Questi sono problemi che non si presentano
Scegli tu la lingua all'avvio del telefono, non ci sono "factory images" differenti per paese, è una sola per versione del sistema... questa è la google experience
Xperia Z 1 compact @ stock
Flash! - un amaro racconto di vita
(grazie a ChuckyDiHockenheimche ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)
Berta88 (29-12-12),cristian781 (06-01-13),Danky (06-11-12)
ti ripeto,lo faccio per mestiere,non è così..o meglio,se anche lg italia facesse ditta a se,nella peggiore delle ipotesi potrebbe raccogliere come fa samsung e spedire all'estero,e la questione ti riguarda solo per la tempistica,ma che sia a carico tuo la spedizione,non è assolutamente contemplato..vai tranquillo.. e poi ti dirò,lg tra l'altro,è una delle marche che meno fa storie in termini di assistenza,non è sempre efficiente,ma fa poche storie,basti pensare che riparano anche il cell con una rom nojn stock installata..ripeto,magari lg italia potrebbe anche dirti non ce ne occupiamo noi(nel senso che non lo fanno loro direttametne come non lo fa direttamente la samsung di romacon i garanzia europa) ma sempre devono mandarlo loro altrove,o altrimenti,la garanzia "europa" non esisterebbe,si chiamerebbe garanzia nazionale,ed è stata abolita quando è stata creata la comunità economica europea,e emanato l'apposito decreto legge,che tra l'altro,già che ci siamo,sancisce che per beni possibilmente legati al lavoro,tipo smartphone e pc, cìè un tempo ragionevole di 2 settimane per la riparazione,europa o italia che sia, (ne ho discusso con la sst di monza due giorni fa e ne erano consapevoli e si scusavano infatti)anche se tale termine viene di rado rispettato perchè quasi nessuno se ne lamenta perchè non consapevole,ma ppunto li intervengono le associazioni consumatori..
Ottimo a sapersi allora!
Quindi l'unico problema sarà litigarci quei 5 minuti per farselo accettare!
Xperia Z 1 compact @ stock
Flash! - un amaro racconto di vita
(grazie a ChuckyDiHockenheimche ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)
del resto appunto,se si facesse così la garanzia Europa non esisterebbe..ogni paese avrebbe la sola propria garanzia,cmq io attendo la risposta di lg, se dovessero dare la stessa risposta che hanno dato a d128b, io tranquillamente linkerò loro la legge,e farò presente che nel caso denuncerò preventivamente la cosa.. e vedremo che succede..purtroppo le case spesso dicono volutamente inesattezze,convinti che il cliente non abbia idea dei suoi diritti (non so se avete visto che apple è stata denunciata e condannata penalmente per truffa,perchè perpetra che l'iphone ha 12 mesi di garanzia in italia quando sono per legge previsti 24 in tutta europa) e stessa cosa,se qualcuno di voi ha un portatile hp,la hp li ritira gratuitamente a casa,e fin qui tutto ok,ma non so ora,ma fino a 6 mesi fa,(potete fare il test chiamandoli)ma in pratica dicevano anche loro come apple,che la garanzia,e parliamo d'italia non di garanzia europa oltretutto,era di soli 12 mesi,e quando risposi loro che era di 24 per legge,mi risposero che la legge è poco chiara a riguardo,il mio portatile aveva 19 mesi,quindi..e controllando sulla scatola,i paraculi non scrivevano (almeno sul mio) nulla riguardo quanti mesi,nonostante anche quello sia prescritto dalla legge..alla fine dopo aver linkato leggi,fatto fare comunicazione ufficiale dall'aduc, sono venuti,mi hanno sostituito la piastra madre e mi hano salutato ringraziando.. e ne ho gestite anche per lavoro a migliaia di pratiche come questa..le spa sono così,perpetrano stronzate finckè il cliente non si rivale,ma quando minaccia causa e dimostra di conoscere la legge,indietreggiano velocissimi..e vi potrei fare altri 5000 esempi,anche personali..ma non vi annoio oltre..
Comunque sia io riporto quello che lg mi ha detto telefonicamente ieri: per usufruire della garanzia del telefono devi portarlo al venditore.
Aspetto altre vostre conferme per vedere se conviene comprare m4 dall 'estero.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quindi se ti compri un televisore o qualsiasi telefono da unieuro o qualsiasi altra catena dopo qualche mese se si rompe li porti a loro...provaci,e vedrai che ti rispondono che la garanzia è del produttore e di rivolgerti ai centri assistenza....
Io ho comprato un monitor lg on-line, ovviamente l'ho portato in assistenza in un centro lg, non certo al venditore quando s'è rotto
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente
Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra
REGOLAMENTO FORUM
Leggere SEMPRE prima di postare
REGOLAMENTO SEZIONI MTK
Leggere SEMPRE prima di postare
indubbiamente vero,solo che ora stavo leggendo la normativa in atto, e devo fare una rettifica,la Lg è una delle pochissime produttrici di dimensioni decenti che non hanno aderito all'uniformazioen spontanea della garanzia extrapaese, Kodak,Canon,Samsung,Sony,Philips,persino hawuei e praticamente tutti hanno aderito,avevo dato per scontato,non ricordandolo,che Lg fosse tra questi. Per tutte queste marche come dicevo,la differenza è minima quasi inesistente,ossia appunto lo spediscono in centri preposti magari,come samsung li spedisce solo a monza,ma tutto li,per il resto tutto uguale, LG però non è tra questi in effetti,quindi la si deve "obbligare " a rispettare il decreto legislativo che uniforma la garanzia europea,un pò come l'esempio ke ho fatto pochi post fa per quanto riguarda apple,hp o altri simili.. io ciò non di meno non mi pongo troppo il problema e lo prendo a londra,già prenotato mi avvertiranno il 16 novembre della disponibilità,perchè tanto nel malaugurato caso dovesse avere problemi,gestisco agevolmente eventuali lettere legali ecc..capisco che non per tutti sia così..comunque nel frattempo sono in attesa di risposta della LG,che probabilmente mi manderà la risposta già fata ad altri,ed io risponderò loro postandogli la legge mediante ADUC,e vediamo se come HP in quel caso,accetta istantaneamente la sconfitta seza fare storie,anche Acer appena linki leggi ritratta subito,ma a provarci ci provano sempre... nel caso non facciano storie metto proprio a disposizione del tread una lettere già pronta ad hoc per chi avesse problemi,senza contare ke è da vedere google come scheda garanzia cosa mette allegato nel pacco,perchè Google come prospect è un tantino diverso,probabile che dia già di suo disposizioni in merito presenti nel loro accordo con LG.. nel frattempo peròtenete conto,che in inghilterra lo prendo a 279 sterline,sono 350 euro,e il 16 novembre, in italia per ora è stato rimandato a fine dicembre,ma se fa come gli altri nexus,altro ke fine dicembre..e inoltre a 549 euro..sono 200 di differenza,in teoria,se uno dovesse spedirlo a londra,costa 15 euro,perchè meno di un kilo (tanto pago per averlo qui) sempre moooooolto di guadagnato.Inoltre la garanzia in realtà su tutti i prodotti,prevede che mal che vada puoi consegnare al venditore,ora quando compri un prodotto dall'apple store online,(ne trovate notizie in rete) dovunque tu sia mal che vada puoi mandarlo ad apple,in quanto il venditore,al pari dell'unieuro,è apple in quel caso,allo stesso modo,se io lo compro da amazon,che sia .com o it, amazon è il venditore,in caso posso mandarlo al loro indirizzo più vicino,affari loro per il resto.. ora se io lo compro dallo store di google in inghilterra,perchè in teoria mi trovo li, se si rompe ed lg fa storie,io l'ho comprato da google spa,lo mando alla loro sede italiana,cavoli loro per il resto..questo è anche il motivo per cui da sempre,google mette i paletti all'acquiesto oltrefrontiera tramite sito,perchè non vuole rotture in merito,che di fatto gli toccano..qualke androidiano senio o moderatore ricorderà perfettaemente quanti casini faceva google per il nexu s..carte italiane non accettate,indirizzi italiani non accettati,allora lo si faceva mandare a consegnato.com ke te lo portava,ma anke li dopo un pò bloccarono..era un casino..cmq mi premurerò di contattare anke google italia in merito,ovviamente non dico loro ke lo prendo da qui ma ke sono a londra ma tornerò poi in italia..vediamo tutti gli sviluppi..
tiso (10-11-12)
Più leggo post su questo Nexus 4 e più mi si confondono le idee
io sarei tentato di vendere il mio Nexus S ( garanzia europa ) e di farmi comprare da mia zia che vive in Francia il Nexus 4 16 Gb a 349 euro.
Se ciò accadesse, di fronte quali differenze mi troverei rispetto ad un Nexus 4 acquistato qui in Italia? Per la garanzia potrei rivolgermi a qualche centro qui a Roma o dovrei spedire il cellulare in Francia a mia zia che poi dovrebbe provvedere a recarsi in qualche centro LG Francia?