CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

SlimPort & Miracast su Nexus 4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Hai trovato il Netgear PTV3000 o un altro?
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di zanettiilcapitano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Cinisello Balsamo
    Messaggi
    1,250
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 221 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ganzdroid Visualizza il messaggio
    Hai trovato il Netgear PTV3000 o un altro?
    il netgear, a quanto pare è l'unico che c'è in commercio facendo una ricerca sui soliti canali

    DE Playstore Order date: Dec 10, 2012
    Arrivato il 21/01/2013

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Già, non costa molto, ma a quanto pare non ha una riproduzione ottimale nel video e soffre di qualche lag se usato per il gaming
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di zanettiilcapitano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Cinisello Balsamo
    Messaggi
    1,250
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 221 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ganzdroid Visualizza il messaggio
    Già, non costa molto, ma a quanto pare non ha una riproduzione ottimale nel video e soffre di qualche lag se usato per il gaming
    mmm...e questa non è una bella notizia! XD io mi interfaccerei con la televisione giusto per usare il telefono come una sorta di console (al posto di comprarmi l'ouya se mai uscirà) e per riuscire a vedere youtube/video sul mio televisore! Se però soffre di lag tanto vale spendere qualche € e prendere la console appena sarà possibile

    DE Playstore Order date: Dec 10, 2012
    Arrivato il 21/01/2013

  6. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Ho letto cose incoraggianti sul Miracast, per questo mi interessa sapere se effettivamente rende. la stessa tecnologia è usata sulla WII-U e sembra andare abbastanza bene, ma non so se il paragone possa calzare..
    Il gaming non mi interessa particolarmente, per cui un minimo di lag non mi disturberebbe rispetto al vantaggio di potermi interfacciare wireless al mio monitor a 1080p 60hz.. Alla fine è una spesa importante questo terminale (soprattutto da noi), per cui lo ritengo un investimento e vorrei essere sicuro su alcuni aspetti..

    Poi un ricevitore Miracast, come ho gia detto, sarebbe utile anche in futuro, anche se fino ad ora non ho visto nessun altro "telefono" con la stessa specifica..

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti.
    Sono in attesa del mio Nexus 4, nel frattempo mi stavo un po' documentando.
    Ho trovato in rete le info su questo adattatore Splimport, che in pratica sembra poter interfacciare il nostro terminale con qualsiasi monitor, e può anche fornire l'alimentazione.
    Ora quindi abbiamo un quad-core con 2Gb di ram connesso ad un monitor, e l'unica porta usb presente occupata.
    Preciso questo perché, dopo il collegamento con un device video, la prima cosa che mi è balenata per la testa è stata... perfetto... ora mancano solo mouse e tastiera... un hd esterno o almeno una chiavetta usb bella capiente... ed il pc è fatto!
    =)

    Ho trovato anche qualche discussione che parlava di un HOST USB. La domanda è: se collego il replicatore usb, e lo slimport lo collego in cascata all'usb host... funziona?
    Temo di no.
    Almeno per tastiera e mouse si può ovviare con bluetooth?

    Qualcuno di voi ha questa esigenza? Vorrei creare un piccolo desktop "portatile" usabile ovunque ci sia una tv hdmi!
    =)

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi sono reso conto di essere andato OT. Forse dovrei aprire una discussione ad-hoc.

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di Vectorized


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    651
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 40 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da j3st3r Visualizza il messaggio
    Mi sono reso conto di essere andato OT. Forse dovrei aprire una discussione ad-hoc.
    Sì, mi sa che ti conviene aprire un thread separato

  10. #19
    Nis
    Nis non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Nis


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    410

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Rispolvero questo thread per approfondire la faccenda.

    Sono in attesa di un Nexus 4, cambio molto spesso telefono per passione ed ho sempre il solito grande problema: la connessione o mirroring al televisore.

    Non dispongo di tv con dlna o wifi-direct quindi ogni volta devo collegare fisicamente il device con cavi mhl/hdmi specifici per ogni smartphone, in questo ultimo caso dovrei munirmi di cavo slimport.

    Leggendo la discussione, ho scoperto questo Netgear PTV3000 e forse è proprio ciò che sto cercando: qualcosa da collegare alla tv che possa ricevere il segnale wifi o miracast in modo da poter riprodurre sulla tv eventuali film "lanciati" su smartphone.

    Qualcuno ne sa di più?E' compatibile con tutti i device android forniti di wifi direct o si parla solo di miracast? Altre alternative esistono?
    Sony Xperia Z1 Compact Lime
    Waiting for One Plus One&Tab S 8.4"

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Cavolo ieri sera ho rotto il mio cavo hdmi di 5 metri e costano un capitale.

    Ho provato a cercare se il mio notebook potrebbe essere compatibile miracast e a trovare informazioni più dettagliate su eventuali adattatori, ma è un compito assai arduo.
    Un progetto in totlae fallimento fino a quando qualcuno non lo lancerà in maniera semplice. Davvero un peccato
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy