CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 25 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 246
Discussione:

[Thread Ufficiale] Samsung Google Nexus 10

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enzococ Visualizza il messaggio
    Piu' leggo e piu' sono confuso. . . . ,
    Quando mi ero convinto a comprare il note 10.1, ecco che spunta questo nexus. . . . .
    In fondo, non facendo gran uso di s-pen, e ritenendo limitate le occasioni per usare il multifinestra, prenderei proprio il nexus. . . .Provenendo da ipad2, avrei certamente dei vantaggi.
    Ma volevo chiedere, il nexus ha ingresso usb?
    siamo in molti compreso me ad avere il tuo stesso dubbio...

    da un lato c'è il nexus che come pro ha lo schermo ad altisima risoluzione la grande batteria e il fatto che sia un Nexus quindi aggiornamenti a gogo...

    Dall'altro il Note 10.1 che non ha sicuramente lo schermo stupendo del Nexus ma ha l'uscita infrarossi, la possibilità di ampliare la memoria con schede sdhc e soprattutto la penna...

    diciamo che il primo è un tablet più per il tempo libero l'altro può estendere il suo utilizzo anche allo studio e al lavoro...

    è questione di necessità...

  2. Il seguente Utente ha ringraziato absinth per il post:

    enzococ (09-12-12)

  3.  
  4. #122
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreas Schnaas Visualizza il messaggio
    Ha ingresso micro-usb e anche micro HDMI!
    Andreas ti rifaccio la domanda qui perchè topic più consono rispetto all'altro...

    volevo chiederti soprattutto info sui due schermi, la differenza è così netta nel quotidiano da porla come decisione determinante nel prendere l'uno o l'altro?

    ti ringrazio anticipatamente...

  5. #123
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da absinth Visualizza il messaggio
    Andreas ti rifaccio la domanda qui perchè topic più consono rispetto all'altro...

    volevo chiederti soprattutto info sui due schermi, la differenza è così netta nel quotidiano da porla come decisione determinante nel prendere l'uno o l'altro?

    ti ringrazio anticipatamente...
    Beh, ti posso assicurare che la differenza è letteralmente abissale. Nel Note 10.1 i pixel un occhio "esperto" li vede benissimo (ovviamente non ad una distanza di uso normale, ma basta che ti avvicini leggermente ed eccoli là), nel Nexus 10 non li vedevo nonostante mi sono messo il tablet praticamente davanti al naso. E' di una definizione pazzesca!
    "Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness

    Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Andreas Schnaas per il post:

    absinth (09-12-12)

  7. #124
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da absinth Visualizza il messaggio
    siamo in molti compreso me ad avere il tuo stesso dubbio...

    da un lato c'è il nexus che come pro ha lo schermo ad altisima risoluzione la grande batteria e il fatto che sia un Nexus quindi aggiornamenti a gogo...

    Dall'altro il Note 10.1 che non ha sicuramente lo schermo stupendo del Nexus ma ha l'uscita infrarossi, la possibilità di ampliare la memoria con schede sdhc e soprattutto la penna...

    diciamo che il primo è un tablet più per il tempo libero l'altro può estendere il suo utilizzo anche allo studio e al lavoro...

    è questione di necessità...
    Absinth, ho scelto il nexus, aspettero' per vedere se sara' commercializzato in italia.

  8. #125
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Andreas ti rispondo qui perchè il topic è più consono rispetto a quello sull'acquisto...

    Beh si il note ha sicuramente uno definizione peggiore rispetto al nexus, ma il mio dubbio è proprio legato alla distanza dell'utilizzo quotidiano, insomme non è che stiamo li a guardare il tablet appiccicati, quindi alla percezione della differenza prorpio nel quotidiano...
    infatti la mia domanda rivolta a te visto che se l'unico utente del forum che ha avuto in mano entrambi i device, è:
    pensi sia sbagliato porre come scelta primaria tra note 10.1 e nexus 10 lo schermo?

    io al momento punterei il nexus 10 per schermo e perchè è nexus...

    ma il note 10.1 mi stuzzica per tante altre cose:
    1)pennino che vuoi o non vuoi potrei sfruttare essendo uno studente
    2) multiwindows etc ( se poi tu mi confermi che nel quotidiano le caratteristiche del note ti stanno mancando mi accendi ancora di più la spia)
    3) memoria espandibile con sdhc, porta infrarossi
    4) prezzo più passo visto che forse la versione 16gb wifi potrei trovarla su amazzone UK a 41 euro compresa spedizione contando anche la maggiore ricchezza della confenzione ( cuffie, adattore usb etc)
    Ultima modifica di absinth; 09-12-12 alle 13:41

  9. #126
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da absinth Visualizza il messaggio
    Andreas ti rispondo qui perchè il topic è più consono rispetto a quello sull'acquisto...

    Beh si il note ha sicuramente uno definizione peggiore rispetto al nexus, ma il mio dubbio è proprio legato alla distanza dell'utilizzo quotidiano, insomme non è che stiamo li a guardare il tablet appiccicati, quindi alla percezione della differenza prorpio nel quotidiano...
    infatti la mia domanda rivolta a te visto che se l'unico utente del forum che ha avuto in mano entrambi i device, è:
    pensi sia sbagliato porre come scelta primaria tra note 10.1 e nexus 10 lo schermo?

    io al momento punterei il nexus 10 per schermo e perchè è nexus...

    ma il note 10.1 mi stuzzica per tante altre cose:
    1)pennino che vuoi o non vuoi potrei sfruttare essendo uno studente
    2) multiwindows etc ( se poi tu mi confermi che nel quotidiano le caratteristiche del note ti stanno mancando mi accendi ancora di più la spia)
    3) memoria espandibile con sdhc, porta infrarossi
    4) prezzo più passo visto che forse la versione 16gb wifi potrei trovarla su amazzone UK a 41 euro compresa spedizione contando anche la maggiore ricchezza della confenzione ( cuffie, adattore usb etc)
    La mia ovviamente era una prova, ma anche a distanza d'uso normale la differenza si vede. La risposta alla tua domanda comunque sia è: dipende. Se usi il tablet solamente per navigare, vedere video o foto e similari, allora è ovvio che il Nexus è migliore del Note. Se usi il tablet anche in ambito lavorativo/universitario/scolastico, allora puoi tranquillamente rinunciare allo schermo per maggiori funzioni a livello software.

    Del Nexus non dimenticare anche l'hardware, i processori cortex A-15 sono la prossima generazione praticamente!

    Per il resto, il Note quelli ha come pregi. Con l'update a JB poi è stato cancellato il lag del passaggio da un'app all'altra e il fatto che siano flottanti le rende ancora più comode.

    Immagino tu voglia dire 410€, se lo trovi a 41 dimmelo che lo acquisto immediatamente!

    Tornando seri, un'altra cosa che mi preoccupa del Note è che mi auguro che Samsung non lo abbandoni dopo Jelly Bean come ha fatto con molti altri tablet (fermati a ICS dopo l'update da Honeycomb).
    "Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness

    Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."

  10. #127
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    sisi 410

    il problema principale è, si sono uno studente, ma essendo il mio primo tablet non so come mi posso trovare a studiare con un tablet o quanto un tablet possa sostituire il foglio...

    da un lato le caratteristiche del note sono veramente molto interessanti dall'altro c'è il nexus che cmq attira per il suo hardware senza dubbio, ma la difficoltà nel prenderlo sono veramente notevoli... e il problema aggiornamenti è naturalmente un'altro importante problema...

    ma sul note c'è il multiutente come mi sembra di aver capito c'è sul nexus 10?

  11. #128
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da absinth Visualizza il messaggio
    sisi 410

    il problema principale è, si sono uno studente, ma essendo il mio primo tablet non so come mi posso trovare a studiare con un tablet o quanto un tablet possa sostituire il foglio...

    da un lato le caratteristiche del note sono veramente molto interessanti dall'altro c'è il nexus che cmq attira per il suo hardware senza dubbio, ma la difficoltà nel prenderlo sono veramente notevoli... e il problema aggiornamenti è naturalmente un'altro importante problema...

    ma sul note c'è il multiutente come mi sembra di aver capito c'è sul nexus 10?
    Posso dirti che almeno con me, con la tecnologia WACOM, ha funzionato benissimo. A livello di comodità ovviamente devi vedere tu!

    Io sono davvero indeciso, non mi era mai capitato di tornare indietro su una scelta per prendere qualcosa che ho già avuto. Se solo il Note avesse avuto uno schermo migliore non ci avrei pensato due volte! :P

    Sul Note 10.1 non c'è, sul Nexus 10 sì ed è veramente semplice e intuitivo come sistema!
    "Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness

    Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."

  12. #129
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    esatto se lo schermo del note avesse una risoluzione migliore non ci avrei pensato nemmeno io due volte...

    non c'è sul note... mmm... il tablet non lo utilizzerei solo io ma anche in famiglia, skype, internet, quindi un interfaccia multiutente mi farebbe comodo...

  13. #130
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da absinth Visualizza il messaggio
    esatto se lo schermo del note avesse una risoluzione migliore non ci avrei pensato nemmeno io due volte...

    non c'è sul note... mmm... il tablet non lo utilizzerei solo io ma anche in famiglia, skype, internet, quindi un interfaccia multiutente mi farebbe comodo...
    Sul Note non hai proprio modo di usarlo il multiutente (giustamente è un tablet molto più "personale" con S-Note e tutta la suite allegata), con Nexus impieghi una 10ina di secondi a fare un account e non ci metti nulla a switchare dall'uno all'altro!
    "Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness

    Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."

Pagina 13 di 25 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy