CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Nexus 4 paralizzato in avvio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    226

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 64 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Nexus 4 paralizzato in avvio

    Brevemente, quanto accaduto.

    Solito caso del Nexus 4 completamente scarico: mi è capitato altre due volte si scaricasse completamente (e che male c'è?) ed è sempre partito daccapo, non soffrendo del DSOS come altri (black screen, lampeggiamenti vari ecc...)

    Il motivo è che ho tenuto la sua immagine originale, con unlock e clockworkmode.

    Ok, cioè, ok un par de... In avvio, si blocca IN RICARICA (la batteria era ben visibile si stesse caricando) sulla "X" colorata di JB4.2
    Tento il ripristino del bootloader, fosse mai... Nulla.

    Dalvik completa:

    maguardaunpo': dati corrotti nella cache!
    Signori, la notizia è che l'SSD interna tende a perdersi i dati, secondo me. O perlomeno, a lasciarli corrompere. Il che è grave. SE si scarica completamente.

    Adesso, sta tranquillamente ricaricando il backup da google, e per fortuna non ho perso un gran che, essendo il nexus il mio balocco attuale, ma sant'idDio... un cellulare in cui bisogna preoccuparsi di QUESTO, con la sua ROM (pensate ad un utente normale, che non ha cwm, o che lo ha preso così... che fa?)... son cose gravi.

    Con i samsung precedenti, non ho mai sentito nulla di simile, che si possano corrompere i dati in avvio tanto per, pure. E se lo avessi usato come principale?
    Spiace dirlo, ma il GS3 è un altro pianeta, anche stavolta.

    Bello, esteticamente bello! Ma purtroppo...
    Perdonate questo piccolo sfogo, ah, farò dei test e vi terrò aggiornati quando potrò.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato aishite per il post:

    Recordsman (09-02-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    226

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 64 volte in 34 Posts
    Predefinito

    avvio regolare, mi sono letto i log, nei limiti, e... quel che temevo è.

    In pratica: i cellulari, in caso di fault in avvio, o corruzione dati qualsiasi, utilizzano il debug per avviare con l'ultima versione sicuramente funzionante del firmware: diciamo tipo ripristino di noti sistemi operativi.

    Ora:

    Se si ha Titanium Backup, naturalmente, si tende a lasciare attiva la funzione "debug USB" per permettergli di fare il suo lavoro. Peccato che, per motivi a me ignoti, in caso di power off prolungato e corruzione della SD interna (area memoria dati personali: insomma ciò che pialla la dalvik) il cello va in... loop!

    Ergo, non si era trattato di un "blocco" ma dell'estrema immaturità del 4.2, ennesima dimostrazione, e non potrebbe esser altro.
    Ovvio che queste sono interpretazioni da smanettone (spero) programmante pure mica tanto più bene (appunti Linux è ormai lontana) ma una restart /s potevano pure prevederla in questo caspio di kernel.

    Ribadisco: molti DSOS sono provocati da quello: che si compera il nexus mica per fargli le belle statuine, e non credo che adblock sia la ragione principe per cui su roota...

    Via, lè tutto un brutto affare.

    ricapitolando:
    Mancano nel kernel i comandi per gestire i tasti addizionali scp degli auricolari (+ e -) (fate la prova con un auricolare bluetooth: il comando c'è... i contatti fisici pure, cosa manca?), manca un pezzo importante di software.

    Non è che c'è qualche ROM 4.1.2 in giro? (scherzo... ovviamente)

    Ca77o, buonanotte a tutti che è tarderrimo.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato aishite per il post:

    Recordsman (09-02-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy