Salve, chiedo preventivamente scusa se apro un post su un topic già trattato ma non sono riuscito a trovare casi simili al mio nè nei forum inglesi nè in quelli italiani. Sono uno studente in Erasmus in Inghilterra e, considerando il prezzo accattivante, ho comprato il Nexus 4. Dopo un giorno e mezzo dal suo arrivo mi trovo a dover chiamare e zac, ecco la sorpresa: una tomba! Io non sento nulla e loro non sentono me!
Provo la digitazione vocale e va (quindi il microfono funziona), l'altoparlante pure, provo a chiamare con Viber e l'altra persona mi sente male ma mi sente. Da questo deduco non sia un problema di componenti difettate ma di software, giusto? Il problema è che quando chiamo con l' "app standard" del telefono vedo che microfono e altoparlante sono in modalità muto e non riesco, neppure premendoli, a metterli in modalità audio.
Cosa mi consigliate di fare? Io sarà qui in Inghilterra fino al 16 marzo, lo rimando a Google chiedendo che me lo cambino (dato che sarebbe mio diritto) sperando me lo inviino in tempo, oppure cerco qualche app sostitutiva che mi permetta di usare altoparlante e microfono (se ve ne vengono in mente ditemi pure)? Oppure non so, ditemi voi..temo sia dovuto all'ultimo aggiornamento di JB che ho letto qua e là ha dato problemi ad alcuni!
Grazie mille!!