traffico 3G SENZA ulteriori addebiti di 5 euro o cose simili...sfrutterete solo e soltanto i vostri mb o gb che siano mensili

    Ripeto, questa è la procedura che ha funzionato e tutt'ora funziona a me, spero di essere stato chiaro, non ho fatto nulla di speciale oltre questi 4 passaggi


    Ovvero: se spari boiate posso conseguire ciò che voglio

    * Galaxy Nexus 16gb: Paranoidandroid 3.99-RC2 (Android 4.3)
    * Nexus 7 32gb: Paranoidandroid 3.99-RC2 (Android 4.3)

  9. Il seguente Utente ha ringraziato rEDTUNING per il post:

    Fury (07-07-13)

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rEDTUNING Visualizza il messaggio
    Allora, per essere chiari e precisi riporto in modo coinciso la mia esperienza...mi pareva di essermi espresso chiaramente nei post precedenti ma a quanto pare no. Iniziamo

    La procedura è stata testata su Samsung Galaxy Nexus inizialmente con la 4.1.1 stock e attualmente con la ParanoidAndroid su base 4.1.2, funziona perfettamente su entrambe le versioni.

    Piano tariffario utilizzato: Vodafone Zero Limits+, 10 euro al mese 512mb al mese di internet e ovviamente tethering NON incluso nell'offerta.

    Grazie anche all'aiuto di una operatrice vodafone ho fatto i seguenti passaggi:

    1. Facoltativo. Farsi bloccare dall'operatrice gli APN web.omnitel.it responsabili dei famosi 5euro scalati se vi si connette tramite questo. Ditegli semplicemente che non volete rischiare di connettervi erroneamente tramite quell'apn e per precauzione volete bloccarlo, è un vostro diritto e quando volete potete benissimo risbloccarlo sempre chiamando il 190...ripeto è facoltativo, è solo una questione di sicurezza per evitare accidentali addebiti

    2. Andare su Impostazioni>Nel tab Wirless e reti andare in Altro...>Reti mobili>Nomi punti di accesso

    3. Tappare su Vodafone WEB (non selezionare la spunta, solamente TAPPARE sul NOME), si aprirà la schermata di modifica dei vari dati dell'apn...modificare a questo punto il parametro APN da web.omnitel.it a mobile.vodafone.it, ovvero lo stesso apn che troviamo nel punto di accesso Vodafone IT, che è quello con cui ci colleghiamo alla rete 3G.

    4. Per precauzione riavviare il dispositivo ed ecco che abilitando il tethering e connettendo un PC\altro dispositivo sfrutterete il vostro traffico 3G SENZA ulteriori addebiti di 5 euro o cose simili...sfrutterete solo e soltanto i vostri mb o gb che siano mensili

    Ripeto, questa è la procedura che ha funzionato e tutt'ora funziona a me, spero di essere stato chiaro, non ho fatto nulla di speciale oltre questi 4 passaggi

    Ok ma se nel mio Nexus S non appare L'APN web.omnitel.it nonostante abbia ricaricato le impostazioni e comunque si connette scalando i 4 euro?
    Grazie

  11. #19
    Androidiano L'avatar di rEDTUNING


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Santa Teresa di Riva (ME)
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 50 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pigeon123 Visualizza il messaggio
    Ok ma se nel mio Nexus S non appare L'APN web.omnitel.it nonostante abbia ricaricato le impostazioni e comunque si connette scalando i 4 euro?
    Grazie
    Quali punti di accesso ti compaiono? Fai uno screen alla lista?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


    Ovvero: se spari boiate posso conseguire ciò che voglio

    * Galaxy Nexus 16gb: Paranoidandroid 3.99-RC2 (Android 4.3)
    * Nexus 7 32gb: Paranoidandroid 3.99-RC2 (Android 4.3)

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rEDTUNING Visualizza il messaggio
    Quali punti di accesso ti compaiono? Fai uno screen alla lista?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Beh quello per MMS e il Mobile..

Pagina 2 di 22 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy