CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Soluzione problema sensore di prossimità - piccola guida!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Soluzione problema sensore di prossimità - piccola guida!

    Ciao a tutti,

    dopo aver lasciato in assistenza il Nexus per oltre 2 mesi (il mio è d'importazione e i tempi si allungano... ma se lo sapevo prima nemmeno tentavo l'assistenza...) e averlo ripreso indietro senza che venisse riparato (secondo loro è ossidato... che andassero a ca....re!!!), ho provato (come molti utenti suggeriscono) a disabilitare il sensore di prossimità per vedere se riuscivo a superare il noto problema di riavvio, bloccaggio, ecc. per i Samsung Nexus prodotti nell'agosto 2012 (lotto C8).

    E ha funzionato!!!

    Senza grosse pretese se non far risparmiare tempo e frustrazione agli utenti non espertissimi, vorrei proporre una piccola guida, basata sulla mia esperienza, su come disabilitare il famigerato sensore (che nell'uso quotidiano non fa una grande differenza, nel senso che durante una chiamata lo schermo si spegne o dopo il timeout preimpostato o pigiando il tasto power).

    Le mie sono semplici indicazioni, banali anche, che si trovano ovviamente già in diversi forum e anche qui su Androidiani, ma io ho cercato di raggrupparli per renderle immediate per gli utenti alle prime armi. Eventuali passaggi non chiarissimi possono essere approfonditi con una semplice ricerca su google.



    1 Se il Nexus non è già rootato, scaricare e installare Nexus Root Toolkit per fare unlock e root (suggerisco questo tool perché mi sembra molto semplice da usare)
    www. wugfresh. com/nrt

    2 Scaricare fastboot e unzipparlo in directory a scelta , ad es. c:\android
    www. androidfilehost .com/ ?fid=9390169635556426292

    3 in questa directory ho copiato l'ultima versione di clockworkmod recovery.img (cercala su google, serve per poter installare la ROM e gli altri file nel Nexus)

    4 scaricare l'ultima Cyanogenmod 10.1 per Nexus (vedi nel loro sito) (io consiglio questa ROM perché mi sembra ottimamente fatta e molto stabile)
    4b scaricare il pacchetto google apps gapps (cerca su google) (per consentire successivamente l'accesso all'account google )
    5 scaricare il file proximity fix.zip
    www. mediafire . com /download/ir6z384vutepdmu/ProximityFix.zip

    6 nella root della memoria interna del Nexus copiare: la ROM cyanogen, il proximityfix.zip e gapps.zip

    7 lasciando il nexus collegato via USB al PC, riaccendere il nexus in modalità boot (tasto power + tasti volume up+down insieme)

    8 scegliere recovery mode

    9 inviare la clockworkmod recovery.img al nexus: dal prompt dei comandi da c:\android, scrivere "fastboot flash recovery recovery.img" recovery.img è l'ultima versione di clockworkmod recovery

    10 riaccendere il nexus in modalità boot (tasto power + tasto vol up+down insieme)
    11 scegliere recovery mode (vado in clockworkmod)
    12 wipe (tutti e due le azioni proposte nel menù) confermo con il tasto power
    13 install zip from sdcard
    14 ho scelto il file zip della cyanogen
    15 reboot (il primo boot ci mette anche parecchi secondi, don't worry)

    16 rifare i passaggi da 10 a 15 scegliendo prima di installare il proximity fix e le poi le gapps (file che avevi copiato prima nella root della memoria interna del Gnex)

    17 tutto dovrebbe funzionare, aprire gmail sul Nexus così ti chiede di collegarti al tuo account google
    18 aggiornare tutte le gapps.
    19 scaricare una app tipo androsens e verificare che il sensore sia effettivamente disabilitato
    20 usa finalmente il tuo Nexus senza gli odiosi riavvii/blocchi!



    PS: Io personalmente ho installato il PROXIMITY FIX copiando il suo contenuto direttamente nel file zip della ROM (\SYSTEM\LIB\HW\sensors.tuna.so) ma penso sia la stessa identica cosa che installarlo usando il recovery mode.

    Ciao a tutti.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Matteo7272 per il post:

    galaxy4ever (18-08-13)

  3.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy