CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
Discussione:

[GUIDA] Mod Hardware per migliorare il GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    1,203

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 99 volte in 95 Posts
    Predefinito

    La seconda estremità invece non viene attraccata a niente giusto? Resta tra la scocca e il coprì batteria vero?
    2 giga free online? [link rimosso ]

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Salerno
    Messaggi
    616
    Smartphone
    galaxy nexus

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 85 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da s8vuoto Visualizza il messaggio
    La seconda estremità invece non viene attraccata a niente giusto? Resta tra la scocca e il coprì batteria vero?
    Si si... Io l ho fissato alla scocca con un pezzettino di scotch

  4. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    1,203

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 99 volte in 95 Posts
    Predefinito

    OK ora testo. Lo chiedevo perché ho visto Per altri telefoni che prevedevano tutte e due le estremità collegate
    2 giga free online? [link rimosso ]

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Magione
    Messaggi
    208
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    A chi chiedeva se il filo deve essere isolato, è bene che lo sia da subito dopo il connettore fino all'uscita dalla scocca, per evitare contatti con qualche elemento sulla scheda, possibilità remota ma che almeno eliminiamo del tutto. Da quando esce dalla SIM in poi può essere tranquillamente spelato. Ovviamente più lungo lo fate più segnale prenderà.
    L'estremità potete fissarla come no, e se è abbastanza lunga dategli una forma ad L in modo da prendere meglio il segnale

    PS: considerate che anche il kernel che montate aiuta la ricezione del segnale, io montavo lo mpokang v12 e avevo una ricezione paurosa, ma consumava troppa batteria. Ora ho il fancy r45, consuma meno batteria ma dentro casa prende qualche satellite in meno
    Ultima modifica di Lodo85; 16-04-14 alle 18:05
    Se ti sono stato utile, ringrazia!!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Lodo85 per il post:

    joito (01-06-14)

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lodo85 Visualizza il messaggio
    Teoricamente si, ma in pratica le frequenze WiFi sono fino a 5 volte più grandi di quelle GPS, quindi ci vuole un'antenna 5 volte più lunga.
    OK, puoi usare anche multipli di questa lunghezza ma andresti a diminuire troppo l'efficienza.
    E poi non so nemmeno se l'antenna WiFi è incorporata nel blocco in basso (dove c'è l'usb) o nella scocca. Potresti farlo solo in questo ultimo caso.

    Secondo me ti conviene cambiare l'antenna del router con una più potente, meno rogne e risultato migliore
    Ciao.

    Se la frequenza e' piu alta, la lunghezza d'onda diminuisce.

    Comunque, nel caso del wifi, visto che oltre a ricevere si trasmette, entrano in gioco altri fattori quali impedenza, polarizzazione ecc. Utilizzando una antenna non adattata, si potrebbe anche bruciare il trasmettitore. Condivido il consiglio di provare a migliorare l'antenna del router.


    A proposito, mi pare che la frequenza L1 del GPS sia intorno a 1580 MHz, circa 19cm. Un quarto d'onda fa circa 4,75 cm. da moltiplicare per il fattore di velocita' del filo (se fosse mettiamo 0,90 ) = 4,2 cm. Va considerata la lunghezza totale del filo, non solo la parte spelata, non essendoci una calza metallica. In questo caso credo che non serva a nulla eliminare la guaina isolante.
    Fatte queste precisazioni, trattandosi di sola ricezione, 3,5 o 4,5 cm. non credo cambino molto la situazione. Il dubbio piuttosto e' come mai la sua antenna riceve cosi' poco rispetto al pezzetto di filo. Dalle foto non distinguo bene com'e' fatto il connettore, non sara' che non fa contatto con l'antenna?
    Comunque mi sono incuriosito e faro' la prova anch'io.
    Saluti

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Magione
    Messaggi
    208
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frog1 Visualizza il messaggio
    Il dubbio piuttosto e' come mai la sua antenna riceve cosi' poco rispetto al pezzetto di filo. Dalle foto non distinguo bene com'e' fatto il connettore, non sara' che non fa contatto con l'antenna?
    Comunque mi sono incuriosito e faro' la prova anch'io.
    Saluti
    L'antenna fa contatto di sicuro, anche perchè ho aumentato un po' l'apertura del connettore a molla apposta, ho provato a fare da ponte con un filo tra connettore su mobo e connettore dell'antenna, è stato anche in assistenza ma il problema è rimasto.. L'unica è stata il filo messo come ho postato..

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lodo85 Visualizza il messaggio
    L'antenna fa contatto di sicuro, anche perchè ho aumentato un po' l'apertura del connettore a molla apposta, ho provato a fare da ponte con un filo tra connettore su mobo e connettore dell'antenna, è stato anche in assistenza ma il problema è rimasto.. L'unica è stata il filo messo come ho postato..
    Ciao.
    Buono a sapersi, comunque ti confermo che ho provato anch'io ma non ho apprezzato differenze, per cui l'ho rimosso.

  10. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Sdentato


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,968
    Smartphone
    GalaxyS7 SM G930U -ex Lumia950

    Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 239 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti ho intenzione di fare questa modifica al mio Galaxy Nexus, solo che le foto in prima pagina non sono più disponibili. Qualcuno può ricaricarle? Oppure se qualcuno che lo ha già fatto mi illustra la modifica da fare mi farebbe un piacere...

  11. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Sdentato


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,968
    Smartphone
    GalaxyS7 SM G930U -ex Lumia950

    Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 239 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Up... qualcuno che lo ha fatto può descrivermelo?

  12. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Salerno
    Messaggi
    616
    Smartphone
    galaxy nexus

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 85 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Ciao ecco a te: il filetto sottile lo agganci al pezzetto che ti ho cerchiato
    Poi nel rimontare la scocca, lo fai uscire lungo questo spazio che sta fra il case e la scheda madre.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato giuse03 per il post:

    Sdentato (29-08-16)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy