CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Il Nexus si riavvia di continuo e l' hard reset non cancella i dati, perche?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il Nexus si riavvia di continuo e l' hard reset non cancella i dati, perche?

    Salve a tutti, vorrei spiegare da zero il mio problema e chiedo di leggere tutto siccome abbastanza lungo: il mio google nexus(senza root), da ieri si riavvia da solo continuamente, dopo due minuti si blocca e si riavvia, ho provato a fare il ripristino da "impostazioni/backup e ripristino", neanche il tempo di farlo e si riavvia, ho provato quindi l' hard reset, ho premuto i tasti volume su+giu+accensione e ho avviato "recovery mode", premo quindi su+accensione per il "wipe reset" e vado per avviare il factory reset e la pulizia della cache, mi dice che ha pulito tutto. Seleziono quindi il reboot, avvia il sistema e non ha cancellato niente, come prima. Inoltre, una volta acceso mi dice che si è bloccato avast oppure che si è interrotto il processo "com.google.process.gapps", ho cercato sempre soluzioni, ma ogni volta che metto mano nelle impostazioni si riavvia. Ho provato anche ad avviare avast o ccleaner sul nexus per trovare eventuali virus e cancellare dei dati ma sempre la solita storia, inutile dire che non riesco a farlo neanche da pc. Preciso che prima di questo evento mi crashava in successione alcune app: prima youtube(si bloccava in modo anomalo ancor prima di partire) e dovevo disinstallare gli aggiornamenti per avviarlo; poi whatsapp(a cui ho dovuto canellare dati e cache). La garanzia è scaduta, dovrei buttarlo o magari c'è speranza?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di purtie18


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Leggi bene questa guida e vedi di capire se è il tuo caso Guida EMMC brickbug
    Da quello che dici lo sembra e se così fosse, essendo senza garanzia, non esiste soluzione.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato purtie18 per il post:

    3DCarlo (19-01-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho letto e alcune delle cose che dice sono familiari, tuttavia dice che le cause scatenanti possono essere memoria troppo piena, forzare aggiornamento manuale, installare una nuova rom o fare il root. di questi potrei essere colpevole della memoria troppo piena(a volte metto episodi di anime), anche se la più plausibile mi sembra il conflitto del "format" tra rom e android 4.3. Da ciò che ho capito il telefono è ormai da buttare. Comunque oggi lo porto all' assistenza, se mi costa troppo lo cambio direttamente. Una delle domande che mi faccio però è perchè una volta scoperto il difetto hardware non lo hanno tolto dal mercato?

  6. #4
    Androidiano L'avatar di purtie18


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 16 Posts
    Predefinito

    In generale la causa è la formattazione. È insolito che una persona non faccia mai un ripristino ai dati di fabbrica nell'arco di vita di questo dispositivo. Sulla questione ritiro dal mercato, figurati sarebbe ammettere platealmente di un grave errore di produzione: hai ragione è sbagliato ma è andata così. Fai sapere così a titolo informativo quanto costa la riparazione se puoi, magari postando in quello stesso thread, a titolo informativo. Grazie.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho avuto lo stesso problema che ho descritto in una discussione qui sul forum, purtroppo non riesco a fare alcun wipe che prima bastava a risolvere il mio problema e se cancello qualcosa la ritrovo puntualmente li, al contrario se inserisco qualcosa dal pc, al riavvio non esiste più. Ho cyanogenmod e root. Il problema è sorto dopo che l'ho lasciato a caricare tanto tempo, una volta tornato a casa l'ho trovato che si spegneva e accendeva.

  8. #6
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,534
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francicivs Visualizza il messaggio
    Ho avuto lo stesso problema che ho descritto in una discussione qui sul forum, purtroppo non riesco a fare alcun wipe che prima bastava a risolvere il mio problema e se cancello qualcosa la ritrovo puntualmente li, al contrario se inserisco qualcosa dal pc, al riavvio non esiste più. Ho cyanogenmod e root. Il problema è sorto dopo che l'ho lasciato a caricare tanto tempo, una volta tornato a casa l'ho trovato che si spegneva e accendeva.
    guarda nella discussione che hai creato, ti ho risposto
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

    Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy