CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 17 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 165
Discussione:

[GRUPPO ACQUISTO] Bumper originale Nexus 4 (MILANO e provincia) [ESTERO - ONLINE]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di BullSlevin88


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    298
    Ringraziato 101 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zanettiilcapitano Visualizza il messaggio
    non è che si "bypassa la dogana", è che per merci inferiori ai 150$ non ci sono dazi doganali, o almeno così sembra leggendo sulle informazioni fornite dall'agenzia delle entrate

    bè zanetti devo darvi brutte notizie non so che sito abbia visto e/o letto ma se mettessero un limite di 150$ sai quanti soldi perdeva lo Stato italiano che sulla questione "oneri doganali" ci marcia su da anni??? 150 $ corrispondono esattamente a 112,39 euro ed ahimè se il limite da te citato fosse questo sarei stato l'uomo più felice al mondo. Conosco perfettamente le dinamiche che adoperano le varie dogane italiane e ti posso assicurare che il limite da te citato è super fasullo, infatti quello reale è di 45 euro, al di sopra di questa cifra pagherai sempre e cmq il 21% di IVA più il 30% del valore totale della merce dichiarata. Ti faccio un esempio pratico, proprio oggi mi è arrivato un articolo dall'America, durante il viaggio è andata persa la fattura che ho dovuto rinviare ai doganieri. Il valore totale della merce era di 57 euro, sai quanto ho pagato di oneri doganali?? 23,84 cent...pensaci bene prima di procedere e soprattutto organizzati meglio (consiglio)

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di autior


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    99
    Smartphone
    POCO F3

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BullSlevin88 Visualizza il messaggio
    bè zanetti devo darvi brutte notizie non so che sito abbia visto e/o letto ma se mettessero un limite di 150$ sai quanti soldi perdeva lo Stato italiano che sulla questione "oneri doganali" ci marcia su da anni??? 150 $ corrispondono esattamente a 112,39 euro ed ahimè se il limite da te citato fosse questo sarei stato l'uomo più felice al mondo. Conosco perfettamente le dinamiche che adoperano le varie dogane italiane e ti posso assicurare che il limite da te citato è super fasullo, infatti quello reale è di 45 euro, al di sopra di questa cifra pagherai sempre e cmq il 21% di IVA più il 30% del valore totale della merce dichiarata. Ti faccio un esempio pratico, proprio oggi mi è arrivato un articolo dall'America, durante il viaggio è andata persa la fattura che ho dovuto rinviare ai doganieri. Il valore totale della merce era di 57 euro, sai quanto ho pagato di oneri doganali?? 23,84 cent...pensaci bene prima di procedere e soprattutto organizzati meglio (consiglio)
    Bull sei sicuro? Non è 21€ per i privati e 45€ per le attività commerciali?

  4. #13
    Androidiano L'avatar di alegas


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ciao capitano!
    io per la questione dogana sapevo che non si pagava sotto una cifra infima (metti 50€ o cose così), oltre sarebbe il 21% di IVA più commissioni/spese per lo sdoganamento..
    a meno che non passi la dogana senza essere controllato, a volte succede!
    PA'ed Nexus 4 & MIUI'ed Xperia GO + JB'ed iPad3

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di zanettiilcapitano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Cinisello Balsamo
    Messaggi
    1,250
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 221 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BullSlevin88 Visualizza il messaggio
    bè zanetti devo darvi brutte notizie non so che sito abbia visto e/o letto ma se mettessero un limite di 150$ sai quanti soldi perdeva lo Stato italiano che sulla questione "oneri doganali" ci marcia su da anni??? 150 $ corrispondono esattamente a 112,39 euro ed ahimè se il limite da te citato fosse questo sarei stato l'uomo più felice al mondo. Conosco perfettamente le dinamiche che adoperano le varie dogane italiane e ti posso assicurare che il limite da te citato è super fasullo, infatti quello reale è di 45 euro, al di sopra di questa cifra pagherai sempre e cmq il 21% di IVA più il 30% del valore totale della merce dichiarata. Ti faccio un esempio pratico, proprio oggi mi è arrivato un articolo dall'America, durante il viaggio è andata persa la fattura che ho dovuto rinviare ai doganieri. Il valore totale della merce era di 57 euro, sai quanto ho pagato di oneri doganali?? 23,84 cent...pensaci bene prima di procedere e soprattutto organizzati meglio (consiglio)
    se è come dici tu a questo punto conviene prenderlo singolarmente visto il prezzo, così non si pagano dazi e iva o al max in coppie, di più non converrebbe a quel punto! grazie per la dritta comunque

    DE Playstore Order date: Dec 10, 2012
    Arrivato il 21/01/2013

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    537
    Smartphone
    Lg G2 32 Gb

    Ringraziamenti
    343
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Ste..
    Se ti sono stato d'aiuto clicca sul pulsantino thanks

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di zanettiilcapitano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Cinisello Balsamo
    Messaggi
    1,250
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 221 volte in 127 Posts
    Predefinito

    non male, ma dal mio sito si prende a 21$ comprese le spedizioni

    DE Playstore Order date: Dec 10, 2012
    Arrivato il 21/01/2013

  8. Il seguente Utente ha ringraziato zanettiilcapitano per il post:

    Stefen (15-02-13)

  9. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    537
    Smartphone
    Lg G2 32 Gb

    Ringraziamenti
    343
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    bhe allora ci farò un pensierino,devo capire se è meglio questo o la cover.. nottee!!
    Ste..
    Se ti sono stato d'aiuto clicca sul pulsantino thanks

  10. #18
    Androidiano VIP L'avatar di BullSlevin88


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    298
    Ringraziato 101 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zanettiilcapitano Visualizza il messaggio
    se è come dici tu a questo punto conviene prenderlo singolarmente visto il prezzo, così non si pagano dazi e iva o al max in coppie, di più non converrebbe a quel punto! grazie per la dritta comunque
    si si assolutamente, ormai non sfugge più nulla alla dogana che anni fa era mooolto più permessiva. Tutto questo per colpa dei furbetti,mi spiego:fino a qualche tempo fa era possibile "sfuggire" alla dogana mettendo sulla fattura quindi sulla descrizione della merce la dicitura "gift", cosi i pacchi passavano inosservati. Poi però erano più i "gift" che altro cosi hanno deciso di eliminare questo privilegio serrando i controlli. Cosi ci ritroviamo nella situzione attuale e cioè:

    - Se il valore del bene (prezzo + spedizione) non supera i 22 € non è dovuto il pagamento di nessuna tassa (nè dazio nè IVA).
    - Eccezionalmente il limite è innalzato ad € 45 se:
    la spedizione avviene da privato a privato;
    se non è stato pagato nulla per la merce in oggetto
    se l'invio ha carattere occasionale (cioè se lo facciamo solo ogni tanto).

    Quindi raga ribadisco, conviene acquistarlo singolarmente per risparmiare!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato BullSlevin88 per il post:

    zanettiilcapitano (15-02-13)

  12. #19
    Androidiano VIP L'avatar di zanettiilcapitano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Cinisello Balsamo
    Messaggi
    1,250
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 221 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BullSlevin88 Visualizza il messaggio
    si si assolutamente, ormai non sfugge più nulla alla dogana che anni fa era mooolto più permessiva. Tutto questo per colpa dei furbetti,mi spiego:fino a qualche tempo fa era possibile "sfuggire" alla dogana mettendo sulla fattura quindi sulla descrizione della merce la dicitura "gift", cosi i pacchi passavano inosservati. Poi però erano più i "gift" che altro cosi hanno deciso di eliminare questo privilegio serrando i controlli. Cosi ci ritroviamo nella situzione attuale e cioè:

    - Se il valore del bene (prezzo + spedizione) non supera i 22 € non è dovuto il pagamento di nessuna tassa (nè dazio nè IVA).
    - Eccezionalmente il limite è innalzato ad € 45 se:
    la spedizione avviene da privato a privato;
    se non è stato pagato nulla per la merce in oggetto
    se l'invio ha carattere occasionale (cioè se lo facciamo solo ogni tanto).

    Quindi raga ribadisco, conviene acquistarlo singolarmente per risparmiare!
    ottimo a sapersi, grazie per la dritta...questo punto sarebbe meglio cambiare la discussione in: BUMPER NEXUS 4 al miglior prezzo

    DE Playstore Order date: Dec 10, 2012
    Arrivato il 21/01/2013

  13. #20
    Androidiano L'avatar di esticbo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Barcellona
    Messaggi
    284
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 50 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quelli di dx-box sono leggermente differenti da quelli comprato nel play su xda ci sono foto che lo dimostrano

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Pagina 2 di 17 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy