CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Passaggio da 4s a nexus 4. Ho bisogno di aiuto.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di cicci0


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    239

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Passaggio da 4s a nexus 4. Ho bisogno di aiuto.

    Salve, come da titolo, ieri 15-02-2013 ho pensionato il mio fidato 4s passando al nexus 4.
    I primi problemi li ho risolti sbloccando il bootloader ed effettuando il root in modo tale da congelare le app. di sistema che non mi servivano.

    Ora ho da risolvere questi problemi (sono questi per ora ma scrivero' nuovamente se ne avro' bisogno)

    1) Su iphone potevo impostare i colori del display in negativo con la tripla pressione del tasto home.
    E' una cosa utilissima di notte, per non accecarmi. Sul nexus 4 anche impostando la luminosità al minimo mi BRUCIO gli occhi.
    Posso usufruire di questa funzionalità su nexus? Ho provato screenfilter su playstore, ma sfalsa i colori, non mi convince.

    2) Su iphone, con un tweack (installando cydia) potevo selezionare tutte le email ed eliminarle, e non selezionandone una per volta.
    Con l'app nativa email e anche con gmail, non riesco a farlo. Ho dovuto installare inomail (copia molto piu' lenta dell'app nativa di iphone). (anche k9 lo fa)
    Esiste un apk modificato che possa implementare tale funzione?

    3) Togliendo la pellicola, il touch migliora? Abituato con iphone, (ma anche il 3g, non per forza il 4s o 5) questo in confronto è... PEGGIORE. Quando uso il galaxy s della mia girl (i9000) non noto differenze con l'iphone, anzi, forse è anche piu' sensibile (neanche avvicino il dito al vetro che già prende il tocco).

    Poi aggiorno... Rispondetemi please...

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    1)Installa lux per la luminositá negativa, la versione gratis fa praticamente solo quello, se invece compri quella a pagamaneto ha molte funzioni per l'auto-luminositá molto utili e precise.

    2) Su questo punto non so come aiutarti.

    3)La pellicola io non l'ho tenuta neanche 3 secondi, quella di protezione originale intendo, ma é plasticaccio non vedo come possa essere performante, il touch secondo me é perfetto, nulla da invidiare a quello dell'iphone, togli la pellicola e mettine una fatta per funzionare, non per proteggere e basta

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di YlenjaNexus4


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    990

    Ringraziamenti
    281
    Ringraziato 93 volte in 78 Posts
    Predefinito

    2) Su iphone, con un tweack (installando cydia) potevo selezionare tutte le email ed eliminarle, e non selezionandone una per volta.
    Con l'app nativa email e anche con gmail, non riesco a farlo. Ho dovuto installare inomail (copia molto piu' lenta dell'app nativa di iphone). (anche k9 lo fa)
    Esiste un apk modificato che possa implementare tale funzione?

    Per quanto riguarda l'app Gmail(l'altra non saprei)devi tener premuto su un qualsiasi msg ed a quel punto avrai la possibilità di selezionarli;una volta selezionate le mail che desideri eliminare,non dovrai far altro che digitare sull'icona cestino,comparsa nella barra inferiore.

    3) Togliendo la pellicola, il touch migliora? Abituato con iphone, (ma anche il 3g, non per forza il 4s o 5) questo in confronto è... PEGGIORE. Quando uso il galaxy s della mia girl (i9000) non noto differenze con l'iphone, anzi, forse è anche piu' sensibile (neanche avvicino il dito al vetro che già prende il tocco).

    Non saprei veramente come aiutarti.Anch'io sono passata da iPhone 4S a Nexus4 e non ho notato differenze nel touch se non in positivo.
    Secondo me al tocco è eccezionale sia come fluidità che come reattività. E perdonami,ho avuto sia 3G che SGS e ti assicuro che a livello di sensibilità del touch scompaiono in confronto al N4.Sicuro che non sia il tuo ad avere problemi!!??

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,004
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 47 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cicci0 Visualizza il messaggio
    Salve, come da titolo, ieri 15-02-2013 ho pensionato il mio fidato 4s passando al nexus 4.
    I primi problemi li ho risolti sbloccando il bootloader ed effettuando il root in modo tale da congelare le app. di sistema che non mi servivano.

    Ora ho da risolvere questi problemi (sono questi per ora ma scrivero' nuovamente se ne avro' bisogno)

    1) Su iphone potevo impostare i colori del display in negativo con la tripla pressione del tasto home.
    E' una cosa utilissima di notte, per non accecarmi. Sul nexus 4 anche impostando la luminosità al minimo mi BRUCIO gli occhi.
    Posso usufruire di questa funzionalità su nexus? Ho provato screenfilter su playstore, ma sfalsa i colori, non mi convince.

    2) Su iphone, con un tweack (installando cydia) potevo selezionare tutte le email ed eliminarle, e non selezionandone una per volta.
    Con l'app nativa email e anche con gmail, non riesco a farlo. Ho dovuto installare inomail (copia molto piu' lenta dell'app nativa di iphone). (anche k9 lo fa)
    Esiste un apk modificato che possa implementare tale funzione?

    3) Togliendo la pellicola, il touch migliora? Abituato con iphone, (ma anche il 3g, non per forza il 4s o 5) questo in confronto è... PEGGIORE. Quando uso il galaxy s della mia girl (i9000) non noto differenze con l'iphone, anzi, forse è anche piu' sensibile (neanche avvicino il dito al vetro che già prende il tocco).

    Poi aggiorno... Rispondetemi please...
    Per quel che riguarda il touch, ahimè, a quanto pare alcuni dispositivi (molti) hanno bisogno di un fix per funzionare a dovere. Con la 4.2.2 cmq migliora molto.

    Per quanto riguarda gmail sono d'accordo con l'utentessa sopra.

    Per i colori in negativo non so O_O sinceramente non mi sono mai bruciato gli occhi con luminosità al minimo xD

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    293

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Comè la fluidita del nexus rispetto al 4s???questo nexus sembra molto interessante,ma nn vorrei fare la fine dell's3,comprato e rivenduto dopo 2 mesi,perche non c'era proprio paragone con l iphone...

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,004
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 47 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mancosi Visualizza il messaggio
    Comè la fluidita del nexus rispetto al 4s???questo nexus sembra molto interessante,ma nn vorrei fare la fine dell's3,comprato e rivenduto dopo 2 mesi,perche non c'era proprio paragone con l iphone...
    Questo nexus 4 è 3 spanne sopra al galaxy s3 che per quanto mi riguarda è stato un fallimento. L'esperienza pure google è di quanto più fluido possa trovare in android, metti che poi hai un grande processore e 2gb di ram, multitasking da multiorgasmi ahahah

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    293

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da m4ur1no Visualizza il messaggio
    Questo nexus 4 è 3 spanne sopra al galaxy s3 che per quanto mi riguarda è stato un fallimento. L'esperienza pure google è di quanto più fluido possa trovare in android, metti che poi hai un grande processore e 2gb di ram, multitasking da multiorgasmi ahahah

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Bene...aspetto i chiarimenti relativi alla garanzia e poi penso lo prendero

  9. #8
    Androidiano L'avatar di cicci0


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    239

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da YlenjaNexus4 Visualizza il messaggio
    2) Su iphone, con un tweack (installando cydia) potevo selezionare tutte le email ed eliminarle, e non selezionandone una per volta.
    Con l'app nativa email e anche con gmail, non riesco a farlo. Ho dovuto installare inomail (copia molto piu' lenta dell'app nativa di iphone). (anche k9 lo fa)
    Esiste un apk modificato che possa implementare tale funzione?

    Per quanto riguarda l'app Gmail(l'altra non saprei)devi tener premuto su un qualsiasi msg ed a quel punto avrai la possibilità di selezionarli;una volta selezionate le mail che desideri eliminare,non dovrai far altro che digitare sull'icona cestino,comparsa nella barra inferiore.

    3) Togliendo la pellicola, il touch migliora? Abituato con iphone, (ma anche il 3g, non per forza il 4s o 5) questo in confronto è... PEGGIORE. Quando uso il galaxy s della mia girl (i9000) non noto differenze con l'iphone, anzi, forse è anche piu' sensibile (neanche avvicino il dito al vetro che già prende il tocco).

    Non saprei veramente come aiutarti.Anch'io sono passata da iPhone 4S a Nexus4 e non ho notato differenze nel touch se non in positivo.
    Secondo me al tocco è eccezionale sia come fluidità che come reattività. E perdonami,ho avuto sia 3G che SGS e ti assicuro che a livello di sensibilità del touch scompaiono in confronto al N4.Sicuro che non sia il tuo ad avere problemi!!??

    Togliendo la pellicola va molto meglio effettivamente.

    Per le mail so benissimo che posso selezionarle singolarmente ma manca effettivamente il tasto : seleziona tutto. Ricevo 50/60 mail ogni ora e selezionare tutto in un colpo mi facilita la vita.
    Con k9 mi trovo bene Cmq perché implementa questa funzione.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,004
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 47 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mancosi Visualizza il messaggio
    Bene...aspetto i chiarimenti relativi alla garanzia e poi penso lo prendero
    Per semplificarti la vita con la garanzia, prendilo o da mediamarket/saturn (420 compreso spedizione mailboxde), o dagli stockisti (469) o da globalwork (459+sped mi sembra). Io l'ho preso da mediamarket, dal momento dell'acquisto in 5 giorni laborativi è a casa tu.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,004
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 47 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cicci0 Visualizza il messaggio
    Togliendo la pellicola va molto meglio effettivamente.

    Per le mail so benissimo che posso selezionarle singolarmente ma manca effettivamente il tasto : seleziona tutto. Ricevo 50/60 mail ogni ora e selezionare tutto in un colpo mi facilita la vita.
    Con k9 mi trovo bene Cmq perché implementa questa funzione.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Hai aggiornato alla 4.2.2?

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy