CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 88
Discussione:

[Toolkit] Root, Unroot, blocco, sblocco e altro ancora del Nexus 10

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    [Toolkit] Root, Unroot, blocco, sblocco e altro ancora del Nexus 10

    Sebbene il Nexus 10 sia un terminale considerato da smanettoni, per semplificare al massimo tutte le procedure del titolo, ho preferito stavolta indicare un tool piuttosto che fare una guida passo-passo.

    Questo programma contiene tutti i file necessari per sbloccare e rootare il Nexus 10 in pochi click oppure flashare la versione stock e ri-lockarlo. Inoltre permette di fare backup e restore di tutti i dati, flashare zip, impostare i permessi per i file, sposarli, installare apps e altro ancora. La cosa buona è che installa automaticamente i file più aggiornati per ogni task che gli sarà chiesta.

    Link per il download del toolkit: Nexus Root Toolkit v1.6.1 | WugFresh

    Immagine della schermata iniziale: http://i49.tinypic.com/348500k.png

    Ricordate che ogni operazione va fatta in fastboot (vi si accede facilmente premendo contemporaneamente il TASTO DI ACCENSIONE/SPEGNIMENTO, VOLUME SU E VOLUME GIU). Prima del root va fatto l'unlock del Nexus (e questo comporta un wipe di tutti i dati presenti). Infine, per tornare ad un device unroot e stock, dopo il flash stock+unroot, bisogna ri-lockare il device.

    Piccolo video tutorial (grazie ad albifac91 & terminator68): http://www.youtube.com/watch?v=YtLvlrUDB04

    NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI MALFUNZIONAMENTI O BRICK DEL DEVICE.
    Immagini allegate
    Ultima modifica di Andreas Schnaas; 10-01-13 alle 09:46
    "Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness

    Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Andreas Schnaas per il post:

    Emans (08-06-13),wildmau (10-01-16),wyvern2006 (09-12-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreas Schnaas Visualizza il messaggio
    Sebbene il Nexus 10 sia un terminale considerato da smanettoni, per semplificare al massimo tutte le procedure del titolo, ho preferito stavolta indicare un tool piuttosto che fare una guida passo-passo.

    Questo programma contiene tutti i file necessari per sbloccare e rootare il Nexus 10 in pochi click oppure flashare la versione stock e ri-lockarlo. Inoltre permette di fare backup e restore di tutti i dati, flashare zip, impostare i permessi per i file, sposarli, installare apps e altro ancora. La cosa buona è che installa automaticamente i file più aggiornati per ogni task che gli sarà chiesta.

    Link per il download del toolkit: Nexus Root Toolkit v1.6.1 | WugFresh

    Immagine della schermata iniziale: http://i49.tinypic.com/348500k.png

    Ricordate che ogni operazione va fatta in fastboot (vi si accede facilmente premendo contemporaneamente il TASTO DI ACCENSIONE/SPEGNIMENTO, VOLUME SU E VOLUME GIU). Prima del root va fatto l'unlock del Nexus (e questo comporta un wipe di tutti i dati presenti). Infine, per tornare ad un device unroot e stock, dopo il flash stock+unroot, bisogna ri-lockare il device.

    NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI MALFUNZIONAMENTI O BRICK DEL DEVICE.
    Se facevi una guida , preferivo......... . PS: L'hai provata personalmente?? - Grazie.

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da terminator68 Visualizza il messaggio
    Se facevi una guida , preferivo......... . PS: L'hai provata personalmente?? - Grazie.
    Una guida la farò nel momento in cui testo personalmente la cosa. Non sento ancora il bisogno di fare root sul Nexus, ma una marea di utenti di XDA developers ne ha confermato il funzionamento!
    "Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness

    Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreas Schnaas Visualizza il messaggio
    Una guida la farò nel momento in cui testo personalmente la cosa. Non sento ancora il bisogno di fare root sul Nexus, ma una marea di utenti di XDA developers ne ha confermato il funzionamento!
    io vado.... tuttalpiù formatto.!! Ciaoooooo

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da terminator68 Visualizza il messaggio
    io vado.... tuttalpiù formatto.!! Ciaoooooo
    Alla fine è andato tutto bene?
    "Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness

    Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreas Schnaas Visualizza il messaggio
    Alla fine è andato tutto bene?
    Ohhhhhhhhh !!! Benissimo, ho piallato tutto !!! Ca**o di guida e ca**o di lingua inglese. Il bambino non partiva più , brikkkkkkkkk totale. Dentro era tutto raso al suolo. Alla fine dopo tante belle madonnine sono riuscito a ripristinare il sistema operativo. Però il root vorrei farlo lo stesso, ma devo aspettare qualche guida in italiano. Ciao Andreasss !!!

  9. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da terminator68 Visualizza il messaggio
    Ohhhhhhhhh !!! Benissimo, ho piallato tutto !!! Ca**o di guida e ca**o di lingua inglese. Il bambino non partiva più , brikkkkkkkkk totale. Dentro era tutto raso al suolo. Alla fine dopo tante belle madonnine sono riuscito a ripristinare il sistema operativo. Però il root vorrei farlo lo stesso, ma devo aspettare qualche guida in italiano. Ciao Andreasss !!!
    Caspita, mi spiace del gran macello! Menomale che alla fine hai sistemato tutto! :o
    "Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness

    Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreas Schnaas Visualizza il messaggio
    Caspita, mi spiace del gran macello! Menomale che alla fine hai sistemato tutto! :o
    Mi fai una cortesia ? mi dici come è aggiornato il tuo ? dovrebbe essere 4.2.1 build JOP40C kernel 3.4.5 -g4e6298b (android-build@vpbs1.mtv.corp.google.com#1 ) mi confermi ? grazie. ciao

  11. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da terminator68 Visualizza il messaggio
    Mi fai una cortesia ? mi dici come è aggiornato il tuo ? dovrebbe essere 4.2.1 build JOP40C kernel 3.4.5 -g4e6298b (android-build@vpbs1.mtv.corp.google.com#1 ) mi confermi ? grazie. ciao
    Ti ho risposto a tutto via PM!
    "Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness

    Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."

  12. #10
    Androidiano L'avatar di albifac91


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    62
    Smartphone
    LG G5 32GB

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Se vi seve una guida sicura questo How to Root the Google Nexus 10 Tablet - Latest (YouTube) fa per voi. Io l'ho sbloccato così e poi c'ho caricato la Cyanogenmod 10.1

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy