CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

primo impatto con il G Nexus e il mondo Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Talking

    primo impatto con il G Nexus e il mondo Android

    Salve a tutti, sono un nuovo utente Android, vengo da 1 anno e mezzo di iPhone e ho deciso di fare il salto ad Android, stanco delle limitazioni e della politica troppo restrittiva di Apple.

    Ho preso il Galaxy Nexus approfittando dell'offerta Auchan a 269E e ora sono qui a scambiare con voi le mie prime impressioni. Il passaggio si è rivelato indolore, ho trovato sul Play Store tutte le app che avevo prima sull'iphone e la configurazione del Nexus è stata molto immediata e intuitiva. Posso dire con certezza che finalmente ora ho nelle mani un vero smartphone, che posso personalizzare a mio piacimento e con il quale posso fare davvero tutto quello che mi pare. Avendoli provati entrambi, dopo soli 15 giorni di Android, mi sento già di dire che non mi pento della scelta e, anzi, non tornerei assolutamente indietro per utilizzare nuovamente iOS.

    Avrei comunque delle domande/osservazioni alle quali spero possiate darmi una spiegazione:

    1) per quanto riguarda la gestione della memoria, utilizzo l'app Advanced Task Killer e l'ho impostata in modo che periodicamente svuoti la memoria. Ho visto che app di questo tipo ne esistono a bizzeffe. Ma hanno una reale utilità? Il S.O. come gestisce effettivamente la memoria?

    2) La seconda domanda è collegata alla prima. Il tasto in basso a destra (quello con i 2 rettangolini sovrapposti, per intenderci) mi visualizza le app aperte di recente in modo da poter ritornare rapidamente su una schermata prima consultata. Non capisco però come mai, dopo lo svuotamento della memoria fatto da Advanced Task Killer, tutte quelle schermate rimangano comunque nella cache. Immaginavo che svuotando la memoria, su quella pagina non avrei più dovuto vedere le app recenti. Evidentemente non è così. Quindi Advanced Task Killer cosa fa di preciso se tutte le app rimangono aperte?

    3) Gestione dei contatti. Ho sincronizzato la rubrica con quella di Skype e con quella di Whatsapp. Ma ora vorrei che nella foto dei contatti mi comparisse la foto presente su whatsapp, mentre la rubrica mi va a importare automaticamente quella di skype. Come si fa? E soprattutto, esiste un modo per far sì che la foto associata non venga sgranata al momento della visualizzazione dalla rubrica?

    4) Esiste un app che mi consenta di modificare la schermata al momento della ricezione di una chiamata? Il GNex ha un display ENORME e il nome della persona che mi sta chiamando è scritto in piccolissimo in alto. C'è modo di personalizzare questa schermata per far comparire ad esempio con un font grande al centro della schermata il nome del chiamante?

    5) Mi ha un po deluso il sistema delle notifiche. Tutte nella barra di stato in alto mi sembrano francamente poco visibili. Mi sarebbe piaciuto un bel pop-up di notifica o qualcosa in stile iOS con il badge accanto all'icona dell'app che ti dice il numero di chiamate perse o messaggi ricevuti. Ho installato per l'appunto l'app Popup ma non mi sembra funzioni alla perfezione e non riesco a coordinarla con lo schermo bloccato. Avete qualcosa da consigliarmi?

    6) La vera unica delusione dello smartphone per ora si è rivelata la ricezione del Wifi. In casa mia, l'iphone era agganciato bene al router in qualunque punto, il GNex invece no. In zone dove prima avevo un buon segnale, il nexus perde la connessione e non riesce a ricollegarsi (sta sempre su "acquisizione dell'indirizzo IP in corso..."). Questa è una gran seccatura. Il router è quello di Alice. Ho letto un po' di suggerimenti in rete e consigliavano l'app FXR Wifi Fix and rescue. Non è cambiato praticamente niente. Secondo voi a cosa è dovuto? antenna di qualità scadente? incompatibilità con il router Alice? problema software?

    7) collegamento con Windows XP. Ho seguito alcuni tutorial ma non ci sono ancora riuscito a far riconsocere il Nexus a windows XP Pro. Ho installato driver samsung USB e Windows Media Runtime 11 ma niente, XP non lo riconosce. Devo per forza installare WMP11? Su Windows 7 invece nessun problema, appena collegato, dispositivo riconosciuto e driver installati.

    8) a titolo informativo, vorrei segnalare che non ho mai avuto alcun problema con il sensore di prossimità, visto che se ne è parlato tantissimo in rete (gli ultimi lotti evidentemente hanno risolto il problema)


    Spero possiate essermi di aiuto.

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di pITb_Cello


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    753
    Smartphone
    Liquid mini / Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 96 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda le app e i taskiller leggi qui: https://www.androidiani.com/forum/an...u-android.html

    Per i contatti io ho semplicemente impostato manualmente le immagini dei contatti...


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte e per la guida sulla gestione della memoria.

    Ho disinstallato Advanced TAsk Killer, ho l'impressione che la batteria vada mooolto mooolto meglio!

    Resto in attesa che qualcuno sappia rispondere alle altre domande!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di spartaco


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 31 volte in 22 Posts
    Predefinito

    [/QUOTE]
    7) collegamento con Windows XP. Ho seguito alcuni tutorial ma non ci sono ancora riuscito a far riconsocere il Nexus a windows XP Pro. Ho installato driver samsung USB e Windows Media Runtime 11 ma niente, XP non lo riconosce. Devo per forza installare WMP11? Su Windows 7 invece nessun problema, appena collegato, dispositivo riconosciuto e driver installati.[/QUOTE]
    installa nel telefono e nel pc padnet3.5 lo trovi nel market e un po ovunque nel web

  6. #5
    Androidiano L'avatar di swiller92


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    162
    Smartphone
    nexus!!

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crotan Visualizza il messaggio
    A mio parere i Tast Killer sono inutili.
    Il Tast Killer non fa altro che Killare il processo,ma l'App non viene chiusa!
    Il Nexus effettivamente ha una ricezione non eccelsa quindi penso che sia normale.
    per i task killer ti dò ragione, ma per la recezione per quanto riguarda me e a livelli doppi rispetto a tutti i cellulari mai usati nella mia zona ..

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    come ricezione UMTS va alla grande, assolutamente niente da dire.
    Il problema è la ricezione WiFi.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di swiller92


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    162
    Smartphone
    nexus!!

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crotan Visualizza il messaggio
    Ho fatto una prova con il mio vecchio N73 e dove prende 3 tacche il Nexus ne prende 2.

    Trollallero Trollallà
    non saprei che dirti...a me ha risolto la perdita di segnale ...

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy