CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Nexus 4 a 400€ su ebay: Truffa?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di jeyjack


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    88
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Nexus 4 a 400€ su ebay: Truffa?

    agazzi cercando disperatamente un offerta per il Nexus 4 su internet e quindi anche su ebay, sono incorso in questa offerta:

    www .ebay. it/itm/290851511884?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p398 4.m1497.l2649#ht_500wt_1233


    10 Nexus4 da 16gb messi in vendita a soli 400€ l'uno.. Leggo l'offerta, immediatamente clicco su "acquista".
    Poi dopo l'entusiasmo iniziale dove tutto sembra essere perfetto e dove la descrizione dice perfino "Per la garanzia verrà rilasciato regolare scontrino fiscale allegato alla merce in consegna! Verrà spedito con pacco assicurato e tracciato in tutta Italia il giorno successivo al pagamento dell'oggetto!", leggo metodo di pagamento: "Vaglia postale" che non risulta nel programma di ebay di protezione dell'acquirente. E qui iniziano a sorgermi i dubbi.. L'utente che vende questi Nexus 4, è iscritto dal 2004, questo sembra un buon segno e i feedback sono tutti positivi (peccato che solo 3-4 siano come venditore e i restanti 160 feedback siano come acquirente..) Ora a voi il quesito: dovrei fidarmi? Che io sappia pagando con vaglia postale potrei essere truffato e non ricevere alcun Nexus 4. Poi mi sembra strano che qualche italiano venda ben 10 nexus 4 e a soli 400€.... Avrebbe potuto farci di più.. Voi cosa ne pensate? Rischiare?.. Essendo con vaglia postale ebay non può sapere se pagherò quindi non credo di avere la protezione di ebay..

  2.  
  3. #2
    Shav3
    Guest
    Predefinito

    Assolutamente NO! Proponigli il pagamento con contrassegno o altrimenti lo scambio a mano (digli che tu o un tuo amico riuscite a passare vicino a dove abita), se si rifiuta è una truffa. Ricariche postepay e vaglia postale su ebay è come regalare soldi.

    PS: io comunque ti consiglio di prenderlo da saturn.de o mediamark.de + mailboxde.com!

    Dato che ci sei, chiedigli delle foto reali del nexus4 con di fianco un foglio con scritto il suo nickname di ebay, sono proprio curioso di vedere cosa e se risponde! Vedo che ha anche un iPad superscontato in vendita, chissà come mai!

    Da segnalare all'istante.
    Ultima modifica di Shav3; 28-01-13 alle 01:42

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Shav3 per il post:

    jeyjack (28-01-13)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di jeyjack


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    88
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie dei consigli, gli ho inviato un messaggio dicendogli se accetta altri metodi di spedizione altrimenti lascerò stare.. Credo sia una truffa, probabilmente prima di cancellarsi da ebay vuole fare un pò di soldi facili ... Un'informazione, ho trovato una guida su come comprare il Nexus 4 da saturn, ma da Mediamark.de non ancora, quanto mi verrebbe in totale da mediamark? se rientro entro le 430€ sarei felicissimo, ma non vorrei spendere di piu' sapendo i prezzi del playstore

  6. #4
    Shav3
    Guest
    Predefinito

    Io ho preso il N4 da saturn il 18 e mi dovrebbe arrivare domani o martedì. Da mediamark le tempistiche sono simili, dipende se ce l'hanno disponibile o se aspettano un restock. Se lo prendi a 395 vai a pagarlo 420 spedito verso l'Italia. La procedura è uguale sia per mediamark che per saturn

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Usa il thread degli acquisti.......

    inviato dal mio iphone 5s 3D

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy