CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Nexus4 Vs Xiaomi Mi2 Possibile che...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di YlenjaNexus4


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    990

    Ringraziamenti
    281
    Ringraziato 93 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Nexus4 Vs Xiaomi Mi2 Possibile che...

    Alcune persone affermano di essere passate da Nexus4 a Mi2,perché secondo loro quest'ultimo è superiore all'ultimo gioiellino di casa Google.
    Personalmente sono entrata nella sezione degli Xiaomi ed ho espresso la mia opinione positiva sul nostro adorato Nexus.
    Questo è il topic che hanno aperto in quella sezione: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3230276
    Cosa ne pensate!?
    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di zanettiilcapitano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Cinisello Balsamo
    Messaggi
    1,250
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 221 volte in 127 Posts
    Predefinito

    onestamente, ho avuto in mano il Mi2 e devo dire che è un signor terminale, davvero ottimo.
    PRO:
    schermo con colori più accesi (per intenderci non quanto un amoled ma nemmeno spenti come un LCD)...anche se io preferisco i colori del nexus, però facendo un'analisi non di parte ha davevro un ottima colorazione e risoluzione del display
    ROM Miui che su quel terminale gira perfettamente ed è estremamente personalizzabile (anche qui, io lo metto tra i pro però va molto a gusti)
    Software fotocamera molto ben curato, risultato foto migliori rispetto al nexus 4
    processore e ram alla pari col nexus 4

    CONTRO:
    materiali di costruzione: ok, il vetro se cade si rompe, ma non si può discutere il fatto che da un senso di compattezza maggiore, senza scricchiolii di sorta e al tatto risulta più piacevole
    scocca non unibody: anche qui è un parere personale, vero che con l'unibody del nexus non si può rimuovere la batteria, ma questo tipo di costruzione da un senso di solidità maggiore
    ROM Miui: la metto anche nei contro per un semplice motivo, io preferisco android stock e poi per un altro motivo: il telefono presenta la versione stable che viene aggiornata mensilmente ma come lingue ha solo cinese e inglese, per portarlo in italiano bisogna ottenere i permessi di root (facile perchè si attivano con un'impostazione su quel terminale) e flashare le versioni settimanali molto meno stabili con il lenguage pack
    dimensioni dello schermo: anche qui è molto personale, 4.3 contro 4.7 non sono tutta questa differenza, eppure quando li hai in mano entrambi la differenza si nota tantissimo, lo xiaomi mi2 sembra piccolissimo in confronto (ripeto, è una cosa soggettiva, però io preferisco le dimensioni del nexus)
    tasti fisici non retroilluminati: fossero stati retroilluminati non mi sarebbero dispiaciuti, alla fine sono simili ai tasti a schermo del nexus, ma senza illuminazione al buio come la mettiamo?

    insomma, alla fine io onestamente non saprei decretare un vincitore, mi piacciono entrambi tantissimo. Anche se resterei fedele al mio nexus 4 (e ai futuri nexus) solo per una questione di aggiornamenti

    DE Playstore Order date: Dec 10, 2012
    Arrivato il 21/01/2013

  4. Il seguente Utente ha ringraziato zanettiilcapitano per il post:

    YlenjaNexus4 (15-02-13)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Kikkos


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 51 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da YlenjaNexus4 Visualizza il messaggio
    Alcune persone affermano di essere passate da Nexus4 a Mi2,perché secondo loro quest'ultimo è superiore all'ultimo gioiellino di casa Google.
    Personalmente sono entrata nella sezione degli Xiaomi ed ho espresso la mia opinione positiva sul nostro adorato Nexus.
    Questo è il topic che hanno aperto in quella sezione: nexus 4 vs MI2 - Forum Android Italiano
    Cosa ne pensate!?
    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Alcune persone affermano di avere contemporaneamente iphone 5 galaxy s3 nexus 4!!!

    OneplusOne Cm12s 5.0.2 Stock

    SEGUI LE MIE APPLICAZIONI SUL PLAYSTORE

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Kikkos per il post:

    YlenjaNexus4 (15-02-13)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di giorgio704


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Afghanistan
    Messaggi
    870
    Smartphone
    padfone2

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 120 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zanettiilcapitano Visualizza il messaggio
    onestamente, ho avuto in mano il Mi2 e devo dire che è un signor terminale, davvero ottimo.
    PRO:
    schermo con colori più accesi (per intenderci non quanto un amoled ma nemmeno spenti come un LCD)...anche se io preferisco i colori del nexus, però facendo un'analisi non di parte ha davevro un ottima colorazione e risoluzione del display
    ROM Miui che su quel terminale gira perfettamente ed è estremamente personalizzabile (anche qui, io lo metto tra i pro però va molto a gusti)
    Software fotocamera molto ben curato, risultato foto migliori rispetto al nexus 4
    processore e ram alla pari col nexus 4

    CONTRO:
    materiali di costruzione: ok, il vetro se cade si rompe, ma non si può discutere il fatto che da un senso di compattezza maggiore, senza scricchiolii di sorta e al tatto risulta più piacevole
    scocca non unibody: anche qui è un parere personale, vero che con l'unibody del nexus non si può rimuovere la batteria, ma questo tipo di costruzione da un senso di solidità maggiore
    ROM Miui: la metto anche nei contro per un semplice motivo, io preferisco android stock e poi per un altro motivo: il telefono presenta la versione stable che viene aggiornata mensilmente ma come lingue ha solo cinese e inglese, per portarlo in italiano bisogna ottenere i permessi di root (facile perchè si attivano con un'impostazione su quel terminale) e flashare le versioni settimanali molto meno stabili con il lenguage pack
    dimensioni dello schermo: anche qui è molto personale, 4.3 contro 4.7 non sono tutta questa differenza, eppure quando li hai in mano entrambi la differenza si nota tantissimo, lo xiaomi mi2 sembra piccolissimo in confronto (ripeto, è una cosa soggettiva, però io preferisco le dimensioni del nexus)
    tasti fisici non retroilluminati: fossero stati retroilluminati non mi sarebbero dispiaciuti, alla fine sono simili ai tasti a schermo del nexus, ma senza illuminazione al buio come la mettiamo?

    insomma, alla fine io onestamente non saprei decretare un vincitore, mi piacciono entrambi tantissimo. Anche se resterei fedele al mio nexus 4 (e ai futuri nexus) solo per una questione di aggiornamenti
    I prezzi non li confrontate?

    Inviato dal mio PadFone 2 con Tapatalk 2

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di YlenjaNexus4


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    990

    Ringraziamenti
    281
    Ringraziato 93 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kikkos Visualizza il messaggio
    Alcune persone affermano di avere contemporaneamente iphone 5 galaxy s3 nexus 4!!!
    Questa è un'affermazione sensata.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di YlenjaNexus4


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    990

    Ringraziamenti
    281
    Ringraziato 93 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zanettiilcapitano Visualizza il messaggio
    onestamente, ho avuto in mano il Mi2 e devo dire che è un signor terminale, davvero ottimo.
    PRO:
    schermo con colori più accesi (per intenderci non quanto un amoled ma nemmeno spenti come un LCD)...anche se io preferisco i colori del nexus, però facendo un'analisi non di parte ha davevro un ottima colorazione e risoluzione del display
    ROM Miui che su quel terminale gira perfettamente ed è estremamente personalizzabile (anche qui, io lo metto tra i pro però va molto a gusti)
    Software fotocamera molto ben curato, risultato foto migliori rispetto al nexus 4
    processore e ram alla pari col nexus 4

    CONTRO:
    materiali di costruzione: ok, il vetro se cade si rompe, ma non si può discutere il fatto che da un senso di compattezza maggiore, senza scricchiolii di sorta e al tatto risulta più piacevole
    scocca non unibody: anche qui è un parere personale, vero che con l'unibody del nexus non si può rimuovere la batteria, ma questo tipo di costruzione da un senso di solidità maggiore
    ROM Miui: la metto anche nei contro per un semplice motivo, io preferisco android stock e poi per un altro motivo: il telefono presenta la versione stable che viene aggiornata mensilmente ma come lingue ha solo cinese e inglese, per portarlo in italiano bisogna ottenere i permessi di root (facile perchè si attivano con un'impostazione su quel terminale) e flashare le versioni settimanali molto meno stabili con il lenguage pack
    dimensioni dello schermo: anche qui è molto personale, 4.3 contro 4.7 non sono tutta questa differenza, eppure quando li hai in mano entrambi la differenza si nota tantissimo, lo xiaomi mi2 sembra piccolissimo in confronto (ripeto, è una cosa soggettiva, però io preferisco le dimensioni del nexus)
    tasti fisici non retroilluminati: fossero stati retroilluminati non mi sarebbero dispiaciuti, alla fine sono simili ai tasti a schermo del nexus, ma senza illuminazione al buio come la mettiamo?

    insomma, alla fine io onestamente non saprei decretare un vincitore, mi piacciono entrambi tantissimo. Anche se resterei fedele al mio nexus 4 (e ai futuri nexus) solo per una questione di aggiornamenti
    Ah bè,quindi Display e parte multimediale vince il Mi2,praticamente due punti fondamentali!!!:banghead:

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  10. #7
    Androidiano L'avatar di alegas


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    un signor terminale il mi2..peccato non sia commercializzato in europa..


    Inviato da iPad3
    PA'ed Nexus 4 & MIUI'ed Xperia GO + JB'ed iPad3

  11. #8
    Androidiano L'avatar di Kikkos


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 51 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da YlenjaNexus4 Visualizza il messaggio
    Ah bè,quindi Display e parte multimediale vince il Mi2,praticamente due punti fondamentali!!!:banghead:

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Colori e fotocamera sono gestiti rispettivamente da kernel e software fotocamera! Esistono kernel per tutti i gusti si ottengono risultati persino simili agli amoled per saturazione e colori sull'lcd del nexus 4 il che dimostra l'estrema bontà del monitor! Per la fotocamera basta cambiare software e si vedono risultati di molto migliori senza root e modding provate lg camera e poi mi dite! Se volete video più definiti sempre con lg camera impostate il bitrate del video almeno a 20mbs!!!

    Per tutto il resto non c'è storia!

    OneplusOne Cm12s 5.0.2 Stock

    SEGUI LE MIE APPLICAZIONI SUL PLAYSTORE

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Kikkos per il post:

    zanettiilcapitano (16-02-13)

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    lo Xiaomi mi2 è un ottimo dispositivo ma è sprovvisto della tecnologia NFC che io uso tantissimo e questo è un altro punto a favore del nexus 4
    Ultima modifica di Lukitos; 16-02-13 alle 01:49

  14. #10
    Senior Droid L'avatar di markolino


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    522
    Smartphone
    Sony Z3 Compact, Galaxy S6

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 84 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Sono 2 dei migliori terminali ad oggi in commercio (anche se purtroppo con l'avvento, nei prossimi 4 - 5 mesi delle nuove cpu snapdragon 600/800, tegra 4, exynos 5xxx ecc... Sembreranno di colpo obsoleti).
    Vedendoli sotto una metafora Sportiva, li vedrei come 2 calciatori dotati della stessa tecnica, solo che uno (Nexus4) é piu aggraziato ma esile di corporatura tanto da sembrare che possa infortunarsi al primo contrasto. l'altro invece (xiaomi) é piú 'rozzo' si, ma anche di corporatura piú robusta e quindi piu affidabile.
    Io per sostituire il mio nexus sono indeciso proprio tra uno dei due (bellezza contro robustezza)!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy