CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

GNexus morto in mare, possibile recuperare memoria?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    GNexus morto in mare, possibile recuperare memoria?

    Ciao a tutti,
    temo di sapere già la risposta ma provo a chiedere lo stesso il vostro parere...
    Purtroppo il mio Galaxy Nexus si è fatto un bagnetto nel mare e non si accende più (ho provato asciacquarlo con acqua demineralizzata e asciugarlo, ma appena reinserisco la batteria si accende solo il led blu fisso e non da altri segni di vita).
    Temo sia irrimediabilmente andato... infatti mi sono già attrezzato con un Nexus 4 - ma mi spiace soprattutto per alcune foto che avevo nella memoria e non ancora backuppate... purtroppo non avendo la SD (scelta che non ho mai capito della serie Nexus) non so come potrei riuscire a recuperarle senza accendere il GNexus... esiste un sistema? O devo semplicemente rassegnarmi?

    Grazie in anticipo a chi risponderà
    Ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di dario2106


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Da Nessuna Parte
    Messaggi
    3,474
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    507
    Ringraziato 1,440 volte in 1,104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da graz848 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    temo di sapere già la risposta ma provo a chiedere lo stesso il vostro parere...
    Purtroppo il mio Galaxy Nexus si è fatto un bagnetto nel mare e non si accende più (ho provato asciacquarlo con acqua demineralizzata e asciugarlo, ma appena reinserisco la batteria si accende solo il led blu fisso e non da altri segni di vita).
    Temo sia irrimediabilmente andato... infatti mi sono già attrezzato con un Nexus 4 - ma mi spiace soprattutto per alcune foto che avevo nella memoria e non ancora backuppate... purtroppo non avendo la SD (scelta che non ho mai capito della serie Nexus) non so come potrei riuscire a recuperarle senza accendere il GNexus... esiste un sistema? O devo semplicemente rassegnarmi?

    Grazie in anticipo a chi risponderà
    Ciao
    hai provato a lasciarlo una notte intera nel riso??
    dovrebbe tirare via tutta l'acqua all'interno

    una volta ho recuperato un iphone di un mio amico

    devi togliere la batteria e lasciarlo una notte nel riso
    Figliolo, Prima di postare boiate leggi qui ---> Regolamento Del Forum

    TELEFONO: LG Google Nexus 5

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Già provato tutto... appena me ne sono accorto ho subito tolto la batteria, sciacquato con acqua dolce e immerso nel riso. Oramai è più di una settimana, temo che quel che poteva asciugare l'abbia già asciugato. Del resto non è stato un attimo solo, è rimasto in acqua per 5 minuti buoni... e infatti la sede della ricarica USB era corrosa e piena di sale, e così temo i componenti interni - nonostante l'abbondante sciacquatura con acqua corrente.

    Mi piacerebbe solo accenderlo un'ultima volta o accedere in qualsiasi modo alla memoria interna...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, sono nuovo su questo forum, ma bazzico da molto.
    Il mio consigli èo di lasciarlo in ammollo per almeno mezz'ora in acqua demineralizzata tiepida (senza batteria), non solo sciacquarlo... È l'unico modo di sciogliere i sali ancora presenti che possono fare da cortocircuiti. Io dopo ripeteri ancora la procedura con dell'altra acqua demineralizzata per sciogliere il più possibile e solo alla fine lo asciugherei (il modo non importa, una volta per salvare in fretta un galaxy W caduto in acqua - dopo aver fatto come ho scritto sopra - l'ho asciugato in forno a 50° per qualche ora, e adesso dopo 6 mesi va ancora che è una bellezza). Comunque, le probabilità di salvarlo sono scarse...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato EnricoC per il post:

    graz848 (19-09-13)

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di galaxy4ever


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,833
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Xperia Tablet S

    Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 770 volte in 562 Posts
    Predefinito

    Ti devo rimandare a questa discussione: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=105915
    Prova a copiare la tua domanda li!

    Qui chiudo..
    "You only live once... but if you do it right... once is enough"


    GALAXY NEXUS CON ANDROID 4.3 STOCK


    SE TI HO AIUTATO CLICCA SUL THANKS!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy