CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO] Tutte le domande, i problemi e i dubbi sul modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    [PRONTO SOCCORSO] Tutte le domande, i problemi e i dubbi sul modding

    Usiamo questa sezione per parlare di tutti i dubbi, i problemi e le domande che avete sul modding!
    "Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness

    Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di albifac91


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    62
    Smartphone
    LG G5 32GB

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Vi espongo il mio problema. Fino a qualche ora fa montavo l'ultima Nigthly Cyanogenmod 10.1 e fin qui tutto ok. Poi ho deciso di provare la AOKP, l'ho flashata e anche qua tutto bene. Poi però ho deciso di tornare alla Cyanogenmod e qui ho fatto il danno. Tramite la recovery TWRP ho fatto qualche wipe di troppo credo, esattamente il Cache, dalvik cache, factory reset, system e internal storage. Ora mi ritrovo con il dispositivo praticamente svuotato, riesco ad accedere solamente alla recovery e nient'altro, e quando lo accendo mi appare solo la scritta google con il lucchetto aperto e resta bloccato li. Qualcuno sa illuminarmi? Sono un pirla lo so.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di albifac91


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    62
    Smartphone
    LG G5 32GB

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albifac91 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Vi espongo il mio problema. Fino a qualche ora fa montavo l'ultima Nigthly Cyanogenmod 10.1 e fin qui tutto ok. Poi ho deciso di provare la AOKP, l'ho flashata e anche qua tutto bene. Poi però ho deciso di tornare alla Cyanogenmod e qui ho fatto il danno. Tramite la recovery TWRP ho fatto qualche wipe di troppo credo, esattamente il Cache, dalvik cache, factory reset, system e internal storage. Ora mi ritrovo con il dispositivo praticamente svuotato, riesco ad accedere solamente alla recovery e nient'altro, e quando lo accendo mi appare solo la scritta google con il lucchetto aperto e resta bloccato li. Qualcuno sa illuminarmi? Sono un pirla lo so.
    Risolto

    Inviato dal mio Nexus 10 con Tapatalk 2

  5. Il seguente Utente ha ringraziato albifac91 per il post:

    fragolino74 (16-03-13)

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,091

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 104 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Mi è appena giunto il n10. Posso rootarlo prima ancora della prima configurazione oppure è opportuno farlo dopo?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pigio76 Visualizza il messaggio
    Mi è appena giunto il n10. Posso rootarlo prima ancora della prima configurazione oppure è opportuno farlo dopo?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ti suggerisco di farlo dopo la prima configurazione!
    "Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness

    Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Andreas Schnaas per il post:

    pigio76 (08-02-13)

  9. #6
    Androidiano L'avatar di albifac91


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    62
    Smartphone
    LG G5 32GB

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Possiedo un nexus 10 con l'ultima nightly Cyanogenmod 10.1 e la Recovery twrp. Volevo sapere se, scaricando dai server di google l'immagine stock di android 4.2.2 potevo flasharla senza problemi con la twrp o in che altro modo devo agire. Inoltre i permessi root mi restano?
    Grazie.

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    325
    Smartphone
    Sony Xperia Z1 Compact

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ho seguito questa guida:

    Requisiti

    Tablet Google / Samsung Nexus 10.
    Pc Windows.
    USB Driver installati sul Pc.
    USB Debug attivo.
    Antivirus, Firewall e altri sistemi analoghi fuori uso, onde evitare conflittualità durante il procedimento.
    Backup di tutti i dati per evitare spiacevoli perdite.
    Batteria carica almeno al 70%.
    Pacchetto Fastboot scaricabile da QUI.

    Procedimento sblocco Bootloader

    Per prima cosa estraete il pacchetto Fastboot sul vostro pc e otterrete una cartella nominata FAstboot, dopodiché spegnete il vostro dispositivo.
    Riavviatelo nella modalità Fastboot premendo e tenendo premuti i tasti Volume Su, Volume Giù e il tasto di Accensione fino a che non si sarà acceso lo schermo.
    Collegate ora il vostro dispositivo al computer con un cavo USB e aprite il prompt dei comandi.
    All’interno della finestra del prompt dei comandi andate fino alla cartella Fastboot e immettete il comando fastboot device: se il vostro dispositivo è collegato correttamente dovrebbe mostrarvi il numero seriale corrispondente.
    Inserite ora il comando fastboot oem unclock e confermate quando vi apparirà il messaggio di avviso sul vostro tablet.
    Una volta che il dispositivo sarà stato riavviato, il procedimento è concluso.

    Mi sono bloccato nel prompt dei comandi, dopo aver messo il comando fastboot device non appare il numero seriale quindi non lo vede collegato.
    Ho attivato il debug usb.
    Se il dispositivo, quando viene collegato al pc, viene rilevato i driver usb sono installati vero?
    Non sò come andare avanti per sbloccarlo.
    Grazie a tutti.

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    325
    Smartphone
    Sony Xperia Z1 Compact

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Dimenticavo il dispositivo in bootloader non viene rilevato nel prompt dei comandi, però in modalità normale il pc lo rileva come dispositivo multimediale.
    Però non riesco a sbloccarlo.
    Come posso risolvere?

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    325
    Smartphone
    Sony Xperia Z1 Compact

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Buona sera a tutti mi serve un grosso aiuto per favore.
    Tramite rool kit sono riuscito a sbloccare il bootloader.
    Dopo ho riavviato ed il nexus si è brikkato col logo della x. Non si spenge piùrimane all'infinito la x.
    Cerco qualche santo che riesca ad aiutarmi.
    Ultima modifica di fragolino74; 16-03-13 alle 21:28

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    325
    Smartphone
    Sony Xperia Z1 Compact

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ragazzi mi si è brikkato il Nexus.
    Funziona solo la recovery.
    Facendo i vari passaggi dalla finestra di comando riesco ad inserire nel tyerminale la rom.zip ne ho provate diverse da quella originale Mantaray alla paranoid android e il flash mi fallisce.
    Mi indica il seguente errore:

    E:Error in /sdcard/pa.zip
    (Status 7)
    Error Flashing zip '/sdcard/pa.zip

    pa.zip è la paranoid android che ho messo nella cartella platform-tools e poi col comando l'ho messa nella sdcard del nexus.

    Risolto con la guida ABD di questo forum grazie a tutti
    Ultima modifica di fragolino74; 08-04-13 alle 11:22

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy