CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 52
Discussione:

Tag NFC

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Pippoo


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    409
    Smartphone
    Desire Z

    Ringraziamenti
    190
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FazzaIta Visualizza il messaggio
    Arrivati oggi i tag nfc!! Già provati e tutto perfetto.. ne ho impostato uno per quando sono a casa,uno per l'ufficio e uno in macchina! La cosa bella è che alla fine sono degli adesivi,quindi li ho incollati sulla scrivania e adesso provvederò ad attaccarlo nel portacellulare in macchina
    Puoi riscriverli quante volte vuoi oppure hanno un limite? Quante e quali impostazioni (nel caso ci fossero limitazioni) puoi scrivere? Grazie

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FazzaIta Visualizza il messaggio
    Arrivati oggi i tag nfc!! Già provati e tutto perfetto.. ne ho impostato uno per quando sono a casa,uno per l'ufficio e uno in macchina! La cosa bella è che alla fine sono degli adesivi,quindi li ho incollati sulla scrivania e adesso provvederò ad attaccarlo nel portacellulare in macchina
    Che programma hai utilizzato per la "programmazione"?

    Puoi riscriverli quante volte vuoi oppure hanno un limite? Quante e quali impostazioni (nel caso ci fossero limitazioni) puoi scrivere? Grazie
    Si non c'e' un limite, almeno finche' non si disintegrano credo xD
    E per quante e quali impostazioni credo l'unico limite sia dato dal programma utilizzato, la tecnologia in se non ha problemi da quanto ne so

  4. Il seguente Utente ha ringraziato LamerTex per il post:

    Pippoo (26-02-13)

  5. #13
    Androidiano L'avatar di FazzaIta


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    76
    Smartphone
    Redmi 5 plus

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Non c'è un limite,puoi riscriverli tutte le volte che vuoi,io ho usato NFC task launcher (gratuita,bella grafica,tutto molto chiaro). Allora c'è un limite teorico di impostazioni,infatti i tag che ho comprato io hanno una capacità di 95 byte. tenete conto però che una singola azione pesa 4 byte. quindi direi che è davvero difficile "riempire" in una sola volta tutto il tag

  6. Il seguente Utente ha ringraziato FazzaIta per il post:

    Pippoo (26-02-13)

  7. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FazzaIta Visualizza il messaggio
    Non c'è un limite,puoi riscriverli tutte le volte che vuoi,io ho usato NFC task launcher (gratuita,bella grafica,tutto molto chiaro). Allora c'è un limite teorico di impostazioni,infatti i tag che ho comprato io hanno una capacità di 95 byte. tenete conto però che una singola azione pesa 4 byte. quindi direi che è davvero difficile "riempire" in una sola volta tutto il tag
    Da circa 10 minuti ho anch'io un paio di tag nfc della sony, e ho installato anch'io NFC task launcher...
    Funziona tutto perfettamente tranne una cosa, ogni volta che passo il tag mi fa scegliere se "aprirlo" con "NFC launcher" o con "nuovo tag raccolto" (che presumo sia quello predefinito di android), ma a differenza del normale non ho la possibilita' di selezionare l'applicazione solo per questa volta, o per sempre come accade in tutti gli altri casi e quindi mi si ripresenta la scelta ogni volta >.<
    Non hai avuto anche tu questo problema? (nel frattempo sto provando un reboot per vedere se e' un errore dovuto al fatto che ho appena installato questa applicazione)

    EDIT: ok ho risolto disattivando manualmente l'applicazione di android (che da quanto ho visto non permette di fare assolutamente nulla xD) e ora lo apre con NFC launcher
    Ultima modifica di LamerTex; 26-02-13 alle 19:16

  8. #15
    Androidiano L'avatar di FazzaIta


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    76
    Smartphone
    Redmi 5 plus

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quando il tag è ancora vuoto,fa cosi come succede a te. Apri nfc task launcher e crea un nuovo tag. Quando poi lo scrivi,non ti chiede piu con cosa aprirlo,ma fa tutto in automatico.

  9. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FazzaIta Visualizza il messaggio
    Quando il tag è ancora vuoto,fa cosi come succede a te. Apri nfc task launcher e crea un nuovo tag. Quando poi lo scrivi,non ti chiede piu con cosa aprirlo,ma fa tutto in automatico.
    No me lo chiedeva anche quando era scritto era quello il problema xD Comunque ho risolto

  10. #17
    Androidiano L'avatar di aterocana


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Volevo segnalarvi questi: 10x NFC Tag Label 18x18mm I-Code SLI-S – ISO15693 für Smartphone Anwendung | eBay

    Sono quadratini adesivi di lato 2 cm. Funzionano e costano poco. Ordine effettuato lunedì e sono arrivati oggi. Tutto perfetto.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato aterocana per il post:

    pinocapt (02-03-13)

  12. #18
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,006

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 133 volte in 131 Posts
    Predefinito

    Io ho acquistato su eBay quelli per Sony Xperia (Black & Red) e funzionano

  13. #19
    Androidiano L'avatar di aterocana


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Idee per Tag particolari. Io per ora ho fatto solo un tag Notte/Giorno (in cui switcho tra modalità aereo e assenza di suoni/modalità normale con suoni) e un tag Casa/Fuori casa in cui attivo wifi, disattivo Dati mobili/ attivo Dati mobili, disattivo wifi.
    Avete trovato impieghi migliori?

  14. #20
    Androidiano L'avatar di FazzaIta


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    76
    Smartphone
    Redmi 5 plus

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aterocana Visualizza il messaggio
    Idee per Tag particolari. Io per ora ho fatto solo un tag Notte/Giorno (in cui switcho tra modalità aereo e assenza di suoni/modalità normale con suoni) e un tag Casa/Fuori casa in cui attivo wifi, disattivo Dati mobili/ attivo Dati mobili, disattivo wifi.
    Avete trovato impieghi migliori?
    Io ne ho fatto uno per l'auto (attiva/disattiva bluetooth)

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy