CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Galaxy Nexus non si accende più!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di homer182


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Galaxy Nexus non si accende più!

    Ciao a tutti,
    ho un problema con il mio Galaxy Nexus: da un paio di giorni non si accende più! Scritta Google e poi fermo sulla X...

    Qualcuno sa aiutarmi? Più che altro, è possibile salvare i dati in queste condizioni? E in caso non fosse possibile, come faccio a ripristinarlo a come mamma l'ha fatto?

    Ho provato a cercare se qualcun'altro ha avuto lo stesso problema (ed effettivamente non sono il primo) e soprattutto come risolvere ma non c'ho capito granchè tra recovery mode, bootloader, ecc...

    HELP!!!

    Grazie in anticipo!
    homer

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di homer182


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno? Più che altro vorrei capire se è possibile salvare i dati in qualche modo o proprio non è posibile?

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di homer182


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Fatto un hard reset e nexus tornato allo stato primordiale...ma almeno ora è tornato a funzionare (più veloce di prima)

  5. #4
    Androidiano L'avatar di i9003


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus JB

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da homer182 Visualizza il messaggio
    Fatto un hard reset e nexus tornato allo stato primordiale...ma almeno ora è tornato a funzionare (più veloce di prima)
    Ieri è capitato pure a me, mi spieghi per cortesia come posso rianimarlo pure io? Ma dopo il reset non c'è modo per recuperare i vecchi dati?

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di homer182


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho fatto così e sì, cancella tutto a meno che tu abbia fatto un backup dei dati.
    Avendo l'account di gmail cmq non perdi sicuramente i contatti e ad esempio il play store si "ricorda" le app che avevi installato e così è più veloce reinstallarle.

    Copio e incollo dal post del forum:

    Wipe con la recovery Stock

    Per la definizione possiamo rifarci al Wipe/Hard reset Versione Stock scritto in prima pagina.

    Il procedimento invece qui: (grazie Gynlemon)

    Spegnere il Galaxy Nexus
    Avviare il dispositivo premendo contemporaneamente i tasti volume sù + volume giù + tasto accensione
    Navigare il menù con i tasti laterali del volume fino a selezionare la voce Recovery Mode
    Confermare la scelta utilizzando il tasto di accensione del dispositivo (senza tenerlo premuto)


    Comparirà un androide verde con un segnale di pericolo;

    Premere contemporaneamente il tasto volume sù + tasto accensione
    Navigare il menù con i tasti volume laterali, cliccare su wipe data / factory reset e confermate la scelta con il tasto accensione
    Cliccare su wipe cache partition e confermate la scelta con il tasto accensione;
    Al termine della procedura cliccate su reboot system.
    ps: dopo neanche un mese si sta cmq di nuovo un po' "imbolsendo"...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy