Io me lo farei ridare e andrei di persona in centro assistenza LG Italia.
Mi viene un dubbio: i Nexus 5 presi al di fuori del Play Store godranno dell'assistenza LG o Google?
Scusate leggo ora che Lg dal 2014 accetta in garanzia anche i terminali comprati all'estero ma vale anche per quelli comprati dai playstore esteri (Germania). ? Di quanti mesi è la garanzia?
Grazie
LG non ripara i terminali del Play Store. I terminali presi fuori dal Play Store godranno della garanzia nei centri assistenza di LG.
Ti consiglio ti chiedere direttamente ad Lg Italia tramite il sito e il form da compilare, così non avrai dubbi.. Qui non ci si capisce più nulla..
Ragazzi, qualcuno ha mandato in assistenza qualche Nexus con garanzia Europa? È vero che ora vengono riparati anche questi?
EDIT: Ho contattato l'assistenza LG personalmente, vi riporto quanto mi hanno detto, penso possa essere utile a tutti.
"In merito alle condizioni in vigore sul suo LG Nexus 4, la informiamo che la politica di garanzia applicata può variare a seconda del canale di vendita del prodotto.
Nella fattispecie, qualora il terminale sia stato acquistato presso un qualsiasi Google Play Store, sarà necessario rivolgersi all'assistenza diretta di Google al seguente numero:
· Italy Google CIC
Tel: 800593900
orari di servizio: 09:00 - 17:00 (Lun-Sab)
Viceversa, nel caso in cui il terminale sia stato acquistato presso un negozio online (a esclusione di “Play store”) o presso un qualsiasi altro punto vendita nell’ambito dell'Unione Europea, l’utente dovrà portare l’apparato presso un centro di raccolta della rete di assistenza autorizzata di LG Electronics. "
Ultima modifica di vbljj; 13-02-14 alle 17:55
Ciao a tutti, scrivo perchè magari la mia esperienza può essere d'aiuto a qualcuno non avendo letto i post precedenti. Avevo acquistato un nexus 4 da saturn.de, lo avevo modificato e poi un giorno è morto e non dava alcun segno di vita. L'ho portato in assistenza in un saturn italia e loro me lo hanno preso e riparato in garanzia senza farmi pagare nulla pur essendo modificato.
salve a tutti. devo mandare in assistenza il mio nexus4 tedesco NON comprato da me. ci sono 2000 post e mi si sta fondendo il cervello per capirci qualcosa. partiamo dai punti certi.
1) LG NON ripara in GARANZIA i nexus acquistati dalla GOOGLE ma bisogna per forza contattare google.
2) google italia non ripara i telefoni presi da store diversi da quello nostrano. cos'ì mi hanno detto per email
Spoiler:
ora ho mandato una mail al google play tedesco(che già per riuscirci è un casino) e ora vedo se mi rispondono. e se comunque accettano la spedizione e restituzione in italia a spese loro!!