CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[PROBLEMA] Spegnimento improvviso Galaxy Nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2
    Smartphone
    samsung nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [PROBLEMA] Spegnimento improvviso Galaxy Nexus

    ciao a tutti, sono nuovo del forum e di solito mi limito a leggere i post di voi altri.... ma purtroppo oggi mi è capitata una cosa molto strana: ho un samsung galaxy nexus da luglio (comprato all'expert), inspiegabilmente stamattina il telefono ha iniziato a spegnersi da solo; inizialmente pensavo fosse a causa della batteria scarica, ma tornato a casa mi sono accorto che non era così
    mi spiego meglio, questi sono i problemi:

    -il telefono se lasciato non in uso dopo qualche minuto si spegne da solo, mentre se continuo ad usarlo senza mai bloccarlo funziona senza problemi; però è ovvio che non posso tenere il telefono a schermo acceso 24 ore su 24 -.-
    -se collego il telefono da spento al caricabatteria si carica ma non mostra il simbolo della batteria che si carica come fa di solito all'inizio
    -e come mooooooooolto strana se provo a collegare il telefono al computer con un cavo usb si spegne IMMEDIATAMENTE senza preavviso!!

    ho provato a riportare il telefono alle condizioni di fabbrica con un reset, ma continua a darmi lo stesso problema. cosa devo fare!! il telefono non ha nessun tipo di modifica/root e non installo applicazioni da quasi una settimana e solo oggi mi ha incominciato a dare sto problema.
    per favore aiutatemi, spero che non dovrà finire in assistenza altrimenti lo rivedrò tra X settimane (se mi va bene, visto la tipica celerità Samsung)
    Ultima modifica di galaxy4ever; 01-04-13 alle 23:12

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    59
    Smartphone
    89176578536

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    È capitato anche a me.. Con il reset il problema si è risolto..se il tuo problema persiste penso proprio che tu lo debba portare in assistenza.


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di galaxy4ever


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,833
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Xperia Tablet S

    Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 770 volte in 562 Posts
    Predefinito

    Ti ho modificato il titolo per maggiore visibilità.. Prova a fare un reset e a flashare una stock ROM.. Penso che a questo punto sia una delle ultime possibilità che hai..

    Inviato dal mio Galaxy Nexus
    "You only live once... but if you do it right... once is enough"


    GALAXY NEXUS CON ANDROID 4.3 STOCK


    SE TI HO AIUTATO CLICCA SUL THANKS!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ieri ho aggiornato il mio Nexus alla versione 4.3 di Jelly Bean. Da quando ho aggiornato mi si presenta il problema che bloccando il telefono dopo qualche minuto si spegne. Ho provato a fare il wipe della cache e della Dalvik cache ma nulla da fare. Avete qualche soluzione?

  6. #5
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DjGG Visualizza il messaggio
    Ieri ho aggiornato il mio Nexus alla versione 4.3 di Jelly Bean. Da quando ho aggiornato mi si presenta il problema che bloccando il telefono dopo qualche minuto si spegne. Ho provato a fare il wipe della cache e della Dalvik cache ma nulla da fare. Avete qualche soluzione?
    Mi sa che devi resettarlo ai valori di fabbrica perdendo tutto, e in caso non si risolvesse piallata con la 4.3 con metodo manuale.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quando avevo attivato il Root sulla 4.2.2 avevo ribloccato il bootloader; sbloccando lo ovviamente si è cancellato tutto. Quindi dovrei riavviare in recovery; fare un hard reset e ripetere la procedura di Root con fastboot? In caso dovessi riflashare il firmware; dove trovo la ROM stock?

    Edit: durante la ricarica il telefono non si spegne...

  8. #7
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DjGG Visualizza il messaggio
    Quando avevo attivato il Root sulla 4.2.2 avevo ribloccato il bootloader; sbloccando lo ovviamente si è cancellato tutto. Quindi dovrei riavviare in recovery; fare un hard reset e ripetere la procedura di Root con fastboot? In caso dovessi riflashare il firmware; dove trovo la ROM stock?

    Edit: durante la ricarica il telefono non si spegne...
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2618995

  9. #8
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,534
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DjGG Visualizza il messaggio
    Ieri ho aggiornato il mio Nexus alla versione 4.3 di Jelly Bean. Da quando ho aggiornato mi si presenta il problema che bloccando il telefono dopo qualche minuto si spegne. Ho provato a fare il wipe della cache e della Dalvik cache ma nulla da fare. Avete qualche soluzione?
    esiste un thread apposito per questo genere di domande


    chiudo...
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

    Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy