CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problemi con il touch.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Ares77


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    GN4 + DHD

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 529 volte in 359 Posts
    Predefinito

    Problemi con il touch.

    Ciao a tutti,
    Ho appena sostituito per intero la parte anteriore del telefono, dopo averne disintegrato il vetro, ma mi si é presentato il seguente problema:
    Nella parte bassa dello schermo è presente una striscia insensibile al tocco.
    Allora sono andato subito di modding è ho provato a vedere se riuscivo in qualche modo a risolvere la situazione. Ed effettivamente ci sono, seppur parzialmente, riuscito. Ora uso la paranoid 2.99 e devo dire che dopo test su test il touch si é rianimato funzionando per intero. Riprendo coraggio e scarico l'AOKP , per un attimo sembra bene ma poi impazzisce la sensibilità nell'ultima parte a volte c'è a volte no. Lo schermo ogni tanto si blocca per intero e devo spegnerlo e riavviarlo per farlo funzionare. Poi sempre nella parte insensibile incomincia a simulare delle pressioni incominciando a selezionare e navigare da solo all'interno del tel... Cambio ROM stavolta la Baked. Stessi problemi. Ritorno alla paranoid e a forza di smanettarci riesco abbastanza casualmente direi a far funzionare tutto. Purtroppo lo schermo originale mi è durato meno di tre ore, quindi faccio una grossa fatica a capirne le cause di questi malfunzionamenti...
    Dipende dallo schermo difettoso?
    É un problema di software?
    O é un problema hardware ma non dello schermo? :confused::what:
    Specifico che lo schermo si è letteralmente disintegrato in seguito a una caduta libera di neanche 50 cm :banghead:, quindi escluderei dei danni dovuti alla medesima. Se qualcuno può aiutarmi cosi da valutare la sostituzione o meno dello schermo....
    Un grazie in anticipo
    Se se stanco delle solite trollate e vuoi fare davvero sul serio, vieni con noi nel MVR: MANICOMIO VANILLA ROOTBOX.http://www.androidiani.com/forum/off...l-delirio.html.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Ares77


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    GN4 + DHD

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 529 volte in 359 Posts
    Predefinito

    Allora dopo circa tre giorni di smanettamenti vari, il problema è sparito.....
    Faccio il punto per chi magari potrebbe incorrere allo stesso problema.
    Ho sostituito lo schermo rotto in seguito ad una caduta. Avvio il telefono e mi accorgo che nella parte bassa dello schermo è presente una zona lunga tutto il display insensibile al tocco. Faccio vari test e questi confermano quello già detto. Vado di root e flash la aokp il problema rimane.... Anzi ogni tanto la zona insensibile, prende l'iniziativa, simulando tocchi casuali.... Provo la paranoid ci son miglioramenti ogni tanto la zona morta risponde al tocco e lo schermo che con l'Aokp tendeva a bloccarsi ora risponde alle bene. Acquisto coraggio dopo un Fix permission, fatto così tanto per fare, sembra che si sia sistemato tutto. Allora riprovo lAokp, un oretta perfetta e poi incomincia a sbachettare.... Fino a ritornare alla situazione di partenza. Provo la Baked, con la speranza che cambiando rom kernel etc la situazione vada in migliorando. Ma niente stessi problemi anche con questa..... Ritorno alla Paranoid. E pian piano porzione dopo porzione riconquista l'usabilità di tutto lo schermo. Non sto a scrivere tutti i programmi scaricati dal market, che ho usato..... Ho tenuto per 24 ore la paranoid. Tutto perfetto... Riprendo coraggio e installo la xenon hd per un paio d'ore tutto bene, ripasso alla Baked che ho ancora, e nessun problema.... Incrociando le dita, sembra che tutto si sia sistemato. Forse aveva semplicemente bisogno di assestarsi un po... E finalmente incomincio a godermi questa meraviglia....

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Se se stanco delle solite trollate e vuoi fare davvero sul serio, vieni con noi nel MVR: MANICOMIO VANILLA ROOTBOX.http://www.androidiani.com/forum/off...l-delirio.html.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Insomma la soluzione sembra di tirare giu' abbastanza santi finche' qualcuno non ti da' una mano xD
    A parte gli scherzi sono felice che ora ti funzioni tutto

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Ares77


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    GN4 + DHD

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 529 volte in 359 Posts
    Predefinito

    penso di aver avuto l'assistenza da parte di tutto il paradiso, da quanti ne ho "scomodato"... Rotto dopo 4 ore che l'avevo ricevuto, ordino lo schermo mi arriva e non funziona....:banghead::banghead:

    Ma anche oggi funziona tutto perfettamente.....
    Se se stanco delle solite trollate e vuoi fare davvero sul serio, vieni con noi nel MVR: MANICOMIO VANILLA ROOTBOX.http://www.androidiani.com/forum/off...l-delirio.html.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy