CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 82 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 816
Discussione:

ATTENZIONE! Garanzia italiana e non

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    ATTENZIONE! Garanzia italiana e non

    Cari utenti...
    Riguardo alle numerosissime domande che, giustamente, ognuno si pone, finalmente un'amara conferma ricevuta personalmente da LG italia.

    Ho contattato il servizio clienti dal loro sito, chiedendo se acquistando un loro device a Monaco avrei poi potuto usufruire della garanzia qui in Italia.
    Vi posto la loro risposta così da poter sciogliere tutti i dubbi


    Grazie per aver contattato LG Electronics.
    Egregio sig. Dibitonto,

    grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

    In riferimento alla sua domanda la informo che il nostro Servizio ed i centri di raccolta LG presenti nel territorio nazionale erogano assistenza in Garanzia esclusivamente per i prodotti aventi Garanzia Italia.

    Le confermo, infatti, che qualora effettui l&#39acquisto di un prodotto non commercializzato direttamente da LG Electronics Italia, ma destinato ad un mercato differente, sarà necessario richiedere assistenza ed eventuale supporto direttamente al rivenditore presso cui viene efffettuato l&#39acquisto.

    Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito, la invitiamo a compilare una nuova richiesta dal sito LG allegando al suo messaggio le precedenti comunicazioni.

    Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l&#39occasione per porgerle

    Cordiali saluti.
    Ricapitolando:
    Acquistando uno smartphone LG non italiano, non saremo coperti dalla garanzia del produttore sul nostro territorio naizonale, ma saremo costretti a spedirlo al venditore presso il quale abbiamo effettuato l'acquisto.

    AGGIORNAMENTI!
    Da google:
    https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post3346829

    Da Mediaworld e Saturn
    https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post3340691
    Ultima modifica di d128b; 21-02-13 alle 21:23
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato d128b per il post:

    irlanda3 (11-11-12),MrMat (20-11-12),salfazio (06-05-13),Tizlook (19-09-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di esticbo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Barcellona
    Messaggi
    284
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 50 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Però il Nexus 4 è commercializzato da LG Italia, perciò anche se comprato all'estero non ci dovrebbero essere problemi

    Inviato dal mio GT-I9000

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Scusa... se lo compri in Germania non è commercializzato da Lg italia... mi sembra logica e scontata la cosa no?
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  6. #4
    Androidiano L'avatar di esticbo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Barcellona
    Messaggi
    284
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 50 volte in 48 Posts
    Predefinito

    È stata la parola "commercializzato" a mandarmi in confusione, se intendi commercializzato per venduto da LG Italia allora puoi aver ragione...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato esticbo per il post:

    Dave3rd (19-02-13)

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 67 volte in 37 Posts
    Predefinito

    questi discorsi li sento ogni volta che esce un terminale nexus,li ho sentiti per nexus s a suo tempo,e per galaxy nexus poi,anke se molto più per il nexus s, e non erano veri al tempo come non lo sono ora. Io ho avuto nexus s preso su best buy in America, beh schermo rotto,l'ho mandato in assistenza,la sst di monza, assistenza samsung per prodotti esteri. ho un galaxy nexus preso a londra così come quello della mia ragazza e quello di altri 4 miei amici,ora ad uno di loro è partita la porta usb,beh sempre sst di monza,eppure a suo tempo c'erano decine di post e di estrapolazioni da forum samsung che dicevano che specie per prodotto americano e nemmeno europeo non vi era soluzione.. Io collaboro con una associazione consumatori, chiariamo, fino a prova contraria, l'Italia è Europa, la legge attuale sui prodotti di largo consumo,quali smartphone,portatili,cellulari ecc.. è non italiana ma una legge dell'intera comunità economica europea,che sancisce che un prodotto,a prescindere dalla provenienza,debba essere raccolto e inviato in garanzia in loco,con eventuali diverse tempistiche e modalità,che devono tra l'altro essere rese note a monte dell'acquisto,di fatto ad esempio se si spulcia molto,si vedrà che samsung è tra i marchi che non fanno differenza alcuna di copertura per la garanzia,che sia europea o italiana,l'unica differenza è che per legge devono raccogliere il terminale su tutto il territorio,io sono di napoli ad esempio,e mandarlo nel centro preposto solo per l'estero,questo si,ma che non si ripari,o che si debba mandare a proprie spese all'estero,questo scordatevelo..anche perchè io ad esempio che so,vado per 6 mesi all'estero,e ho preso il cell in italia,secondo voi devo spedirlo qui dall'america per vedermelo riparato?mi costa più di andata ae ritorno.. c'è un grosso ma però, anche ad un mio amico che prese con me il nexus s da bestbuy, capitò lo stesso difetto dello schermo,tappava da solo, beh al tempo,noi prendemmo il nexus s quando era uscito da tipo 10 giorni in america,e in italia arrivò qualcosa come due mesi dopo,a lui capitò pochi giorni dopo,a me per fortuna almeno 3 mesi dopo,nel suo caso,il prodotto non era commercializzato in nessuna forma in Italia,e persino limei non risultava da sst..per fortuna devo dire che lo ritirò lo stesso,ma ce ne mise di tempo perchè di fatot era un prodotto inesistente in italia,e di cui non esisteva alcun ricambio...Credo che forse la LG voelesse intendere questo,che se si acquista qualcosa non commercializzato in Italia, le modalità sono differenti..oppure come a suo tempo samsung, dice inesattezze,non so bene se per ignoranza,o perchè controproducente per loro che si acquisti da mercati esteri,ma che il prodotot non sia coperto perchè estero,questo non esiste assolutamente..altrimenti uno emigrando dovrebbe rifarsi tutto il corredo elettronico..

  9. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato daridima per il post:

    finelove (06-11-12),gallo177 (05-01-13),kobra89 (11-03-13),RidenCT (21-02-13),robygt (01-06-13)

  10. #6
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Io ho avuto nexus s preso su best buy in America, beh schermo rotto,l'ho mandato in assistenza,la sst di monza, assistenza samsung per prodotti esteri
    Samsung! A Monza c'è il centro riparazioni per l'import estraEU (la sst) dove riparano i telefoni import (e non è neanche un centro samsung, ma una ditta esterna)
    A Roma (come in altre parti) ci sono diversi centri che riparano l'EU; in tutta italia ci sono centri assistenza samsung ITA.

    Nei centri assitenza ITA se hai un telefono import non te lo riparano neanche a pagamento, non possono proprio accettarlo
    (provato con 4 centri differenti)

    Secondo la legge,in teoria la garanzia è per due anni dal "rivenditore" ed uno dal produttore, almeno così era quando avevo la ditta io (quindi parliamo di componentistiche pc, schermi camere etc).
    Ultima modifica di d128b; 16-01-13 alle 19:55
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  11. #7
    Androidiano L'avatar di Danky


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Teramo
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    quindi.. In Italia il nexus 4 è già entrato in commercio, mi si rompe un nexus 4 che ho comprato in francia tramite internet con la garanzia francese-europea... Dove lo mando ad aggiustare? lo devo spedire ad un centro in Francia o posso farlo riparare da un centro in Italia? Se posso farlo riparare da un centro in Italia... Posso spedirlo a qualsiasi centro italiano o devo spedirlo ad un particolare centro che tratta le garanzie europee?

  12. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 67 volte in 37 Posts
    Predefinito

    non facciamo confusione,innanzitutto per quel che riguarda Samsung qualsiasi parte della sua rete è ditta esterna,non solo la sst di Monza, ma ma anche la rws di Roma ecc...qualsiasi city point, e giusto per informazione,anche il numero verde samsung exclusive è un call center in appalto,non è che siano impiegati samgung..detto questo,hai pienamente ragione sul fatto che un centro ad esempio di roma,non ti gestirà mai il cellulare importato, ma per un motivo semplice,quando un centro (samsung o di qualsiasi altra marca) ripara un terminale in garanzia, non è che sia stipendiato, crea una bolla con imei e serial number,che invia alla samsung per attestare che ha riparato il terminale e che ha eseguito "tale" lavoro.. (infatti anni fa mandando in assistenza un notebook asus per un problema relativissimo di sfarfallio schermo,sulla bolla di ritorno c'era scritto sostituita scheda madre,batteria,hd..tutto perchè più lavori fanno e più componenti sostituiscono,più prendono da asus in questo caso), quindi se il centro platinum di roma volesse ripararti il cell, quando presenterebbe la bolla a samsung per avere i soldi del lavoro,samsung,che ha stabilito per una questione di canalizzare i lavori,insomma questioni burocratiche, di demandare tutto l'estero alla sst di monza,non pagherebbe loro il lavoro,ergo,col cacchio che una sede di roma o di milano ti aggiusta il cell garanzia europa.però attenizone,questo in teoria non cambia il discorso di garanzia,nel senso,io sono di napoli,qui platinum non ce ne sono, io se ho il cell italiano lo porto al city point che nel mio caso lo invia a roma, se ho il garanzia europa sempre allo stesso city point lo porto,che lo invia a monza,in sostanza non cambia,anche se in realtà monza è sovraccarica quindi mi cambia che ci mette minimo una sett in più,ma questi sono malfunzionamenti loro.. riguardo la legge sulla garanzia,ora il produttore deve garantire due anni,indipendentemente dal punto di europa dove ti trovi,in quanto la legge è della comunità economica europea,e inoltre,scusatemi, ma di fatto,la garanzia di un prodotto importato,si chiama garanzia europa,mica garanzia francia o garanzia inghilterra e così via.. questo perchè appunto,la legge è della comunità economica europea, e la garanzia anche,cioè del resto,il cellulare garanzia italia,se vai a londra è garanzia europa,e te lo posso assicurare,perchè ho amici a saint albanes,londra,che hanno preso il gs2 qui prima di trasferirsi li e lo hanno tranquillamente porato in garanzia,e inoltre perchè ribadisco,mi occupo tutti i giorni di questo perchè collaboro con l'ADUC,associazione consumatori.. tal volta c'è da temere per i prodotti fuori europa,come nel caso del nexus s che avevo che era americano,ma mai si manda in america,lo si porta al city point lo stesso,e poi loro,per politica interna,decidono se si manda in america o ripararlo qui,in sostanza a te, cambiano solo i tempi,niente altro..specie per i beni di consumo,c'è chi viaggia per lavoro ogni giorno,e ti assicuro che un manager non prende e invia il cell in italia perchè si troverà 3 esi in spagna.. però ricordo che,come vi ripeto,anche a suo tempo samsung rispose di non comprare i tel da bestbuy in america perchè non avrebbero avuto garanzia in italia (e almeno li non potevi dirgli la legge è europea la garanzia anche) ma non era di fatot vero,infatti un amico androidiano,silvereagle, aprì un post,che ancora oggi è presente nella sezione nexus s, in cui descriveva di fatto la sua esperienza nel portare un cell in garanzia,preso in america prima di me oltretutto perchè si trovava li al lancio..per fortuna sua è di milano,e lo ha portato a monza a mano risparmiando tempo..certo se uno è di roma,capisco che si inca..a se invece di andare al centro platinum e ritirare il cell il giorno dopo,deve portarlo al city point e aspettare monza,questo si,ma per il resto,sei sempre coperto..sempre! riguardo lg,per sfizio,ieri ho mandato una mail chiedendo spiegazioni,ma qualificandomi,l'ho mandata a nome dell'ADUC, la cagata non la racconterano anche questa volta..quindi state sereni..io di fatto,stasera ordino il nexus 4 su google play device tramite i miei amici che vi dicevo a londra,e appena il 13 novembre li consegnano,me lo faccio spedire..senza pensarci,anche perchè del resto,nel mio caso io mando una bella lettera di messa in mora alla lg se mi fa anche la minima storia riguardo la garanzia,e idem potrà fare chiunque altro..


    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    Samsung! A Monza c'è il centro riparazioni per l'import estraEU (la sst) dove riparano i telefoni import (e non è neanche un centro samsung, ma una ditta esterna)
    A Roma (come in altre parti) ci sono diversi centri che riparano l'EU; in tutta italia ci sono centri assistenza samsung ITA.

    Nei centri assitenza ITA se hai un telefono import non te lo riparano neanche a pagamento, non possono proprio accettarlo
    (provato con 4 centri differenti)

    Secondo la legge,in teoria la garanzia è per due anni dal "rivenditore" ed uno dal produttore, almeno così era quando avevo la ditta io (quindi parliamo di componentistiche pc, schermi camere etc).
    Ultima modifica di d128b; 16-01-13 alle 19:55

  13. Il seguente Utente ha ringraziato daridima per il post:

    Danky (06-11-12)

  14. #9
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    riguardo la legge sulla garanzia,ora il produttore deve garantire due anni,indipendentemente dal punto di europa dove ti trovi,in quanto la legge è della comunità economica europea,e inoltre,scusatemi, ma di fatto,la garanzia di un prodotto importato,si chiama garanzia europa,mica garanzia francia o garanzia inghilterra e così via.. questo perchè appunto,la legge è della comunità economica europea, e la garanzia anche,cioè del resto,il cellulare garanzia italia,se vai a londra è garanzia europa,e te lo posso assicurare,perchè ho amici a saint albanes,londra,che hanno preso il gs2 qui prima di trasferirsi li e lo hanno tranquillamente porato in garanzia,e inoltre perchè ribadisco,mi occupo tutti i giorni di questo perchè collaboro con l'ADUC,associazione consumatori..
    In teoria cambia il produttore! LG elettronic italia aggiusta italia, LG elettronic germania aggiusta germania.... praticamente parliamo di compagnie diverse!
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  15. #10
    Androidiano L'avatar di Danky


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Teramo
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    a questo punto ho solo un'ultimo timore... ho paura che comprandolo all'estero non tutte le funzionalità siano completamentete "tradotte" in italiano ad esempio ho paura che se compro il telefono dalla francia il riconoscimento vocale sia calibrato in lingua francese e che con l'Italiano possa dare dei problemi... e cose simili... quali problemi di lingua può dare? sono sicuramente paure stupide ma per sicurezza dovevo chiedere... :P

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Danky per il post:

    cristian781 (06-01-13)

Pagina 1 di 82 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy