CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 64 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 640
Discussione:

Problema e soluzione: estrema lentezza Galaxy Nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 1 Post
    Predefinito

    Problema e soluzione: estrema lentezza Galaxy Nexus

    Buongiorno a tutti!
    Innanzitutto scusate ma non riuscivo a trovare un titolo appropriato, pregherei quindi i moderatori di modificarlo dopo aver letto quanto segue.
    Un paio di settimane fa, per pura coincidenza contemporaneamente all'ultimo aggiornamento dell'app di Facebook, il mio gnex è diventato estremamente lento, per aprire una qualsiasi applicazione passavano anche 30 secondi: fortunatamente prima di fare un bel factory reset, cercando sui vari forum mi sono imbattuto in questo post su XDA Poor performance writing on /data - xda-developers che descrive esattamente il problema riportato qui: Issue 39154 - android - Galaxy Nexus GSM Poor Write Speeds After Using Almost All Storage Capacity - Android - An Open Handset Alliance Project - Google Project Hosting
    Il difetto sembra affliggere i dispositivi prodotti ad agosto 2012 (alcuni già penalizzati dal noto bug del riavvio durante la chiamata).
    In poche parole il bug consiste nel fatto che quando si scende sotto un certo quantitativo di memoria, il gnex diventa di fatto inutilizzabile; la liberazione di spazio non porta ad alcuna soluzione e nemmeno un ripristino perchè dopo alcuni cicli di scrittura il problema si ripresenta.
    Il post su XDA non è una soluzione definitiva ma un workaround al problema; per quanto mi riguarda l'ho provato e funziona: dai test con androidbenchmark sono passato da 0.38MB/s in scrittura sequenziale a 10 MB/s, riportando il mio gnex alla sua fluidità iniziale.
    In attesa che esca presto un aggiornamento ufficiale che sistemi le cose, vi auguro buon anno e spero di aver fatto cosa gradita nel condividere questa soluzione temporanea.

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato mtallon per il post:

    Bazzu (03-01-13),dmn917 (06-01-13),fedelamb (25-06-13),giannibat (11-01-13),HankMoody (20-01-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Bazzu


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Samsung Google Nexus

    Ringraziamenti
    343
    Ringraziato 68 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Vedere che molte altre persone hanno questo problema mi fa sperare che possa raggiungere le orecchie di papà google...
    Come hai fatto quindi per avere questo leggero migloramento?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di slv96


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Ragusa, Sicilia
    Messaggi
    489
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 204 volte in 127 Posts
    Predefinito

    anche il mio dispositivo è afflitto da questo problema. Gli è capitato già ben 3 volte! (secondo me però perché gli smanettono un po' troppo ma lasciandolo stock credo non si presenti) Ho provato a wipe totali di data e storage ma niente. Ogni volta per me la soluzione è piallare tutto con la factory image. Hai detto che hai trovato una soluzione.... qual'è?

    edit: ho fatto anche io un test e da scrittura sequenziale mi da 0.18 mb/s ma non ho problemi di rallentamenti per ora come mi è già capitato... strano
    Ultima modifica di slv96; 03-01-13 alle 17:48

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Il problema mi si è presentato giusto stamattina, e deve essere perché ho messo la cartella di un gioco (Draw Race 2, consigliatissimo ) direttamente sul cellu. Ora ho 3.96GB liberi.

    Primo run di Androbench:
    SR 20.57
    SW 0.65
    RR 5.06
    RW 0.03
    SQL I 0.91 TPS 326 sec
    SQL U 2.83 106
    Browser 4062 msec
    Market 2228 msec
    Camera 2922 msec
    Camcoder 3002 msec

    Il telefono non era offline e mi è arrivata una notifica WhatsApp, non credo influisca più di tanto. Sto leggendo quei topic (son luuunghi) per vedere che fare.

    Il mio Nexus comunque da stamattina ad adesso sembra essere migliorato, era inutilizzabile.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato HankMoody per il post:

    AZen (22-09-13)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Dunque la soluzione è riportata qui: xda-developers - View Single Post - Poor performance writing on /data
    Bisogna essere un attimo skillati e avere una rom custom per modificare lo script init.d, altrimenti con rom stock bisogna usare un'apk come Script Manager, se no al primo riavvio il telefono si bugga di nuovo...
    Non ho provato, voglio documentarmi ancora e vedere come gira il mio telefono in questi giorni. Dicono che anche liberando memoria il problema persiste: qualcuno ha mai provato a deframmentare? Non apriamo discussioni sul fatto se deframmentare memorie flash serva o non serva basate su discorsi teorici: se qualcuno ha mai deframmentato ha notato miglioramenti in generale?
    Il mio chip pare non essere affetto da bug in quanto prodotto 11/2012: le eMMC affette da bug sono prodotte ad agosto e settembre, pare. Per testare scaricate eMMC Brickbug Check, 300KB, free, oppure Got Brickbug [05.09.2012] Got Brickbug ? v1.2 - xda-developers (qui vedete anche i chip noti come buggati)

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    727

    Ringraziamenti
    167
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ragazzi io ho controllato e non ho il chip "incriminato", però effettuando i test, la velocità in scrittura è 3,68MB/s e rispetto ai 10MB/s menzionati da mtallon sono molto bassi. Dite che anche io ho il problema?

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    106
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ma riguarda solo i c8 o anche i c9? Io ho un c9 e settimana scorsa dopo aver installato due giochi abbastanza pesanti (quasi un gb in due) mi era diventato tutto scattoso con dei cali di prestazioni e reattività mostruosi. Ho dunque fatto un ripristino ai dati di fabbrica e ho risolto, solo che non avendo ancora copiato i vari gb di musica non ho potuto notare se il mio sia stato un problema sia legato al tot di memoria libera.. Se mi dite che riguarda solo i c8 mi fate un gran favore dato che ora non ho tempo per leggere i post su xda

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Bazzu


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Samsung Google Nexus

    Ringraziamenti
    343
    Ringraziato 68 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Qualcuno ha provato a usare eMMC Brickbug Check?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    727

    Ringraziamenti
    167
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bazzu Visualizza il messaggio
    Qualcuno ha provato a usare eMMC Brickbug Check?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Io l'ho provato e mi dice che non ho il chip "incriminato"

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Bazzu


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Samsung Google Nexus

    Ringraziamenti
    343
    Ringraziato 68 volte in 61 Posts
    Predefinito

    L'ho provato anch'io, non ho il chip incriminato, ma i problemi li ho lo stesso -_-

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Pagina 1 di 64 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy