CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Attivare microfono e altoparlante, è possibile?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Attivare microfono e altoparlante, è possibile?

    Salve, chiedo preventivamente scusa se apro un post su un topic già trattato ma non sono riuscito a trovare casi simili al mio nè nei forum inglesi nè in quelli italiani. Sono uno studente in Erasmus in Inghilterra e, considerando il prezzo accattivante, ho comprato il Nexus 4. Dopo un giorno e mezzo dal suo arrivo mi trovo a dover chiamare e zac, ecco la sorpresa: una tomba! Io non sento nulla e loro non sentono me!

    Provo la digitazione vocale e va (quindi il microfono funziona), l'altoparlante pure, provo a chiamare con Viber e l'altra persona mi sente male ma mi sente. Da questo deduco non sia un problema di componenti difettate ma di software, giusto? Il problema è che quando chiamo con l' "app standard" del telefono vedo che microfono e altoparlante sono in modalità muto e non riesco, neppure premendoli, a metterli in modalità audio.

    Cosa mi consigliate di fare? Io sarà qui in Inghilterra fino al 16 marzo, lo rimando a Google chiedendo che me lo cambino (dato che sarebbe mio diritto) sperando me lo inviino in tempo, oppure cerco qualche app sostitutiva che mi permetta di usare altoparlante e microfono (se ve ne vengono in mente ditemi pure)? Oppure non so, ditemi voi..temo sia dovuto all'ultimo aggiornamento di JB che ho letto qua e là ha dato problemi ad alcuni!

    Grazie mille!!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno ha la minima idea di come poter risolvere questo problema?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    prova a fare una registrazione audio locale (o un video) per essere sicuro che il problema non sia hardware, riascoltati e se ti senti male allora chiedi l'rma.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato a registrarmi e mi sento benissimo. Quindi alla fine l'harware è a posto (che rabbia mi fa sta cosa, ero così felice di aver ricevuto il Nexus 4 in meno di una settimana!). Essendo il software il problema secondo voi posso risolvere mettendoci la CyanogenMod 10.1 (dato che non ho trovato la 4.1.2 ufficiale) o la cosa migliore sarebbe l'rma (sperando che me lo re inviino sistemato in meno di 5 settimane)? Che sconforto!!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    https://developers.google.com/androi...s/images#occam (attento a scaricare quella per nexus 4) la trovi qua la stock ROM, ti consiglio di provare a flasharla.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avevo visto questo link ma scusa la domanda (forse stupida), essendo sempre la rom ufficiale 4.2.1 non dovrebbe presentare gli stessi problemi di prima? In ogni caso, tralasciando la mia domanda che è dettata sopratutto da curiosità e desiderio di capire, grazie mille! seguirò il tuo consiglio e ti farò sapere se funziona!!!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    In teoria si, ma in pratica il tuo problema dovrebbe essere dato da un bad flash in fabbrica/da parte tua, perché se fosse un bug software in tutte le rom stock allora lo avrebbero tutti.
    Prova comunque a riflashare la stock, sono 10 minuti e non costa niente.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hai ragione, effettivamente non avevo pensato che se fosse comune allora tutti avrebbero lo stesso problema. Bene, appena torno a casa provo a flasharla (solito procidimento? Vado col toolkit, seguo le istruzioni e invece di installare la cyano installo questa che scarico da google giusto?)! grazie mille!!

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    si, volendo puoi flashare direttamente da recovery, mettendo il file dentro il cellulare (cosí fai anche i vari wipe)

  11. Il seguente Utente ha ringraziato squalluca per il post:

    StefanoRe (10-02-13)

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, mi sono incasinato la vita da solo. Deciso a riportarlo alla condizione di fabbrica ho cancellato cwm, unrootato, ribloccato (tutto tramite toolkit). Capito dove stava il mio errore (da stupido) ho provato a flasharlo (ultimo tentativo) quindi sempre con toolkit ho fatto l'azione 8 (quella che ti fa tutto, sblocco, recovery, root) ma nel mezzo del processo invece di riavviarsi da solo è andato in ricovery, l'ho riavviato da lì (per attivare nuovamente la usb debug e far continuare toolkit a lavorare) ma si è bloccato, la x di nexus rimaneva a caricare per decine e decine di minuti. Ho forzato lo spignemento e DA SOLO si riavviava per poi rimanere incantato nel caricamento. Sperando in un miracolo l'ho messo in fastboot e ho installato da recovery cyano 10.1 e le gapps ma il risultato è lo stesso, si incanta con la ruota che gira intorno alla scritta cyanogenmod e non avvia il sistema. E se provo a spegnerlo forzatamente si riaccende da solo. Ho provato anche l'opzione 9 da toolkit (scarica e installa la rom ufficiale) ma quando prova a installarla mi dice che non trova i file (che aveva salvato con successo un secondo prima).

    Che diavolo ho combinato?? Sono abbastanza impanicato sinceramente, e non riesco a capire perchè non si avvii (non ho fatto wipe della sd)!! Se solo (ho letto opinioni discordanti anche se mi sembr che lg e google non facciano problemi) mi accettassero il telefono per la garanzia me lo farei sostituire (lo hanno consegnato lunedì scorso, quindi siamo dentro i 14 gg). Mi confermate che allo stato attuale (come ve l'ho descritto + il problema delle chiamate che non funzionano) me lo cambiano?

    Grazie mille per l'aiuto che tutti mi avete dato tra chat e messaggi! Appena mi confermate che la garanzia vale domani chiamo google e glielo spedisco!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy