CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 82 primaprima ... 9101112132161 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 816
Discussione:

ATTENZIONE! Garanzia italiana e non

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano VIP L'avatar di Ares77


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    GN4 + DHD

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 529 volte in 359 Posts
    Predefinito

    R: ATTENZIONE! Garanzia italiana e non

    Ti parlo per logica, perché avendo rotto lo schermo non ho diritto alla garanzia e ci rinuncio andando a montare uno schermo per conto mio.. Il fatto è che Google non ha uno store ma "appalta" i lavori, quindi un normale utente non può fare altro che rivolgersi ad un centro assistenza del costruttore mostrando la fattura come si farebbe per ogni elettrodomestico. Il punto è che ne LG e ne Google hanno autorizzato la vendita in Italia, quindi il prodotto viene riconosciuto come acquistato su mercati alternativi e non coperti dall'assistenza di lg Italia che se ne lava le mani, a questo punto bisogna capire come ci si deve muovere. Però ripeto, avendo deciso di muovermi io stesso in autonomia rinunciando alla garanzia, non mi sono curato di raccogliere info precise.

    Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
    Se se stanco delle solite trollate e vuoi fare davvero sul serio, vieni con noi nel MVR: MANICOMIO VANILLA ROOTBOX.http://www.androidiani.com/forum/off...l-delirio.html.

  2.  
  3. #102
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 721 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Anche se mi rimane qualche dubbio a proposito... Perché se hai la garanzia europea secondo me volere o volare lo devono accettare per forza, se no che senso avrebbe..
    LG EU non è LG ITA, dovete considerarle come due cose diverse!
    Se hai un telefono Sony, in un centro HTC è normale che non te lo prendono! Praticamente è la stessa cosa.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  4. #103
    Androidiano VIP L'avatar di Ares77


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    GN4 + DHD

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 529 volte in 359 Posts
    Predefinito

    Non credo che sia proprio così, il tuo discorso vale per la responsabilità diretta del telefono, ma LG e sempre Lg vende Lg e ripara Lg. Non credo che per il semplice fatto che sia una società separata (ma facente sempre capo alla grande mamma) possa davvero abbandonare un cliente in questo modo. Credo che bisognerebbe informarsi a fondo su questa cosa.
    Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
    Se se stanco delle solite trollate e vuoi fare davvero sul serio, vieni con noi nel MVR: MANICOMIO VANILLA ROOTBOX.http://www.androidiani.com/forum/off...l-delirio.html.

  5. #104
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 721 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ares77 Visualizza il messaggio
    Non credo che sia proprio così, il tuo discorso vale per la responsabilità diretta del telefono, ma LG e sempre Lg vende Lg e ripara Lg. Non credo che per il semplice fatto che sia una società separata (ma facente sempre capo alla grande mamma) possa davvero abbandonare un cliente in questo modo. Credo che bisognerebbe informarsi a fondo su questa cosa.
    Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

    Se ti dai una letta al thread capirai che mi sono informato a fondo sulla questione

    Fonti?
    Assistenza LG, centro riparazione LG italia, ed utenti del forum stesso.
    Stessa politica di samsung.
    Ultima modifica di d128b; 16-01-13 alle 20:58
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  6. #105
    Senior Droid L'avatar di badcat


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 173 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Renserisco ciò che ho scritto qualche post più dietro:

    Sono stato in un centro assistenza LG della mia provincia.
    Mi hanno detto che se il cellulare è atato acquistato all'estero da me, in caso di guasto devo rivolgermi al centro assistenza estera perchè quella italiana non ne risponde anche perchè non è un cellulare commercializzato in italia. Mi hanno invece detto che se lo acquisto da qualche importatore italiano, sarà lui che dovrà rispondere della garanzia.
    In parole povere se il cellulare ha un problema lo si dovà rispedire all'importatore che ce lo ha venduto, poi sarà lui che dovrà spedirlo al centro assistenza idoneo.
    Galaxy SII => Galaxy Note => Galaxy SIV

    G3

    Nexus One => Nexus S => Galaxy Nexus => Nexus 4 => Nexus 5

    One => 2 => 3 + G Watch Urbane

  7. #106
    Androidiano VIP L'avatar di Ares77


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    GN4 + DHD

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 529 volte in 359 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    Se ti dai una letta al thread capirai che mi sono informato a fondo sulla questione

    Fonti?
    Assistenza LG, centro riparazione LG italia, ed utenti del forum stesso.
    Stessa politica di samsung.
    Ok mi arrendo
    Ho riletto tutto, e mi ero perso quel passaggio dove Daridima ha scoperto che LG non abbraccia totalmente le regole comunitarie. Comunque tutta la storia del nexus 4 è abbastanza triste....

    Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
    Se se stanco delle solite trollate e vuoi fare davvero sul serio, vieni con noi nel MVR: MANICOMIO VANILLA ROOTBOX.http://www.androidiani.com/forum/off...l-delirio.html.

  8. #107
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 33 volte in 15 Posts
    Predefinito

    io sono reduce per sfortuna o chi sà cosa di un nexus impazzito.
    si blocca, ogni volta che provo a sbloccare il display. si mette da solo in landscape e si blocca. non mi fà rispondere alle chiamate.
    funziona decentemente solo quando è sotto carica.
    e non viene visto dal computer, non, "non riconosciuto".. non viene proprio visto.

    ho garanzia e tutto, ha 20 giorni. e mi è rimasto sul caxxo...perchè la Lg si è rifiutato di ripararmelo...mo secondo voi, per colpa di questa politica di merda dell' Lg, io che ho acquistato un telefono loro, nuovo, con tanto di fattura, e dopo 20 giorni smette di funzionare praticamente, come mi posso sentire? preso per il... e ancora un volta, mi pento di un telefono Lg
    Samsung Galaxy Note N7000

    Stock Rom xxxLB1


    Come installare una ROM su Milestone? Segui la mia guida QUI

    Come installare una ROM su Ideos? Segui la mia guida QUI

    Per tutti colore che usano l'IPHONE e dicono che è meglio degli Android... Siete dei 2.2!!!

  9. #108
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 721 volte in 409 Posts
    Predefinito

    ho garanzia e tutto, ha 20 giorni. e mi è rimasto sul caxxo...perchè la Lg si è rifiutato di ripararmelo...mo secondo voi, per colpa di questa politica di merda dell' Lg, io che ho acquistato un telefono loro, nuovo, con tanto di fattura, e dopo 20 giorni smette di funzionare praticamente, come mi posso sentire? preso per il... e ancora un volta, mi pento di un telefono Lg

    Comunque hai provato ad andare con un pò di modding?
    Prova magari facendo un wipe cache e dalvilk cache, o più semplicemente un ripristino dati di fabbrica!
    Per maggiori dettagli dai uno sguardo nella sezione modding ed eventualmente chiedi lì dentro! Secondo me una soluzione si trova senza problemi.

    Ricordo che eseguire operazioni e modifiche software non invalida la garanzia perchè:
    1- è un dispositivo nexus
    2- è un dispositivo lg
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  10. #109
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 33 volte in 15 Posts
    Predefinito

    ah scusa, ho dimenticato il particolare più bello.
    si ci avevo pensato al modding,
    nonchè insieme a tutti i problemi è sopraggiunto anche il problema della USB, ovvero, se lo collego a qualsiasi porta USB di qualsiasi PC, con qualsiasi SistemaOperativo, quest'ultimo neanche vede che io ho inserito qualcosa in quella USB, anzi! risulta libera!
    ci tengo a precisa, perchè potresti rispondermi è normale, servono i driver! no! i driver servono quando il computer ti dà "è stato collegato un dispositivo sconosciuto", ma non quando, lo colleghi e al pc risulta vuota quella USB...

    e non potendolo configurare ad un PC, non posso eseguirgli il root, in quanto qualsiasi tipo di root per questo dispositivo deve passare per il pc, e di conseguenza non posso passare per i Dalvik, e i wipe cache, e non posso provare se il problema era solo di tipo software o hardware..

    non è il mio primo android, e non il mio primo nexus.. solo che proprio questo, visto che andava così bene, da orginale, ho ben pensato di non metterci mano vicino.

    se devo dare un consiglio, QUANDO ACQUISTATE UN TELEFONO LA PRIMA COSA DA FARE è IL ROOT!

    detto questo, per il momento, visto che ho avuto problemi con il note 1, subito di seguito problemi con il galaxy nexus, in seguito il nexus 4 (tutto questi in 4 mesi) ho deciso di lasciare la piattaforma Android per un pò
    Ultima modifica di yarco89; 17-01-13 alle 21:35
    Samsung Galaxy Note N7000

    Stock Rom xxxLB1


    Come installare una ROM su Milestone? Segui la mia guida QUI

    Come installare una ROM su Ideos? Segui la mia guida QUI

    Per tutti colore che usano l'IPHONE e dicono che è meglio degli Android... Siete dei 2.2!!!

  11. #110
    Senior Droid L'avatar di badcat


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 173 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Ma problemi simili tra loro o diversi????
    Galaxy SII => Galaxy Note => Galaxy SIV

    G3

    Nexus One => Nexus S => Galaxy Nexus => Nexus 4 => Nexus 5

    One => 2 => 3 + G Watch Urbane

Pagina 11 di 82 primaprima ... 9101112132161 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy